Stasera in tv vedremo il film Ti stimo fratello, diretto e intepretato da Giovanni Vernia. Si tratta di una vecchia conoscenza del pubblico di Mediaset, che conosce bene il suo personaggio Jonny Groove. E proprio lui è il protagonista assoluto della pellicola, di cui trovate qui il video del promo.
Stasera su Italia 1 va in onda il film Ti stimo fratello, diretto da Giovanni Vernia e Paolo Uzzi. Protagonista assoluto del film è Vernia che interpreta se stesso e il fratello gemello Jonny Groove. Giovanni è un ingegnere elettronico di Genova che lavora a Milano nellagenzia di pubblicità del padre della sua fidanzata (Susy Laude). La sua vita viene sconvolta dallarrivo del fratello gemello Johhny, discotecaro scapestrato, che deve sostenere lesame per entrare nella Guardia di Finanza. In soli due giorni Jonny stravolgerà la vita del normale Giovanni. Come vediamo dal trailer qui sotto, le risate sono assicurate.
Su Italia 1 questa sera va in onda il film Ti stimo fratello, la versione cinematografica del tormentone ideato dal comico di Zelig Giovanni Vernia. stato proprio quest’ultimo, insieme a Paolo Uzzi, a dirigere il film. I protagonisti sono due gemelli: Giovanni Vernia e Jonny Groove. I due sono identici fisicamente, ma diversissimi per carattere. Giovanni ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica con il massimo dei voti, mentre Jonny è stato profondamente segnato da un episodio relativo ai suoi primi giorni di vita. Un infermiere, infatti, ha lasciato accidentalmente delle cuffie vicino alla sua culla e da allora sembra che nella sua testa sia stata installata una discoteca. La differenza tra i due fratelli si vede già da bambini, quando Giovanni si impegna duramente per svolgere i suoi compiti e Jonny passa le ore davanti alla tv a imitare John Travolta. Condividere la propria esistenza con un fratello così non è facile per Giovanni che, dopo la laurea, si trasferisce da Genova a Milano per fare carriera. Incontra e si fidanza con Federica, figlia del milanese Roberto Ricci. Il suocero, proprietario di un’agenzia pubblicitaria, gli procura un lavoro nell’azienda di famiglia e Giovanni inizia a intraprendere la carriera di creativo.
La vita di Giovanni prosegue tranquilla finchè, una mattina, Jonny non si presenta davanti la sua porta. Il ragazzo, infatti, raccomandato dal padre Michele, maresciallo della Guardia di finanza, deve sostenere proprio a Milano la prova orale per l’ammissione al Corpo. Nel tempo che Jonny dovrebbe impiegare per studiare, conosce il Gilez, locale milanese dove diventa subito un fenomeno. Qui fa amicizia con tre drag queen e si invaghisce di Alice, una cameriera di cui anche Giovanni è innamorato. La ragazza ricambia le attenzioni scambiandolo per il fratello. Intanto Johnny sostiene un esame pessimo e, addirittura, arriva a far esplodere la caserma della Guardia di Finanza. Sarà Giovanni, a causa di uno scambio di identità, a essere arrestato per il reato commesso. Poiché Giovanni, essendo in galera, si trova impossibilitato a partecipare a un importantissimo meeting di lavoro, Federica e suo padre decidono di sostituirlo con Jonny, il quale, con la sua simpatia sopra le righe riesce a conquistare gli acquirenti e l’accordo va a buon fine.
La famiglia Ricci organizza una festa per celebrare il successo sul lavoro. In quest’occasione sono presenti sia Michele che Alice. Federica, che è a conoscenza della relazione della cameriera con il suo fidanzato, annuncia il loro matrimonio. Giovanni, tuttavia, smentirà la notizia, confessando di essere innamorato di un’altra donna. Soltanto allora Alice si rende conto che Giovanni non ha una doppia vita, ma ha un fratello gemello. La donna si trova quindi di fronte a un bivio. Inizialmente rifiuta Giovanni, ma poi, a mente lucida, lo preferisce a Jonny. I due diventano una coppia stabile e, insieme, hanno una bambina.
La carriera di Giovanni subisce un’impennata: diventa direttore del personale di una famosa azienda nel campo dell’elettronica, ma commette il grave errore di rompere l’orologio del suo superiore. Federica, intanto, si fidanza con il suo istruttore di danza mentre suo padre, accusato per evasione fiscale, viene arrestato proprio dal padre di Giovanni, il maresciallo Michele. In questo turbinio di cambiamenti, l’unico a proseguire la sua vita di sempre rimane Jonny, che piuttosto che cambiare preferisce godersi il panorama di Roma insieme alle sue inseparabili amiche drag queen.