Si infittisce la trama della soap Legami. Le anticipazioni dicono infatti che mentre Luis chiederà a Isabel di mettere fine al loro matrimonio, Sheila fingerà di essere Marisa per incontrare Cesar. Vediamo ora il riassunto di quanto accaduto nellultimo episodio. Mentre Fatima (Silvia Filipe) ripensa a comera una volta la fabbrica e cerca di partorire delle nuove idee per risollevarne la produttività, come ad esempio nuovi prodotti, Rita (Joana Seixas), Francisca (Emilia Silvestre) e Joao (Diogo Morgado) mandano a chiamare Ricardo (Carlos Vieira), dicendogli che Frederico (Sinde FIlipe) ha parlato e che ha chiamato il suo nome più volte, insistentemente. Anche Adelaide (Sofia Sa da Bandeira) e Gastao (Alexandre de Sousa) vengono avvisati, ma la prima non sembra essere affatto entusiasta del fatto che il padre abbia parlato e si trova ancora alle prese con il marito, con il quale ha continui litigi.



Luis (Pepe Rapazote) finge un impegno di lavoro per incontrare Catarina (Teresa Tavares), la sua amante, e le annuncia che potranno passare insieme la notte; poi, l’uomo le consegna un gioiello, come segno del suo amore. Proprio mentre sta ancora con la donna, viene raggiunto telefonicamente da Isabel (Gracinda Nave) e Catarina mostra di essere con lui molto comprensiva. Fatima propone al marito Alvaro (Antonio Cordeiro) la sua idea di inventare nuovi prodotti, ma l’uomo sembra essere un po’ scettico, mentre Geraldina (Custodia Gallego) cerca di dissuadere Armando (Joao Ricardo) dal comprare un titolo nobiliare.



Joao annuncia a Ines (Diana Chaves) che suo nonno ha ricominciato a parlare e Diana (Joana Santos), che ascolta la conversazione tra il ragazzo e sua sorella, si mette in allarme quando apprende che Frederico ha chiamato insistentemente Ricardo. Dopo, Eunice, Ines e Joao provano a chiamare Tiago (Sisley Dias), che stranamente ha il cellulare staccato ormai da più di qualche ora, e Joao, ancora scosso a causa della morte di Alice, si sfoga con la sua fidanzata, con un pianto liberatorio. Diana cerca di rincuorare il suo fidanzato, e gli dice che non deve preoccuparsi per lei, ma dovrebbe curarsi un po’ anche di se stesso. Intanto, mentre Diana si reca a casa di Ricardo perché vorrebbe fargli sapere di Frederico, e quest’ultimo ne approfitta per tornare a fargli la corte, Marisa (Dania Neto) e Sheila (Debora Ghira) continuano a battibeccare durante il loro orario di lavoro, mentre vendono al mercato. Quest’ultima, approfittando di un attimo di distrazione di Marisa, le sottrae il cellulare e legge un messaggio che la ragazza ha scambiato con Cesar (Pedro Diogo); poi comincia a fare alla ragazza delle strane allusioni. Bernardo (Hugo Sequeira) è costretto a rinunciare alla sua cliente, con cui ha avuto una storia di una notte, e Gastao dà ad Armando alcuni consigli circa l’acquisto del suo titolo nobiliare, anche se non manca di manifestare all’uomo alcune perplessità. Lourenço (Jorge Mourato) cerca intanto di impegnarsi di più per avere maggior successo nel suo lavoro.



Ines confessa a Eunice di continuare ad avere degli incubi riguardanti la morte di Alice: la ragazza continua a vedere in sogno il sangue e il tatuaggio presente sul corpo dell’assassino, mentre Eunice si dice preoccupata per Tiago, che non ha ancora chiamato da quando è partito per il Brasile. Quest’ultimo, intanto, si è fatto vivo con Ricardo per chiedergli del denaro: l’uomo promette che presto si occuperà di mandargli dei soldi e gli intima di cancellare al più presto il suo tatuaggio e di non chiamarlo più. Anche Rita è ancora piuttosto scossa per la morte di Alice, ma, sostenuta da Vicente (Manuel Wiborg), decide di tornare al lavoro, dove tutti i colleghi mostrano di essere molto solidali con lei. Rita, però, nonostante la solidarietà, sembra essere un po’ spaesata e assente, tanto che non riesce a svolgere con efficienza il proprio lavoro: la donna, infatti, manda a monte l’occasione di realizzare dei grossi guadagni, quando, distratta dai propri pensieri, non vende alcune azioni.

Liliana continua a mettere in atto il suo piano per celare ai suoi genitori il fatto che ha cambiato facoltà universitaria, e che non è più al quarto anno ma bensì al primo, e viene aiutata dai suoi amici. Infine, dopo aver saputo che Frederico è uscito dal suo stato di mutismo e ha ricominciato a parlare, Gabriela cerca di sapere da Ricardo se il nonno ha pronunciato soltanto il suo nome o se ha detto qualcos’altro.

Trama puntata 10 giugno 2014 Rita ha una crisi di panico mentre è al lavoro. Intanto, Luis dice a Isabel che vuole rompere il loro matrimonio. Sheila manda a Cesar un messaggio, spacciandosi per Marisa.