Giovedì 17 luglio alle 14.05 andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata della soap opera portoghese Legami. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi. Henrique (Virgilio Castelo) dopo essersi intrufolato nella stanza di Joao (Diogo Morgado) e aver visionato i documenti che ha lasciato Gabriela (Carla Maciel) per fargli sapere quello che sta accadendo allinterno dellazienda del nonno, prende la busta e la nasconde senza farsi notare da Francisca (Emilia Silvestre) e dalla servitù. Ricardo (Carlos Viera) si trova a letto insieme a Diana (Joana Santos) e le chiede una cosa molto importante ossia se vuole stabilirsi in maniera definitiva nel suo appartamento. Ricardo vorrebbe averla sempre vicina ma Diana mostra come sempre dei dubbi in merito accampando diverse scuse a partire dal rapporto difficile che ha avuto nellultimo periodo con sua madre. Ricardo si rende conto che è ancora attaccata alle proprie cose e che larredamento dellappartamento non sia in linea con le sue esigenze ma le promette che potrà fare tutte le modifiche che vuole. Mentre Luis (Pepe Rapazote), Isabel (Gracinda Nave) e il piccolo David sono tornati a essere una famiglia unita e felice, Catarina (Teresa Tavares) è tutta da sola nel proprio appartamento in lacrime, disperandosi per il trattamento ricevuto dal proprio uomo che non ha avuto nemmeno il coraggio di metterla al corrente della sua decisione di tornare dalla moglie. Catarina però vuole farlo vergognare del suo comportamento. Marco si lamenta con la propria madre Fatima (Silvia Filipe) del fatto che non vuole andare dallo psicologo in quanto non ritiene di essere un serial killer. La mamma però gli ricorda come deve seguire alla lettera le disposizioni del giudice. Cesar (Pedro Diogo) parla con Alvaro (Antonio Cordeiro) di Marco rimarcando come non debba essere preoccupato in quanto la paura presa per lincidente e lo spettro del riformatorio lo abbiano certamente spaventato. Della cosa però Alvaro non sembra tanto convinto. Nel bar arriva Marisa (Dania Neto) con lintento di sapere da Cesar la verità sui loro problemi di coppia convinta che la colpa sia sua. Nonostante Cesar le ripeta che il problema è esclusivamente legato al suo di fisico, Marisa è molto preoccupata della cosa e tornando al banco della frutta viene tirata su di morale da Graciete (Margarida Carpinteiro) che gli fa sapere di poter contare per ogni cosa sul proprio aiuto. Intanto al ristorante Ines (Diana Chaves) ed Eunice (Lia Gama) stanno preparando il menù per larrivo del nuovo chef. Arrivano per dare una mano sia Diana che Isabel che appartandosi con lamica Ines la mette al corrente del ritorno a casa di Luis e della sua decisione di voler continuare a lavorare con lei. Isabel però rimarca allamica il timore che Luis possa fare in futuro un gesto simile a quello che ha fatto poche settimane fa, lasciandola.



Intanto nella sede della Jo Jo arriva Catarina che attacca davanti ai propri colleghi Luis facendo presente tutto il proprio disprezzo per il comportamento da vigliacco che ha tenuto. Manel cerca di riportare la calma accompagnando Catarina alluscita dellazienda per offrirle qualcosa al bar. Catarina ne approfitta per sfogarsi con Manel che si mostra molto comprensivo nei suoi riguardi. Sembra proprio che tra i due ci sia un certo feeling. Luis invece deve presentarsi da Ricardo che lo redarguisce per quello che è successo sperando che la cosa non si ripeta mai più in futuro. Luis abbastanza stanco oltre a chiedere perdono per laccaduto chiede e ottiene di completare il lavoro a casa, dove poi si prenderà cura anche di David. Catarina dopo aver salutato Manel si dirige da Fatima dove si sfoga una seconda volta rimarcando tutto il suo dolore per quello che le ha fatto Luis prendendola in giro.



Joao è arrivato alla fattoria dove può passare un paio di giorni al fianco della sorella Rita (Joana Seixas). I due riescono a parlare di tutto quello che sta succedendo e del ritorno del loro padre. Joao ha paura di essersi nuovamente avvicinato a lui mentre Rita sottolinea l’intenzione di non volerlo neppure salutare. I due però sono concordi che se la loro madre vuole tentare di essere felice insieme a lui, loro non possono opporsi. Mentre Adelaide (Sofia sa Da Bandiera) incontra un misterioso uomo che la trova affascinante, Gi (Custodia Callego) e Gastao (Alexandre De Sousa) non riescono a far cambiare idea ad Armando (Joao Ricardo) sulla sua intenzione di acquistare un’azienda che produce mangime. Il doppio gioco di Liliana viene scoperto sia da Lupino che dallo stesso Zè che rimango un po’ scossi dall’atteggiamento della donna. Infine, Henrique prende i documenti di ui è entrato in possesso e si presenta a casa di Ricardo e nonostante la presenza di Diana, rimarca come sappia tutto dei fondi di cui si è indebitamente appropriato.



Trama puntata 17 luglio 2014 – Henrique, in presenza di Diana, ricatta Ricardo chiedendogli centomila euro in cambio del suo silenzio. Diana confessa a Ricardo di essere spaventata, poiché teme che gli intrighi di Henrique possano avere ritorsioni anche su di lei.