Anche quest’oggi, nel primo pomeriggio, andrà in onda una nuova puntata di Beautiful: l’appuntamento con la storica soap opera di Canale 5 è fissato alle 13.40 dopo il telegiornale. Ma in attesa di scoprire cosa ci riserverà l’episodio odierno, andiamo a vedere a livello di audience quanto ha raccolto l’ultimo atto del serie tv. Beautiful conta ormai da diversi anni su in pubblic odi aficionados che premiano il format con ottimi ascolti e infatti anche ieri l’asticella dell’auditel ha toccato quota 1.563.000 telespettatori, per uno share complessivo del 10,93%.



Nella puntata in onda oggi su Canale 5  Thorne comunica ad Alexandria di aver venduto la loro casa quella in cui lei e’ cresciuta. Lei reagisce male… Cosa sucederà tra al triangolo amoroso Bill-Hope-Wyatt? Prima di proseguire con le anticipazioni vediamo cos’è successo nell’ultimo episodio Brooke (Katherine Kelly Lang) riceve un sms da Bill che le chiede un incontro urgente per discutere. Intanto la donna esce a pranzo con sua sorella Katie (Heather Tom) che le chiede se sappia dove si trovi Bill dopo che entrambe lo hanno cacciato di casa. Brooke afferma di non saperne nulla e rassicura sua sorella del fatto che la sua storia con Bill è definitivamente chiusa. Katie comprende le ragioni della donna ma le chiede se stia soffrendo per la loro separazione. Brooke afferma di non amare più Bill e che, dopo tutto quello che l’uomo ha fatto a Katie, non vuole più vederlo nella sua vita. Inoltre, Brooke chiede a Katie di perdonarla per tutto quello che è accaduto tra loro e le propone di mettere da parte i vecchi rancori e di avere un nuovo inizio insieme. 
Bill (Don Diamont), intanto, comunica a Liam (Scott Clifton) di doversi trasferire a casa sua. Il ragazzo non si mostra molto propenso ad accettare suo padre in casa, ma Bill prova a convincerlo, affermando che si tratta di una sistemazione temporanea. Bill confessa a suo figlio di esserci rimasto molto male per il tradimento di Brooke ma che questo non gli impedisce di amarla; allo stesso modo, ama Katie per tutto quello che c’è stato fra di loro. Liam, intanto, ne approfitta per chiedere a suo padre di mettere da parte la sua ostilità nei confronti di Hope e chiede il suo sostegno nella sifda con Wyatt per conquistare la ragazza. Bill rassicura Liam che, nonostante continui a preferire Steffy, prenderà le sue parti nella sfida e parlerà con l’altro suo figlio. 
Wyatt (Darin Brooks), ancora una volta, dichiara il suo interesse per Hope (Kimberly Matula) e la ragazza gli chiede di smetterla con questa assurda competizione con Liam per conquistarla. Inoltre, chiede al ragazzo quali siano le sue reali intenzioni e se questa sfida con Liam sia solo un gioco o se davvero c’è interesse nei suoi confronti. Wyatt dichiara di essere innamorato di lei e i due si baciano. Hope mette in chiaro che fin quando non avrà le idee chiare su chi scegliere tra i due ragazzi, dovrà mettere un muro tra loro due. Più tardi Wyatt entra in sauna dove si trova Hope e prova ancora a sedurla. Dopo un iniziale cedimento, Hope lo allontana affermando che non cederà alle avances del ragazzo in una sauna. Brooke riceve la chiamata di Bill che ammette le sue colpe e dichiara di amarla e di non voler vivere senza di lei. 



Alexandria (Ashlyn Pearce) si mostra molto interessata al suo lavoro alla Forrester e suo padre Thorne (Winsor Harmon) è entusiasta della bravura della figlia. Alexandria confida a suo padre di essere lì solo per imparare il più possibile da Hope che è una vera icona per le ragazze della sua età. Liam, più tardi, incontra Hope e le comunica che Bill ha deciso finalmente di approvare la loro relazione e che parlerà con Wyatt per chiedergli di mettersi da parte. Bill chiede a Wyatt di lasciare in pace Hope ma il ragazzo oppone una strenua resistenza dato che quello che prova per Hope non è una semplice cotta da ragazzini. Inoltre, mette in chiaro che, nonostante il parere negativo del padre, non abbandonerà il campo a Liam e continuerà a lottare per Hope fin quando non riuscirà a conquistarla.



Trama della replica del 14 Agosto 2014 Nella replica del 14 Agosto 2014 Thorne (Winsor Harmon) comunica ad Alexandria (Ashlyin Pearce) di aver venduto la loro casa quella in cui lei e’ cresciuta. Lei reagisce male, pensando ai ricordi che ha della mamma in quella casa ed Eric (John McCook), per tranquillizzarla, le racconta che Darla ha vissuto i suoi migliori momenti alla Spectra o alla Forrester e, proprio nella residenza Forrester, si e’ sposata. Quindi le propone di trasferirsi li’ con Thorne. Liam (Scott Clifton) dice a Hope (Kimberly Matula) che ha chiesto al padre di parlare con Wyatt (Darin Brooks) per distoglierlo dall’intento di conquistare Hope. Lui e’ certo che il sostegno del padre sara’ fondamentale. Bill (Don Diamont) sogna di vedere i suoi figli uniti e chiede a Wyatt, di lasciar perdere Hope e di ristabilire l’armonia. Wyatt ma lui…