A Un posto al sole Tommaso salverà Marina da Ferdinando, che cercherà di strangolarla. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Ferdinando dopo lincontro con Tommaso (Michele Cesari), torna a casa di corsa e trova in un borsone di Ada un biglietto aereo solo per lei. Ferdinando capisce che le illazioni di Tommaso corrispondono alla realtà: Ada si stava preparando per scappare via con i soldi di Marina (Nina Soldano). Ferdinando così si siede sulla poltrona di casa e attende il rientro di Ada. Non appena la donna rincasa, Ferdinando la affronta immediatamente dicendo di dover parlare urgentemente di una questione. Tuttavia luomo si fa ammaliare dal fascino di Ada. Dopo aver fatto lamore, Ferdinando cerca di chiarire la questione facendo presente ad Ada tutto quello che ha saputo da Tommaso e soprattutto le chiede conto del biglietto daereo che ha trovato allinterno del suo borsone. La ragazza dice di non sapere nulla e anzi stizzita per il tono di voce usato dal proprio uomo, cerca di andare via dalla casa. Ferdinando sempre più arrabbiato per la situazione che si è venuta a creare prima la blocca e poi le dà un forte schiaffo. Ferdinando si accorge di avere esagerato ma ormai è troppo tardi: Ada molto delusa e arrabbiata lascia lappartamento. Dallaltra parte della città, Marina sta festeggiando la riuscita del piano ringraziando Tommaso per il prezioso aiuto che le ha dato. Tommaso le chiede come sia così convinta che tra i due sia scoppiata una lite. Marina dice di conoscere molto bene Ferdinando e che molto probabilmente accecato dalla rabbia avrà fatto qualcosa di avventato. Ada intanto vaga per la città cercando di riflettere su quello che è accaduto e un certo punto capisce quello che è successo, prende un taxi e si dirige verso la casa di Marina. Bussa alla porta e la trova da sola. Ada sottolinea di aver capito tutto e cerca di gettare veleno sulla donna. Dal proprio canto, Marina non resta certamente ferma a subire le parole della donna e infatti le fa presente come non sia sufficiente avere un po di denaro per pensare di essere un altro tipo di donna. Dopo lo scontro verbale, Ada va via dalla casa di Marina dirigendosi a casa propria dove cè ancora Ferdinando che cerca di ricucire lo strappo ma Ada inizia a preparare le proprie cose per lasciarlo. Ferdinando cerca di bloccarla ma la donna estrae dalla borsa un coltello con il quale ferisce luomo su un braccio procurandogli una ferita profonda. Ada prima di andare via sottolinea a Ferdinando di essere uno stupido giacché Marina sapeva ogni cosa. Rimasto da solo, Ferdinando decide di recarsi a sua volta presso la casa di Marina. Arrivato lì e sentendo le parole di Marina che lo definisce un fallito nonché uno stupido, perde il controllo delle proprie azioni e con la sola mano destra inizia a stringere il collo della donna. 



Arianna, nel frattempo, ha deciso di andare nella casa di Walter per restituirgli il regalo che le aveva inviato anche per stemperare le polemiche con suo marito Andrea (Davide Devenuto). Quando arriva nel negozio del proprio ex compagno si rende conto che non è per nulla cambiato, proprio che se lui non avesse voluto andare avanti nella propria vita. Arianna lo invita ad andare avanti anche perché ormai tutto quello che è successo è acqua passata. Inoltre, Arianna vendendo a sapere che suo marito Andrea era già passato da Walter minacciandolo di stare lontano dalla propria donna, si arrabbia tantissimo. Una volta tornata a casa, scatta la rabbia nei confronti del marito facendogli presente che non si sarebbe mai dovuto permettere di fare una cosa del genere anche perché questo significa mancanza di rispetto e fiducia nei suoi confronti. Intanto Renato (Marzio Honorato) sentendo delle intenzioni di Raffaele (Patrizio Rispo) di voler fare un corso di sommelier, lo sfida a una gara nel dare giudizi su vini coprendo l’etichetta. Il risultato finale è che entrambi si ubriacano con Renato che ha dimenticato di avere in programma un incontro di lavoro con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che trovandolo in condizioni piuttosto pietose lo rispedisce a casa a farsi una doccia.



Trama puntata 27 giugno 2014 – Perseguitato dal pensiero di Cinzia e tormentato dal senso di colpa, Guido non trarrà alcun beneficio dalle attenzioni e la disponibilità di Lory entrando sempre più in crisi con la compagna… Il provvidenziale arrivo di Tommaso salverà Marina dal cieco furore di Ferdinando ma la donna uscirà da questa drammatica vicenda profondamente provata… La nuova fissazione di Ugo per un fisico più robusto e muscoloso potrebbe mettere Franco nei guai…

Leggi anche

IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore