Stasera, sabato 12 luglio, su Rai 2 va in onda il film Il doppio volto della paura, Richard Gabai e con Lacey Chabert protagonista. Come vediamo nel promo qui sotto, la tensione sarà regina di questa pellicola che risale a due anni fa. Una donna, la cui esistenza è felice e normale, crede di rivedere la sua amica immaginaria che aveva da bambina.



Su Rai 2 questa sera va in onda il film Il doppio volto della follia, che fa parte del ciclo Nel segno del giallo. Si tratta di una pellicola diretta nel 2012 da Richard Gabai e con Lacey Chabert, Ethan Embry e Amanda Schull. Ecco la trama: Emma (Lacey Chabert) è una bella e talentuosa artista sposata con Brad (Ethan Embry). La donna ha però avuto una infanzia e una adolescenza estremamente complessa, difficile e per certi versi drammatica, soprattutto a causa di un padre burbero e privo di ogni possibile affetto paterno. La sera spesso rientrava a casa completamente ubriaco per poi scaricare il suo malessere sulla moglie e la figlia, costrette a subire violenze di ogni tipo. Mentre con Brad tutto sembra andare per il verso giusto, grazie a un matrimonio sereno e pieno damore, ecco che scatta qualcosa nella psiche di Emma: inizia infatti ad accusare una serie di disturbi mentali che si ripetono con sempre maggiore frequenza e nel corso dei quali lei assume gli stessi atteggiamenti che aveva tanti anni fa Brittany (Amanda Schull), ossia lamica immaginaria che la sua mente aveva creato da bambina e che aveva avuto un ruolo molto importante nella sua vita.



Emma non vorrebbe dare peso alla vicenda per paura di ripiombare in quellincubo che le aveva portato via la parte più bella della vita, ma deve prendere atto che i disturbi si fanno più intensi e per questo decide di parlarne con Brad. Una volta valutata la situazione e analizzato il racconto della moglie, Brad crede di poter gestire il tutto con delle semplici sedute di analisi che purtroppo si dimostreranno inefficaci. Emma peggiora e sembra quasi cambiare personalità. Brad allora prende in considerazione lipotesi di dare alla moglie dei potenti farmaci che tuttavia rischiano di produrre dannosi effetti collaterali. Inizia una sorta di lotta tra i due volti di Emma, con conseguenze molto serie per lei e la sua vita sentimentale.