Oggi sono stati presentati i palinsesti della televisione di Stato e su Rai 1 assisteremo il 15 dicembre al ritorno in tv di Roberto Benigni, con una serata sui dieci comandamenti. Sono previste poi delle novità, con dei programmi al debutto, come il talent Forte, forte, forte, condotto da Raffaella Carrà con lobiettivo di scoprire nuove promesse dellintrattenimento tv. Antonella Clerici condurrà invece Senza parole, trasmissione in cui artisti e star si metteranno a disposizione di gente comune. Alberto Angela, oltre a Superquark, condurrà un nuovo programma dal titolo provvisorio Notte al museo, in cui guiderà i telespettatori alla scoperta di importanti musei.
Tornano anche programmi del venerdì e del sabato come Tale e quale show, Ballando con le stelle, Così lontani, così vicini e Sogno o son desto bis, ancora con Massimo Ranieri. Tra i nuovi volti della rete da segnalare Cristina Parodi, impegnata con Marco Liorni a La vita in diretta. Prevista anche una serata, a dicembre, per celebrare Il volo, il giovane trio canoro. Confermati anche i game show LEredità con Carlo Conti e Affari tuoi con Flavio Insinna.
Il pubblico di Rai 1 potrà godere anche di alcune fiction e miniserie, come Che Dio ci aiuti 3, Unaltra vita, Il restauratore 2, La narcotici – Sfida al cielo, Questo nostro amore 70, Una pallottola nel cuore, LOriana,qualunque cosa succeda, La bella e la bestia, La strada dritta, Francesco, Un mondo nuovo – Altiero Spinelli e Ragion di Stato. Nel 2015 arriveranno poi Braccialetti Rossi 2, Baciato dal sole, Catturandi, La Dama Velata e Grand Hotel.