A breve un altro appuntamento per il ciclo Nel segno del giallo su Rai Due: stasera, in prima serata, verrà trasmesso a partire dalle 21.00 il film Il marchio dellinganno. Il thriller, con la regia di Michael Feifer, racconta la storia di una donna, Kristen (Ashley Scott), appena divorziata dal marito, e di suo figlio (Max Cherles), non ancora adolescente. Quando la loro vita sembra andare a posto dopo la brutta separazione, ecco che le cose si complicano notevolmente allarrivo di Justin, nuova fiamma di Kristen. Ricco di suspence e orrore, basati principalmente sulle paure dei vari personaggi.

Questa sera su Rai 2 va in onda il film Il marchio dellinganno. Si tratta di un thriller che nasconde tanti spunti interessanti e in grado di lasciare attaccato il telespettatore allo schermo dall’inizio fino alla fine. questo è il film il marchio dell’inganno, che riesce ad essere un thriller dalla trama abbastanza intensa ed allo stesso tempo intrigante e ricca di spunti nuovissimi. Il regista Michael Feifer infatti ha deciso di puntare molto sul fattore psicologico, sul mistero e sulla sorpresa: il film non è per nulla noioso, e riesce a creare suspance ogni singolo minuto, soprattutto in quelli dove i misteri e soprattutto il terrore delle nuove scoperte verranno effettuati. 

La trama del film vede protagonista una mamma e il proprio figlio, ovvero Kristen e Oliver, rispettivamente interpretati da Ashley Scott e da Max Charles, i quali, a causa del divorzio della madre dal marito, interpretato da George Newbern, decidono ripetutamente di cambiare quartiere e città: questa loro scelta però, almeno nella prima parte del film, perseguiterà la madre e il figlio, visto che la prima vorrebbe dimenticare il marito, mentre il secondo vorrebbe stare col padre, e continua a chiedere di lui e il perché dell’allontanamento. Questo modo di fare del piccolo Oliver irrita non poco la madre, che dunque si vede costretta a vivere nel dubbio che forse, privare un figlio del padre non sia una cosa giusta da fare.

Come se non bastasse, nel nuovo quartiere lei e il figlio sono come dei fantasmi: questo per il semplice fatto che nessuno li prende in considerazione o li rende partecipi delle varie attività che si svolgono nella città. Inoltre, il fatto che la donna abbia divorziato da poco giunge alle orecchie del vicinato e pesa tantissimo sulla sua testa, dato che viene vista come una poco di buono, e le critiche non tarderanno ad arrivare alle sue orecchie, rendendola triste e nervosa. 

Per Kristen però la priorità principale è una e una soltanto, ovvero quella di permettere al figlio di potersi inserire perfettamente nella città e nella scuola: il bambino infatti pare sia una persona molto solitaria e non adori la compagnia, e questo non fa altro che preoccupare la donna, che inizia a pensare che il proprio figlio abbia un trauma o un qualche problema che, di fatto, non fanno altro che impedirgli di socializzare con le altre persone del quartiere e con gli altri ragazzini. Il problema però sembra risolversi nel momento in cui Kristen incontra Justin, un giovane ragazzo che abita nel quartiere dove lei e il figlio si sono appena trasferiti: dopo un inizio molto timido da parte di Justin, il giovane inizia a frequentare la ragazza, e dunque a instaurare un rapporto d’amicizia sempre più intimo.

Questo permette a Kristen di ritrovare finalmente quel sorriso perduto: pare infatti che il trasferimento e il marchio che i vicini gli abbiano posto stia piano piano venendo a sparire, e Kristen, grazie a Justin, riesce dunque a integrarsi nella comunità del nuovo quartiere. La vita della coppia sembra vada a gonfie vele, e dopo poco tempo, e dopo aver conosciuto Justin, ex calciatore professionista interpretato da Ivan Sergei, la donna decide di ospitarlo in casa sua: questo per un semplice motivo, ovvero quello di garantire a Oliver una presenza maschile che di fatto sostituisca la figura del padre, o per meglio dire, che prenda il suo posto come padre. 

Tutto questo dunque sembra un sogno per Kristen, ma purtroppo si trasformerà ben presto in un incubo: sono infatti tanti i misteri che ruotano attorno alla vita di Justin, il quale pare abbia un passato oscuro e ricco di misteri che nessuno conosce, o per meglio dire di cui nessuno ha intenzione di parlare. La curiosità di Kristen dunque la porta a indagare sul suo nuovo compagno, e questo purtroppo sarà un grosso errore: quello che la donna scoprirà infatti la condurrà in una spirale di terrore e paura senza alcun limite, e il comportamento di Justin diverrà di giorno in giorno sempre più strano e misterioso, e anche violento nei confronti della donna e del suo bambino.