Il piano di Goran non sembra sortire totalmente leffetto desiderato. Le anticipazioni di Tempesta damore dicono infatti che gli errori di Tobias porteranno Coco a schierarsi dalla sua parte. Vediamo ora il riassunto di quanto accaduto ieri. Per vendicarsi della sua mancata riassunzione al Furstenhof, Alfons (Sepp Schauer) non intende prestare il suo diario al nuovo capo concierge, nonostante Goran (Sasa Kekez) cerchi a ogni costo di convincerlo. Il signor Sonnbichler viene insospettito dall’atteggiamento dell’ex facchino dell’hotel, che sembra in ogni modo salvaguardare il buon nome del Furstenhof: Goran spiega ad Alfons che il nuovo capo concierge gli è simpatico e vorrebbe evitargli guai, soprattutto con i clienti più prestigiosi dell’albergo. Alfons, dunque, finalmente si convince a prestare il diario e approfittando di un momento di distrazione da parte di questi, Goran modifica le annotazioni con le esigenze del conte che si appresta a soggiornare al Furstenhof.
Werner (Dirk Galuba) rivela a Charlotte (Mona Seefried) che Friedrich (Dietrich Adam) è il padre delle gemelle di Patrizia (Nadine Warmuth) e, quando dice di averlo saputo da Barbara (Nicola Tiggeler), Stahl obietta che la donna lo odiava, e quindi non è attendibile. Charlotte, alla fine, si convince a credere a Friedrich, ma gli chiede, però, di essere sincero con lei, dato che anche lui, in passato, le ha mentito diverse volte; Friedrich risponde che non è lui il padre delle gemelle, dato che la sua scappatella con Patrizia risale a molto tempo prima. Pauline (Liza Tzschirner) confida a Leonard (Christian Feist) di aver litigato con Coco (Mirjam Heimann) per via della sua intromissione nella sua vita privata e dopo la chiacchierata capisce che deve chiedere scusa all’amica. Werner chiede a Michael (Erich Altenkopf) di poter effettuare un test prenatale del DNA sulle gemelle, per dimostrare che Friedrich è il vero padre delle figlie di Patrizia, ma il dottor Niedelbuhl si oppone, perché la cosa non è permessa dalla legge, e informa Werner del fatto che potrà chiedere che venga effettuato il test del DNA soltanto dopo la nascita delle gemelle. Intanto, mentre Pauline chiede scusa a Coco e cerca di accertarsi che l’amica non subisca più il fascino di Tobias (Gunter Bubbnick), Nils (Florian Stadler) cerca di indirizzare Daniel (Daniel Buder) verso il modo più giusto di effettuare la riabilitazione.
Alfons consegna a Tobias il suo diario del concierge, dicendogli che è intenzionato a prestarglielo per fargli un favore: Tobias pare essere diffidente, perché non capisce perché Alfons, che ha perso il lavoro per causa sua, voglia aiutarlo. Alla fine, le argomentazioni del signor Sonnbichler riescono a convincere il nuovo arrivato, che mostra di apprezzare molto il suo gesto e lo ringrazia. Goran ripensa alle ultime cose successe con Coco e, proprio mentre lo fa, la direttrice di sala del Furstenhof bussa alla sua porta. Goran pensa che la donna voglia rimproverarlo per aver aggredito Tobias, ma Coco gli chiede invece di organizzare un altro appuntamento. Goran rimane stupito e precisa subito che non vuole essere un ripiego al fine di far ingelosire il suo ex fidanzato, ma Coco lo rassicura, rispondendo che non ha più alcun interesse per il nuovo acquisto del Furstenhof.
Intanto, quest’ultimo ha un alterco con Tina (Christin Balogh), con il quale si dimostra piuttosto sprezzante nel momento in cui le dà le disposizioni riguardanti le esigenze del conte che sta per arrivare in albergo. Daniel fa presente a Pauline di voler tornare al più presto a volare, ma la ragazza pensa che sia ancora troppo presto; Daniel, però, le fa capire che non può chiedergli di rinunciare alla sua passione. Coco non perde l’occasione di far sapere a Tobias del suo appuntamento con Goran, facendolo rimanere di stucco, mentre il facchino e la direttrice di sala si incontrano: Goran precisa di non aver picchiato affatto Tobias, mentre Coco chiede al suo cavaliere se davvero è diventato ricco vincendo tutti i suoi soldi al poker. André, infine, ripensa con amarezza alle sue ultime disavventure con il critico culinario pagato da Werner affinché lui potesse riavere nuovamente la sua stella.
Trama puntata 9 giugno 2014 Tobias commette diversi errori per colpa del diario ricevuto da Goran. Subisce quindi una lavata di capo da parte di Friderich e Coco, convinta della sua innocenza, si schiera dalla parte del suo ex. Intanto Pauline decide di riconciliarsi con lamica, dicendole che rispetterà le sue scelte.