A Tempesta damore Pauline e Leonard stanno per riavvicinarsi. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, vediamo cosè accaduto ieri nella soap di Rete 4. Friedrich (Dietrich Adam) convoca Hildegard (Antje Hagen) per chiederle di comunicargli quali saranno i provvedimenti che il consiglio comunale adotterà nei confronti di Werner (Dirk Galuba), a causa della storia di corruzione in cui è stato coinvolto. Hildegard, però, non ne vuole sapere di fare la spia, nonostante Friedrich le faccia notare che la cosa deve essere fatta per il bene del Furstenhof, così va via. Werner parla con Charlotte e le comunica che André (Joachim Latsch) lo ha cacciato di casa; Charlotte cerca di consolarlo, anche se lo rimprovera per aver corrotto il critico culinario, e si augura che la cosa non abbia ripercussioni sul buon nome dell’albergo.
Leonard (Christian Feist) è contento che Patrizia (Nadine Warmuth) e le gemelle siano salve, mentre Friedrich propone a Charlotte e Pauline (Liza Tzschirner) di obbligare Werner a dimettersi e a mettere in vendita le sue quote, per allontanare il pericolo della pubblicità negativa che potrebbe derivare dalla sua presenza. Nel frattempo, Goran (Sasa Kekez) cerca di incastrare Tobias (Gunter Bubbnick): il ragazzo, infatti, ha intenzione di registrare la conversazione in cui farà finta di accettare la sua proposta, e cioè cinquantamila euro in cambio della possibilità di vivere una storia d’amore con Coco (Mirjam Heimann) senza che lui possa mettersi in mezzo. Giunti al dunque, però, il capo concierge, fiutando forse le vere intenzioni di Goran, rifiuta.
Sabrina (Sarah Elena Timpe) tenta di riabilitare Werner e suo padre agli occhi dei cittadini di Bichleim, facendogli un’intervista per un giornale, in cui l’uomo dichiara di aver agito solo per fare il bene di André. Werner, entusiasta, lo comunica a Charlotte, la quale però ha una brutta notizia per lui: la donna gli intima infatti di dimettersi e mettere in vendita le sue quote per il bene del Furstenhof. Werner non è assolutamente disposto ad accettare la cosa, e avendo capito che l’idea è partita da Friedrich si reca da lui infuriato, per fargli presente che non è disposto a mettersi da parte, anche se Pauline e Charlotte sembrano avergli voltato le spalle e appoggiare la sua estromissione dalla proprietà dell’albergo. Werner minaccia comunque Friedrich, facendogli notare che i suoi piani sono destinati a fallire, perché quando le gemelle nasceranno, tutti sapranno la verità su di lui. Friedrich non sembra però preoccupato dalla cosa.
Goran racconta a Nils (Florian Stadler) dello strano comportamento avuto da Tobias che, dopo avergli chiesto una grossa somma di denaro per consentirgli di avere campo libero con Coco, è apparso quasi sdegnato nel momento in cui gli ha messo in mano i soldi. L’aspirante attore sospetta che l’uomo abbia capito il suo gioco, e Nils si offre di farselo amico, per indurlo a fidarsi di lui e fargli confessare quali sono le sue vere intenzioni nei confronti della direttrice di sala del Furstenhof; il trainer pensa infatti che il capo concierge potrebbe essere indotto ad aprirsi di più con qualcuno che non rappresenta un rivale in amore. Coco rivela a Pauline che Tobias adesso lavora al Furstenhof, e la pasticcera, che non ha molta simpatia per l’ex ragazzo della sua amica, le consiglia di non fidarsi e di cercare di stare alla larga dall’uomo. Coco rassicura la ragazza, dicendole che ormai sa come gestire il suo ex fidanzato.
Hildegard è molto preoccupata per Alfons (Sepp Schauer), perché è convinta che l’uomo si stia lasciando andare, e cerca di fargli capire che non è affatto vecchio; dal canto suo, l’uomo prova a far capire alla moglie che vuole solo prendersi un periodo di riposo, dopo aver lavorato una vita. Werner parla con Pauline, cercando di portare la ragazza dalla sua parte e di far capire alla pasticcera che Friedrich sta cercando di manipolare lei e Charlotte per i suoi scopi. Pauline, però, dice di fidarsi solo di Charlotte. Friedrich racconta a Leonard degli ultimi sviluppi riguardanti Werner e il giovane Stahl capisce che il padre deve aver fatto qualcosa per fare sì che la notizia diventasse di pubblico dominio, anche se Friedrich nega tutto.
Coco ripensa al periodo in cui stava con Tobias, e al modo in cui l’uomo la trattava e la manipolava. Dopo qualche minuto, l’uomo le si presenta davanti e la invita a uscire con lui, ma la Conradi rifiuta, perché non si fida del ragazzo dopo tutto il male che le ha fatto in passato.
Trama puntata 7 giugno 2014 Goran continua a cercare di incastrare Tobias, così da allontanarlo da Coco. Tra Pauline e Leonard cè un riavvicinamento, ma solo amichevole.