Lo zio Richard non ha intenzione di lasciare la sua dolce nipotina ad Arazana, ma siamo sicuri che Sara lo seguirà? La donna è sempre più interessata alla situazione operaia del paese e sembra che l’unico modo per capire meglio cosa succede è quella di ascoltare le parole di Roberto. E’ lo stesso contadino che si offre come “fonte” alla scrittrice, questo li avvicinerà? Anche ad Arazana, il triangolo è servito. Qui il video di quello che vedremo.



Altro buon risultato in termini di ascolti quello fatto registrare ieri dalla telenovela spagnola Cuore Ribelle, sulle orme de Il Segreto. Le vicende di Arazana, andate in onda ieri pomeriggio su Canale 5 al tradizionale orario delle 14.10, sono state seguite da una fetta non indifferente di pubblico: gli spettatori davanti ai teleschermi sono stati, secondo le rilevazioni auditel, ben 1.334.000, per uno share complessivo del 9.51%. Questoggi si supererà?



Per Sara è arrivato il momento di tornare a casa o almeno questo è quello che lo zio vorrebbe per lei alla luce degli ultimi avvenimenti. La bella inglesina oppone resistenza, almeno all’inizio, riuscirà ad averla vinta ancora una volta? Nell’ultima puntata, infatti, la giovane riprende a scrivere il suo libro su banditi soprattutto adesso che ha vissuto con loro, ha bevuto e mangiato con loro e ha toccato con mano la loro stessa paura. Lo zio, però, ha deciso di riportarla in Inghilterra prima del mese che le aveva concesso. Don German sembra aver ripreso in mano gli affari, nonostante il parere contrario del figlio. L’uomo non solo ridarà ai suoi lavoratori il rispetto che meritano e la paga dovuta ma è pronto a coltivare un campo di tabacco. Carranza continua a vivere nascosto e l’unico che sa dove si trova è Chato che gli fa visita…. è davvero finita per il re dei banditi? Clicca qui per il video dell’ultimo episodio



Nella prossima puntata di Cuore Ribelle, in onda come sempre su Canale 5 alle ore 14.10, vedremo che Chato si riunisce a Carranza e Juan incontra Marcial: insieme parlano di riunirsi di nuovo in una banda. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè accaduto nellultimo episodio trasmesso: dopo la trappola che gli è stata tesa dal capitano Olmedo (Eugenio Barona) e dai suo uomini, con grande fatica Carranza (Juan Gea) e Chato (Alfonso Begara) riescono a tornare nel nascondiglio. Ad attenderli ci sono però soltanto Juan (Manuel Bandera) e il dottore, mentre tutti gli altri componenti della banda, visto che non sono riusciti ad ottenere alcun bottino, hanno tagliato la corda alla ricerca di miglior fortuna. Carranza prima si infuria ma poi parla di qualcosa che vorrebbe far vedere agli altri tre e si allontana. Juan dice di non riconoscerlo più e che il vero Carranza non avrebbe mai e poi mai permesso una cosa del genere. Intanto, alla stazione della Guardia Civile, il tenente Miguel (Carles Francino) dopo essersi fatto medicare la ferita parla al capitan Olmedo della necessità di fare un rapporto dettagliato di quanto accaduto, sottolineando come la missione sia stato un vero e proprio successo visto che sono riusciti a liberare Richard dai banditi senza riportare perdite tra i propri uomini. Non la pensa allo stesso modo Olmedo, il quale redarguisce il tenente enfatizzando il fatto di non aver sparato a Carranza. Miguel appare quanto mai interdetto dallatteggiamento di Olmedo, che lascia intendere senza tanti fronzoli che la vita di Richard non fosse prioritaria. Carranza intanto è tornato dai propri tre fedelissimi dando loro dei soldi che lui aveva messo da parte per se stesso: sottolineando come sia la fine della sua banda, invita ognuno di loro a seguire il proprio destino. Chato come sempre istintivo e combattivo, non può credere che possa succedere una cosa del genere mentre gli altri due non possano fare altro che prendere atto della situazione. Richard e Sara (Marta Hazas) stanno mangiando alla locanda presso la quale alloggiano. Sara parla dellesperienza che hanno vissuto in prima persona e come essa gli abbia dato importanti elementi per poter scrivere il proprio romanzo che poi mostrerà al professore. Prende la palla al balzo Richard che, sottolineando come il paese si sia mostrato poco sicuro con loro, non ha intenzione di lasciare che lei possa restare ancora per un mese in Andalusia, per cui verrà via con lui. Sara cerca di opporsi parlando di come si senta al sicuro con un uomo coraggioso come il tenente Miguel, ma non cè nulla da fare: la partenza sarà effettuata entro una settimana.

Olmedo rimprovera ufficialmente sia il tenente Miguel che il sergente Morales (Tomas Del Estal), parlando delle note di demerito che per negligenza ed incompetenza lui sarà costretto a presentare. A questo punto Miguel sottolinea come le responsabilità siano esclusivamente le sue, il che da un lato aiuta Morales e dall’altro fa diventare la sua posizione ancora più complessa. Carmen (Pastora Vega) ascolta la violenta discussione che c’è tra sua marito Tomas ed il figlio Roberto (Isak Ferriz) per via per il modo in cui quest’ultimo ha affrontato German (Pep Munnè), lasciandoli senza una paga su cui contare per mangiare. Nella foga della discussione, a Roberto scappa il riferimento al fatto che Tomas abbia perso tutti i soldi che avevano messo da parte negli anni. Non appena Carmen lo viene a sapere, è colta da una vera e propria disperazione e decide di cacciare via di casa il marito. Roberto prova a difenderlo, sottolineando come abbia agito in buona fede, ma Carmen lo deride spiegando che nessuno sarebbe stato così stolto da dare tutti i propri soldi ad uno sconosciuto. Alvaro (Ivan Hermes) parla alla sorella Eugenia (Sara Rivero) di Martina e di come a suo dire sia una sorte di cacciatrice di dote ed inoltre del rapporto con suo padre che non ha tenuto in considerazione l’ottimo lavoro che ha portato la tenuta a guadagnare più di quanto mai fatto. Lo stesso German parla al fido Fermin, delle sue intenzioni di provare a coltivare del tabacco per produrre dei sigari che portino il suo nome. Mentre Carranza prende atto del ritorno di Chato e di come nessuno voglia dare loro aiuto spaventati dal capitano Olmedo, Sara parla a Peralta (Juan Meseguer) della sua esperienza nel covo dei banditi e di come abbia appreso molto sul loro conto al fine di scrivere il romanzo.

Trama puntata giovedì 3 luglio 2014 Don Germán guarda con favore al carattere focoso di Roberto fugando così le paure di Carmen e si impegna a cominciare una coltivazione di tabacco cubano. Intanto, Chato si riunisce a Carranza e Juan incontra Marcial; insieme parlano di riunirsi di nuovo in una banda. Padre Dámian fa visita a Pepe alla taverna e lo trova svenuto. Temendo per la salute del suo amico, il curato si offre di preparargli il “tonico di frate Cipriano” per rimetterlo in sesto. In seguito, alla locanda della Maña, Álvaro confida a Olmedo la propria frustrazione per l’irriconoscenza di suo padre e lo sollecita a intervenire contro i braccianti rivoltosi. Riuscirà a distoglierlo dal suo vero obiettivo, ossia la cattura di Carranza?