Come andrà a finire la carriera e il personaggio della frizzante e talentuosa Suor Cristina Scuccia vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy? Forse non bene, potrebbe rivelarsi una meteora come tante nel mondo della musica italiana per via delle rigide regole ecclesiastiche, già terminato il talent show infatti la suorina più amata dItalia, celebrata anche da Rai Uno ieri con la riproposizione di Sister Act con Whoopi Goldberg vincendo anche la gara degli ascolti, è tornata alla sua vita di sempre e sembra che per ora per lei nessuna carriera discografica nonostante il contratto vinto di diritto con la Universal. Ma intanto sui social network la scia di Suor Cristina e della sua verve sono vivissimi, sarà difficile dimenticarla presto, rieccola nel meraviglioso duetto con J-Ax nel brano Gli anni che ha scatenato tanto affetto nei commenti su Twitter e perfino J-Ax ribattezzati un po come il diavolo e lacqua santa sembra essere rinato a nuova vita e nuova linfa vitale grazie a lei. Davvero qualcosa di speciale come ha commentato qualcuno! Clicca qui per il video del duetto
Continuano gli spari sulla, ormai famosa, suor Cristina, colei che ha vinto The Voice of Italy 2 e che ancora oggi è al centro di un ciclone di polemiche. Dopo vip e meno vip, anche l’ex frate sposato, con figli e quasi nonno, Cionfoli, racconta le sue perplessità riguardo a Suor Cristina e alla sua vittoria nel reality. Secondo Cionfoli, infatti, la sua vocazione non collima con la sua voglia di farsi notare e di emergere visto che da anni che fa provini in nome di quel dono che vuole donare a tutti. Secondo Cionfoli, inoltre, la suora aveva frenesia di vincere e alcuni segnali del suo corpo facevano notare proprio questo stato d’animo. Nell’intervista rilasciata a giornalettismo. com conclude: “Non mi dica che quella frase non era preparata a tavolino. Ma sì quella cosa del Io ho un dono e ve lo dono. Andiamo, se hai un dono vai in Africa in mezzo ai bambini bisognosi. Non vai in un talent show, non partecipi da anni ai casting per diventare una cantante”. Sarà vero?
Suor Cristina e la sua vittoria a The voice of Italy 2014 non smette di far parlare di se. Sui social si è scatenata una vera e propria lotta tra i pro ed di contro questa piccola suorina. A criticare il vincitore del programma scende in campo anche la giornalista di Libero Selvaggia Lucarelli che tramite un twitt chiarisce che non ritiene Suor Cristina ricca di talento ed allude al fatto che sia stato l’abito a fare la differenza.
Comunque vestita Zara la suorina usciva al primo giro. #tvoi
Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 6 Giugno 2014
Non sempre vincere un talent corrisponde ad un grande successo nelle classifiche dei brani più venduti. Almeno questo è quello che sembra stia succedendo a Suor Cristina vincitrice di The Voice of Italy 2014. Infatti in questo caso Giacomo voli si sta prendendo una bella rivincita, arrivato secondo al talent sta spopolando nella classifica di iTunes dei brani più scaricati. Riuscirà Suor Cristina ad invertire la tendenza…
Torniamo a parlare di The Voice of Italy e della sua vincitrice, ovvero Suor Cristina. Le polemiche non si placano quando siamo ormai al secondo giorno dalla sua proclamazione, cosa succederà adesso? Se avete visto assonnati la finale del talent di Raidue sappiate che quello che avete sentito non era nella vostra testa ma era reale, la suora ha fatto dire il Padre Nostro a tutti, presenti e non, e anche ai coach, anche i più indemoniati, ovvero J Ax, suo coach, e Piero Pelù. La cosa è stata sottolineata anche dal rapper milanese che ha usato twitter per dire uno dei suoi axforismi. Ecco cosa ha scritto JAx:
Comunque al momento del padre nostro io e Pelù abbiano rischiato di prendere fuoco #tvoi #axforismi
J-Ax (@jaxofficial) 5 Giugno 2014