E’ in onda ora su Italia 1 il Film di Robin Williams Jumanji, divertimento allo stato puro con l’attore americano che ci coinvolge in un gioco fuori dal normale in cui succederà di tutto dalla comparsa di cacciatori, all’arrivo di una mandria di animali della savana e spaventose creature. Può un gioco da tavola cambiare la vita di un giovane ragazzo? sembra proprio di sì! Vi proponiamo un mini riassunto del film con le scene cult di Jumanji



Palinsesti in continuo aggiornamento in casa Mediaset, che su Canale 5 ha trasmesso tantissimi film con protagonista l’attore americano Robbie Williams. Se stasera “Hook – Capitan Uncino” sostituisce “Baciami ancora” e alle 00.10 seguirà “Patch Adams”, la sorella minore Italia1 alle 14.55 trasmetterà “Jumanji”, pellicola del 1995. Ecco la trama del film: Nel 1869 due ragazzi seppelliscono una cassa misteriosa sotto terra. Esattamente 100 anni dopo, Alan Parrish, un ragazzo di 12 anni, sente un rullo di tamburi e ritrova la cassa fra gli scavi di un’impresa edile. Questa cassa contiene un magico e misterioso gioco da tavolo a dadi, chiamato Jumanji, con cui il ragazzino inizia a giocare per caso con la sua amica Sarah. Dopo un violento diverbio col padre, lette le strane istruzioni (“Jumanji: un gioco che sa trasportar, chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi giocano due volte e il primo che arriva alla fine vince.”), Alan e la sua amica iniziano a scoprire i magici poteri del gioco, che muove da solo le pedine ed è capace di far comparire, a ogni tiro di dado, gli elementi più pericolosi delle foreste amazzoniche e africane nella realtà di chi sta giocando. Con uno sfortunato lancio di dadi, Alan, dopo aver letto la frase comparsa sul gioco “Nella giungla dovrai stare, finché un 5 o un 8 non compare“, viene inghiottito dallo stesso, nel quale rimarrà per 26 anni. Sarah non riesce ad aiutarlo perché, spaventata, fugge inseguita da pipistrelli senza eseguire altri tiri. Alan rimane così intrappolato nella giungla. Alan, diventato adulto (Robin Williams) nel periodo trascorso nella giungla, torna a casa ma trova la città cambiata e senza i suoi genitori che nel frattempo sono morti. Viene quindi convinto dai due ragazzini a portare a termine la partita in modo che le cose tornino alla normalità. 

La prima serata di Canale 5 subisce una modifica. Per ricordare Robin Williams, attore scomparso all’età di 63 anni, la rete ammiraglia Mediaset manderà in onda il film “Hook – Capitan Uncino”, al posto dell’annunciato “Baciami ancora”. Il film di Steven Spielberg, oltre a Williams, nel cast presenta Dustin Hoffman, Julia Roberts e Bob Hoskins. Si tratta di una pellicola ispirata alla favola di Peter Pan.

Stasera su Canale Cinque cè in programmazione il film commedia prodotto nel 2010 Baciami ancora, diretto dal regista italiano Gabrielle Muccino con la partecipazione di Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore. Si tratta del secondo capitolo della storia che, come il primo (Lultimo bacio), si svolge nella città di Roma e vede come protagonisti Carlo e Giulia. I due sono ormai separati da tre anni con Giulia che ha in affidamento la loro piccola e da tre anni convive con il proprio nuovo compagno Simeone. Anche Carlo si è rifatto una propria vita sentimentale e da un po di tempo frequenta una bella ed affascinante ragazza di 25 anni di nome Anna. Paolo, altro protagonista, nonostante il supporto della propria compagna Livia, si trova in una situazione psicologica abbastanza complicata tantè che è nel pieno di una depressione con conseguente utilizzo massiccio di psicofarmaci. Le vite e le vicende damore dei vari protagonisti torneranno a mescolarsi per evoluzioni davvero impreviste. Su Italia Uno ritorna lo spettacolo del grande calcio con la finale per lassegnazione della Supercoppa Europea che vede difronte nello splendido scenario di Montecarlo sfidarsi la vincente dellultima edizione di Champions League, il Real Madrid di Carletto Ancelotti, e la vincente dellultima edizione di Europa League, il Siviglia. Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del calcio e gli sportivi in generale. Su Rete Quattro viene trasmesso un nuovo appuntamento in prima visione con la serie prodotto dalla BBC, Lamore e la vita – Call the midwife, con Jessica Raine, Miranda Hart, Helen George, Bryony Hannah e Laura Main. Si tratta di una serie ambientata negli anni cinquanta e raccontano le vicissitudini a volte molto drammatiche che sono costrette ad affrontare delle giovani levatrici in un convento.

Su La Cinque è la volta del film commedia del 2005, Shopgirl, diretto dal regista americano Anand Tucker e con Steve Martin, Claire Danes, Jason Schwartzman, Frances Conroy e Rebecca Pidgeon. Nel film viene raccontata la storia di tre persone dalla vita molto differente e che si ritrovano ad avere qualcosa in comune. La storia è ambientata a Beverly Hills con Mirabelle che è una commessa in un importante e lussuoso negozio della zona che sogna di diventare unartista, Jeremy ha un proprio punto vendita di amplificatori per strumenti musicali ma ha sempre nel cassetto il sogno di poter diventare un giorno una rockstar mentre Roy è un imprenditore di successo che ha scelto di seguire uno stile di vita da tipico single incallito senza regole e punti di riferimento. Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata, la seconda per la precisione, del programma di genere musicale intitolato Macchemù condotto da Paola Barale in collaborazione con Alessia Marcuzzi e che si basava su sigle televisive e colonne di sonore di grandi film. Su Iris viene mandato in onda il film di genere western drammatico, Il Gigante, diretto nel 1956 dal regista George Stevens e con Rock Hudson, Elizabeth Taylor, James Dean e Carroll Baker. Il film è ambientato nel Texas dove un ricco proprietario terriero nonché tra i principali allevatore di bestiame di tutto lo stato, prende in sposa una bella ed affascinante ragazza di nome Leslie. La donna conquista il cuore di uno dei braccianti che lavorano per Rick, Jett, che segretamente porta avanti questo suo amore. Le cose però stanno per cambiare in quanto Jett si ritrova ad ereditare un pezzo di terra apparentemente senza alcun valore ma che in realtà è posto su un ricco giacimento di petrolio e che cambierà per sempre la propria vita.

Per i telespettatori di Italia Due c’è invece ad attendersi il film di genere storico, La battaglia dei tre regni, diretto dal regista John Woo e con Chen Chang, Yong Hou, Jun Hu, Tong Jiang e Takeshi Kaneshiro. Il film è ambientato nel terzo secolo nelle terre di Wu, nell’odierna Cina. Un feroce e assettato di potere comandante di un esercito formato da milioni di soldati, Cao Cao, invade le terre di Wu trovando però una straordinaria ed eroica resistenza da parte del re di Wu, Sun Quan che seguendo i consigli di un suo grandissimo stratega intuisce come la guerra sia impossibile da vincere. In ragione di ciò stringe un importante accordo con il suo storico nemico, Lu Bei, e spostando la guerra sul mare, riesce ad infliggere a Cao Cao una sconfitta memorabile e che al tempo stesso sarà macchiata dalla morte di centinaia di miglia di soldati. Su Boing, come ogni sera, si rinnova l’appuntamento con la divertente sitcom iCarly. Su Top Crime è in programmazione il film di genere thriller, Una sconosciuta nell’ombra, diretto da Jeff Renfroe e con Catherine Hicks, Leah Gibson, Alexz Johnson e Emily Hirst.

Canale Cinque ore 21,11 Hook – Capitan Uncino, film 

Italia Uno ore 20,30 Supercoppa Europea, calcio

Rete Quattro ore 21,17 L’amore e la vita – Call the midwife, serie

La Cinque ore 21,10 Shopgirl, film

Mediaset Extra ore 21,15 Macchemù, programma musicale

Iris ore 21,00 Il Gigante, film

Italia Due ore 21,11 La battaglia dei tre regni, film

Boing ore 21,15 iCarly, sitcom

Top Crime ore 21,05 Una sconosciuta nell’ombra, film