Nella prossima puntata di Legami, vedremo che Tiago viene assolto per lomicidio di Alice. Intanto Armando scopre di aver fatto un pessimo affare. Prima di scoprire le anticipazioni, andiamo a rivedere cosa è accaduto nellultimo episodio andato in onda: dopo aver saputo da Adelaide (Sofia Sà da Bandeira) che Diana (Joana Santos) sta con Joao (Diogo Morgado), Ines (Diana Chaves) è infuriata con la sua amica. Diana si scusa e cerca di convincerla che non avrebbe mai voluto innamorarsi di Joao e che aveva intenzione di parlarle della cosa, pregandola inoltre di perdonarla. Ines, pur rimanendo fredda e distaccata, dice che sia lei che Joao possono stare con chi desiderano, visto che la loro storia fa ormai parte del passato. Gastao (Alexandre de Sousa) si scusa con Francisca (Emilia Silvestre) per aver abbandonato la sua festa di compleanno, ma la cognata gli risponde che a scusarsi dovrebbe essere Adelaide, che ha portato alla festa Jaime (Ricardo Carriço); poi, Gastao annuncia che a breve sarà letta la sentenza per il processo contro Thiago (Sisley Dias). Poco dopo, Henrique (Virgilio Castelo) intima a Gastao di stare lontano da Francisca, ma l’uomo gli risponde che non abbia idea di come la donna si sia fatta abbindolare nuovamente e di come non si renda conto del farabutto che è. Bernardo (Hugo Sequeira) continua a riscuotere grande successo con le sue conferenze in giro per Lisbona, ma Gì (Custodia Gallego) non è molto contenta, perché i seminari del figlio sono per la maggior parte frequentati da donne mature, e lei teme che il figlio si invaghisca di una donna più grande. Diana racconta ad Eunice (Lia Gama) di essersi innamorata di Joao e la donna, pur rimanendo inizialemente sconvolta, si mostra molto comprensiva con la ragazza, dicendole che secondo lei a Ines servirà soltanto del tempo per farsi una ragione di ciò che è avvenuto. Dopo aver saputo che la moglie è incinta, Lourenço (Jorge Mourato) si mostra sempre più premuroso con Gabriela (Carla Maciel), che continua ad accennare al marito dei suoi problemi al lavoro. Alla fine, la donna decide di rivelare a Lourenço dei loschi traffici di Ricardo (Carlos Vieira) e lo informa del fatto che non ha intenzione di firmare più alcun documento: Lourenço rassicura Gabriela, dicendole che potrà contare sempre sul suo sostengno, qualunque cosa decida di fare. A casa di Lupino, la situazione è sempre più disperata, tanto che lui, Liliana (Ana Guomar) e Zé (Joao Baptista) non hanno nemmeno più i soldi per comprare da mangiare. Liliana decide allora che il giorno dopo andranno a cercare lavoro, e quando Lupino fa cenno di voler essere esentato dal compito, la ragazza si mostra inflessibile e lo obbliga ad unirsi a lei e Zé.
Fatima (Silvia Filipe) racconta ad Alvaro (Antonio Cordeiro) che Marco (Joao Maria Maneira) è stato avvicinato dai suoi vecchi amici, ma non le sembra che il ragazzo abbia voglia di riavvicinarsi a loro; nonostante le rassicurazione della moglie, però, Alvaro sembra essere molto preoccupato. Diana comunica ad Ines la sua decisione di andare via dal ristorante perché non è più persona gradita, ma Ines non ritiene giusto che le questioni personali interferiscano con quelle professionali e così rigetta le sue dimissioni. Al ristorante, inoltre, si presenta Henrique, che dà a Diana l’indicazione di un hotel in cui l’aspetta per farle vedere una cosa molto importante, mentre Gì, una volta saputo che Diana e Joao stanno insieme, dice ancora una volta che Diana non è la ragazza che sembra e che lei lo aveva percepito dal primo istante, ma Eunice ritiene che l’amica esageri e che Diana sia sincera quando afferma che non aveva intenzione di innamorarsi di Joao. Nel frattempo, mentre Vicente (Manuel Wiborg) fa una sorpresa a Rita (Joana Seixas) recandosi ad Alentejo, Sandra (Juana Pereira da Silva ) respinge Orlando (Angelo Rodrigues) ancora una volta. Diana si reca all’appuntamento datole da Henrique e l’uomo le fa vedere il foglietto che lei fece leggere al senzatetto quando lo pagò per fare la telefonata anonima che avvertì Joao della colpevolezza di Thiago. La ragazza risponde ad Henrique che non ha soldi da dargli per riavere indietro il foglietto, ma Sobral non sembra essere interessato al denaro: infatti, l’uomo comincia a spogliare Diana, che decide di sottostare per non far sì che il suo intrigo venga scoperto.
Trama puntata 28 luglio 2014 Il processo è finito e Tiago è stato ufficialmente assolto per l’omicidio di Alice. Joao, il quale si aspettava una punizione esemplare, ovviamente la prende malissimo come anche tutta la famiglia. Intanto Armando, dopo aver acquistato la fabbrica, scopre a malincuore che si tratta di un pessimo affare. Henrique invece minaccia Diana di svelare tutto a Joao se non accetterà le sue avance.