Colpo di scena a Beautiful e ai piani alti della Spencer e non solo: Katie (Heather Tom) ha deciso di lasciare Los Angeles per volare a New York insieme al piccolo Will. Bill (Don Diamont) e Brooke (Katherine Kelly Lang) discutono sulla sua decisione e la nostra Logan si sente in colpa per quello che sta succedendo ma lui cerca di tranquillizzarla. Carter (Lawrence Saint-Victor) fa la sua proposta di matrimonio a Maya che accetta di sposarlo. Proprio in quel momento Rick (Jacob Young) le chiede di parlarle ma lei rifiuta. Nell’ultima puntata, Brooke rincuora Bill invitandolo a parlare con Wyatt che è pronto a perdonarlo e magari a chiedergli scusa. Quest’ultimo intanto continua a fare delle avance ad Hope (Kimberly Matula) dicendole che quando indosserà l’abito da sposa, lu sarà sull’altare insieme a lei nelle vesti di marito! I due vengono interrotti dall’arrivo di Liam (Scott Clifton) che non apprezza molto le battutine del fratello e invita velatamente la fidanzata a lavorare da casa per preparare il loro matrimonio. Prima di andare via, però, la giovane prende la parola per parlare con entrambi. Katie comunica a Bill che lascerà Los Angeles e quando lui obietta,lei gli ricorda che è colpa sua e che nessun giudice affiderebbe il bambino ad un uomo che è andato a letto con la sorella della moglie nelle sue condizioni. Bill non può far altro che dire addio a suo figlio in un tenero abbraccio sotto lo sguardo commosso della moglie e della nuova fidanzata… Qui il video della puntata.
Nella prossima puntata di Beautiful, vedremo Bill e Brooke discutere sulla decisione di Katie di andare via da Los Angeles portando con sé il bambino, mentre Maya dice sì alla proposta di matrimonio di Carter. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè accaduto nellultimo episodio andato in onda: Bill (Don Diamont) è con suo figlio Wyatt (Darin Brooks) a cui ha chiesto di fare pace e riprendere i rapporti. Katie (Heather Tom) è nel suo ufficio alla Spencer Pubblication, sta discutendo con sua sorella Brooke (Katherine Kelly Lang) perché le ha appena detto della sua idea di trasferirsi con suo figlio Will nella sede di New York della Spencer Pubblication. Maya (Karla Mosley) rientra in casa e sente dei rumori provenire dallinterno, chiede se c’è qualcuno e immediatamente vede Carter (Lawrence Saint-Victor) il quale le spiega di essere entrato grazie a Deyzee (Kristolyn Lloyd) perché voleva farle una sorpresa. Allespressione stranita di Maya, Carter risponde che Rafael (Andres Zuno) gli ha appena detto del grande successo della loro fiction e che perciò sta pensando alla seconda serie di Room 8. Poi parlano di Rick (Jacob Young) e Caroline (Linsey Godfrey) e del suo rimpianto di non aver capito prima che Caroline fosse il tipo di donna di Rick. Bill confessa a Wyatt di ammirare il suo comportamento, che la sua forza lo porterà lontano e che conosce bene le sue perplessità sulla relazione con Brooke, ma Wyatt ammette che la Logan gli ha aperto gli occhi e gli ha fatto vedere le cose da un altro punta di vista. Bill dice a suo figlio che Katie ha solo una carica temporanea e perciò lui può ancora decidere chi assumere, perciò gli propone di andare a lavorare alla Spencer. Wyatt gli dice che ora non può perché gli affari della mamma vanno bene e ha questo contratto con la Forrester, quindi non può deludere Hope (Kimberly Matula). Maya chiede a Carter informazioni riguardo l’arrivo di Rafael, ma lui ammette che si tratta di una festa per il cast e che dovranno fare anche delle prove perché lui ha scritto un episodio. Katie dice a Brooke che non riuscirà più a considerarla la sorella di cui si fidava e che ora che lei finalmente ha ottenuto ciò che voleva, può smetterla di piangere. Poi allimprovviso entra Bill e chiede di poter parlare, ma la ex moglie lo informa che sta per partire per la sede di New York. Bill è sorpreso e chiede di rimanere solo con lei.
Cerca allora di farle cambiare idea, ma Katie è irremovibile e dice di volersi creare la vita che merita senza di lui. Maya e Carter cominciano a provare e il ragazzo, facendo finta di recitare, le chiede si sposarlo…
Trama puntata mercoledì 4 giugno 2014 Bill (Don Diamont) e Brooke (Katherine Kelly Lang) discutono sulla decisione di Katie (Heather Tom) di andare via da Los Angeles, portando con sé il bambino. Brooke si sente in colpa per le conseguenze a cui si è arrivati, a causa del suo rapporto con Bill, ma lui cerca di tranquillizzarla e le conferma il suo amore. Carter (Lawrence Saint-Victor) fa la sua proposta di matrimonio a Maya che accetta di sposarlo. In quello stesso momento Rick (Jacob Young) le chiede di parlarle, ma lei risponde che quello non è il momento adatto per farlo.