Stasera in tv su Rai 1 troviamo il film Le due eredità, basato su un libro di Katie Fforde. Se non avete per le mani un televisore non disperate. Cliccando qui è infatti possibile seguire la pellicola in diretta streaming.

Stasera su Rai 1 va in onda il film Le due eredità, undicesimo episodio della saga di film basati sui racconti della scrittrice Katie Fforde. Il titolo originale della pellicola è Katie Fforde – Eine teure Affare. Il film è stato girato dalla televisione tedesca nel 2013 per la regia di Sebastian Grobler, il direttore di produzione è Sabine Jaspers per conto della Movie Network Amburgo. Nel cast ci sono Julia Hartmann, Ursela Monn, René Ifrah, Dennenesch Zoudè, Walter Kreye, Franziska Sztavjanik, Mark Fallon, John Zirner, Matthias Schloo e Adam Harper. Vediamo la trama. Flora Stanza (Julia Hartmann) è una bella e giovane ragazza americana che da sempre ha avuto una certa passione per il mondo del giornalismo. Per soddisfare questo suo desiderio va a vivere a New York, che offre tantissime possibilità. Infatti, Flora, sfruttando il suo enorme talento, riesce a ottenere un primo incarico come assistente editoriale per un giornale abbastanza in vista della Grande Mela. Le cose, insomma, per Flora sembrano andare per il verso giusto, anche se non è ancora riuscita a trovare lanima gemella.



Flora ha anche un buon rapporto con la madre Liz (Ursela Monn), che da quando ha dovuto subire la morte del marito ha deciso di vivere da sola lasciando che la stessa Flora potesse concentrare tutte le proprie energie per raggiungere lobiettivo che si era prefissata ormai dai diversi anni. Insomma, Liz ha voluto dare la possibilità alla figlia di vivere la propria vita senza che si dovesse fare carico di altri problemi. Un giorno, però, Flora si rende conto che la madre le sta nascondendo qualcosa e scopre che da tempo è afflitta da una malattia piuttosto grave e quindi necessita di una persona che le possa dare tutto il sostegno di cui ha bisogno. Flora ha un profondo senso di colpa su come, accecata dalle impellenze personali, non si sia accorta delle sofferenze della madre. La ragazza scopre anche che la malattia della madre per essere curata in maniera soddisfacente richiede dei farmaci e dei servizi molto costosi e visto che non può disporre solo delle sue risorse finanziarie, perché non sono eccezionali, deve cercarne altre.



Flora inizialmente si rivolge a suo fratello Henry (René Ifrah), che anche se dispiaciuto per quello che sta accadendo alla loro madre, le spiega che non può sostenerla né economicamente né moralmente, impegnato a risolvere i suoi problemi familiari. 

Flora si rimbocca le maniche e valuta come  possibile soluzione la vendita della casa d’asta, Stanza Auction Company, che ha avuto in eredità dal suo adorato padre. Liz si dice contraria alla cosa anche e soprattutto in considerazione del legame affettivo esistente tra Flora e quella società del padre. Flora però non vuole sentire ragioni e si occupa immediatamente dell’operazione di vendita. Purtroppo però il socio della casa d’asta, Charles Morgan (John Zirner), le comunica le gravi difficoltà finanziarie della società. Ancora una volta però, Flora non si dà per vinta e incomincia a impegnarsi per riportare all’antico splendore la casa d’asta al fine di reperire le risorse per curare la madre. Tra la giovane e Charles si crea un rapporto sentimentale, che viene insidiato da Daisy Shark (Dennenesch Zoude).