-Anche i palinsesti Rai cambiano a causa del suicidio dell’attore 63enne Robin Williams. Rai 2 scalda i motori alle ore 14 con “Flubber – Un professore tra le nuvole”, nel quale l’interprete è il professor Philip Brainard, un insegnante al Medfield College. Lo scopo dei suoi studi è di trovare una nuova formula energetica per ricavarne abbastanza denaro e così salvare il college. Brainard è anche un inventore straordinario, a casa sua ha un laboratorio nel seminterrato e una robot-assistente, Weebo. Il professore ha tuttavia dei problemi sentimentali con la fidanzata Sara Reynolds poiché per ben due volte si è dimenticato del loro matrimonio. Così l’acido Wilson Croft, ex-compagno di studi di Brainard che ha rubato tutte le sue invenzioni, intende conquistare Sara approfittando della situazione tesa tra i due. Proprio quando sta per andare al matrimonio, Brainard riesce finalmente a comporre la formula per la nuova energia e si reca di corsa in laboratorio a terminarla, dimenticandosi per la terza volta il matrimonio con Sara. Inoltre Weebo, gelosa di lei, cancella apposta l’impegno dalla sua agenda. Lo strambo procedimento per completare la formula, che si conclude in una comica esplosione, dà alla luce Flubber, un piccolo, gelatinoso, mutaforma e altrettanto vivace organismo verde contenente una grande quantità di energia, indistruttibile e molto elastico. Ha la particolarità di impazzire se colpito con forti flash di luce.
Dopo Millennium invece Rai3 rispolverà “Good Morning Vietnam”, alle 23.30. Il film tratta della permanenza a Saigon, durante la guerra del Vietnam, del disc jockey dell’aviazione Adrian Cronauer (Robin Williams), a cui viene affidata la conduzione della radio, che gli regala moltissima popolarità ma anche parecchi denigratori tra i suoi superiori.
Su Rai Uno la prima serata vede in programmazione il film di genere sentimentale Innamorarsi a Marrakech, prodotto nel 2011 con la regia curata da Karsten Wichniarz e con Christina Plate, Erol Sander, Helmut Zierl e Janette Rauch. Saskia è una disegnatrice di capi di alta moda, madre di una ragazza di nome Mira, che è stato il frutto di una travolgente storia damore che ha visto Saskia stare insieme ad un ricco ed affascinante imprenditore di origini marocchine di nome Amir. I due per via della grande distanza che cera tra le loro case e di alcuni dissapori si sono lasciati con Saskia che non ha mai messo al corrente Amir della nascita di Mira preferendo chiudere per sempre quel capitolo della propria vita che era stato tanto intenso ed al tempo stesso tanto doloroso. Mira tuttavia ha saputo dalla mamma di come abbia un padre che abita nella città di Marrakech e nonostante abbia sempre professato il desiderio di andare a conoscerlo, la cosa gli è stata puntualmente impedita dalla mamma. Tuttavia, un giorno a seguito di una violenta discussione tra Saskia e Mira, questultima prende la decisione di scappare di casa e di andare dal padre a Marrakech. Saskia dopo aver intuito le intenzione di Mira, è costretta ad andarle indietro al fine di evitare che si possa mettere nei guai e gioco forza deve ritrovare il suo vecchio amore mettendolo anche a conoscenza della loro figlia. Gli sviluppi della vicenda saranno imprevisti e per certi versi molto sorprendenti consentendo ai due, Saskia e Amir, di rivivere quanto avvenuto anni prima durante la loro giovinezza. Su Rai Due lappuntamento è con lazione e le indagini poliziesche della serie Squadra Speciale Cobra 11 con Erdogan Atalay, Tom Beck e Renè Steinke ed in particolare con lepisodio intitolato Angeli della Morte. Questo episodio è diretto dal regista Franco Tozza e vede grandi cambiamenti allinterno della squadra. Infatti, Semir ha deciso di trasferirsi nella polizia di Stato (LKA) mentre nella squadra speciale è arrivato un nuovo compagno per Ben. Tuttavia, lassassinio di Olivier cambia nuovamente le carte in tavola con Semir che ritorna sulle proprie decisioni quanto meno per seguire le indagini del caso insieme a Ben indirizzando le loro attenzione sul presunto colpevole Max, uno studente di 18 anni. Su Rai Tre nuova puntata del talk di approfondimento politico Millennium, condotto dal trio di giornaliste Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. Nel corso della puntata come consuetudine è prevista una prima parte nel corso della quale viene effettuata una lunga intervista ad uno dei principali protagonista della scena politica ed economica italiana per poi entrare nel vivo della trasmissione con il dibattito in studio alla presenza di tanti ospiti e collegamenti da alcune città italiane per dare spazio alla gente comune e non solo.
Su Rai Quattro va in onda il film azione del 2012, Revenge City, diretto dal regista David Ren e con Jason Yee, Samantha Streets, Gary Stretch e Dominique Swain. Il film racconta la storia di Jake, un uomo che nel corso della propria vita per via della passione per il gioco dazzardo ha contratto una serie di debiti che lo hanno portato praticamente sul lastrico. Per appianare il tutto è costretto ad un lavoro frustante offrendo il servizio di sicurezza in un club privato per soli uomini nel quale ci sono delle prostitute extra lusso. Tra di loro cè una ragazza di nome Sandy che, come lo stesso Jake, si è trovata suo malgrado implicata in questa situazione. Tra i due nasce un sentimento di amore e passione con il progetto di porre fine a tutto questo per ricostruire una vita insieme. Purtroppo il progetto verrà interrotto bruscamente dallassassinio di Sandy con Jake che vuole quindi indagare sullaccaduto per avere la tanto desiderata vendetta. Su Rai Cinque viene trasmesso il film drammatico del 2005 LEnfer, per la regia di Danis Tanovic e con Emmanuelle Beart, Karin Viard, Marie Gillain e Guillaume Canet. Il film è la storia di tre sorelle che dopo anni di incomprensione riescono a riavvicinarsi grazie ad un uomo.
Su Rai Movie è presente nel palinsesto il film di genere drammatico Un giorno questo dolore ti sarà utile diretto dal regista Roberto Faenza e con Toby Regbo, Ellen Burstyn, Marcia Gay Harden, Peter Gallagher e Deborah Ann Woll. Il film racconta le vicende riguardanti un ragazzo di 18 anni di nome James che dopo aver terminato il college si ritrova a scegliere la strada da percorrere per la propria vita. Il ragazzo non vuole andare all’università ma seguire la tendenza artistica ben radicata nella propria famiglia. Su Rai Premium viene trasmessa la replica di una puntata del talent show La Pista condotto da Flavio Insinna con diverse squadre di ballerini provenienti da tutta Italia pronte a sfidarsi a suon di coreografie.
Rai Uno ore 21,20 Innamorarsi a Marrakech, film
Rai Due ore 21,10 Squadra speciale Cobra 11, serie
Rai Tre ore 21,05 Millennium, programma di approfondimento
Rai Quattro ore 21,15 Revenge City, film
Rai Cinque ore 21,10 L’Enfer, film
Rai Movie ore 21,15 Un giorno questo dolore ti sarà utile, film
Rai Premium ore 21,10 La pista, talent show