Siamo ormai agli sgoccioli. La terza edizione di Pechino Express è ormai alle porte e una volta resi noti i nomi dei concorrenti della nuova edizione del reality di casa Rai, non ci rimane che attendere e goderci il viaggio ai confini dell’Asia. Una delle coppie create per l’edizione è quella delle “Cougar” di cui fanno parte due attrici, la bella Eva Grimaldi e la simpatica Roberta Garzia, volto noto per il pubblico di Italia Uno e di Camera Cafè. Proprio l’attrice, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato una lauta colazione o meglio i resti di quella che è stata la sua colazione. Un messaggio subliminale per chi la segue con affetto?
Costantino il melomane. Il conduttore della terza edizione di Pechino Express è impazzito dalla felicità quando ha visto che Rai.tv ha postato la replica dell’opera lirica Salome di Richard Strauss al Teatro Comunale di Bologna e andato in onda su Rai3 il giorno di Ferragosto. Della Gherardesca ha ritwittato a più riprese la notizia, inneggiando al vero servizio pubblico.
@RaiTv questo è il VERO servizio pubblico!!! Bravissimi, evviva.
Costa d Gherardesca (@CdGherardesca) 19 Agosto 2014
Lunedì 8 settembre prenderà il via la terza stagione di Pechino Express, in cui otto coppie si sfideranno ai confini dell’Oriente per conquistare il traguardo finale. Tra le coppie in gara c’è quella dei fratelli formata dal rapper Clementino e il fratello Paolo Maccaro. Ho scelto di partecipare all’unico reality intelligente perché non ha giuria, non ha televoto ed è riconosciuto dalla miglior critica come viaggio di cultura e divertimento, ha detto il cantante di ‘O vient. In una recente intervista a Vanity Fair il conduttore Costantino Della Gherardesca ha speso qualche parola per la coppia di fratelli: E poi Clementino. Fa simpatia, è entusiasta, se fosse un bambino gli daresti il Ritalin per calmarlo. Viaggerà col fratello Paolo, che è tranquillo, civilissimo e pure un bel ragazzo. Sospetto che non siano mai andati più lontano di Ibiza: come comunicheranno?. Intanto prima dell’inizio del reality Clementino, sempre attivo sui social, ha postato una foto insieme all’amore della sua vita: mammà!
Finalmente una dichiarazione che renderà più pepato l’inizio di Pechino Express, giunto alla terza edizione e ai nastri di partenza il prossimo 8 settembre alle 21.10 su Rai2: una delle due Cattive, la make-up artist Alessandra Angeli, è una transessuale. A riferirlo è lo stesso Costantino della Gherardesca a Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera: ” una professionista, una truccatrice che lavora nella moda, è molto simpatica, fa ridere. una persona normalissima, va a letto presto, si sveglia presto. Bisogna uscire da quel cliché di chi pensa a un transessuale come qualcuno che balla sui carri, nei villaggi…”. In questo periodo la blogosfera è molto attenta a questa tematica: la transessuale più famosa d’Italia, l’ex onorevole di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria, ha dichiarato che non avrebbe partecipato in qualità di giurata a Miss Italia fino a quando non sarebbe stato cancellato l’articolo 8 del regolamento che vieta la partecipazione al concorso di transessuali operate. Interpellata sull’argomento, l’organizzatrice Patrizia Mirigliani ha aperto uno spiraglio per il 2015 e anche la conduttrice Simona Ventura sarebbe d’accordo.
A Settembre su Raidue prende il via la terza edizione di Pechino Express, quest’anno “Ai confini dell’Asia”. Un lungo viaggio che porterà i partecipanti nella profonda Asia alla ricerca della “sopravvivenza” e non solo. Proprio poco fa, sul profilo Instagram del programma, sono stati presentati i Benestanti. I due ragazzi “altolocati” che parteciperanno in coppia e che cercheranno di mostrare a tutti che, anche chi è abituato agli agi e ai lussi, può riuscire nell’arte di arrangiarsi. I due sono Uberto Marchesi e la modella di cui abbiamo parlato già nei giorni scorsi, Sofia Odescalchi. Eccoli:
Lunedì 8 settembre inzierà su Rai Due Pechino Express 3, condotto per la seconda volta da Costantino della Gherardesca. La rotta prevede la partenza dalla Birmania, l’attraversamento di Malesia, Singapore e Indonesia e l’arrivo a Bali.Tra le coppie in gara in questa terza edizione ci sono le “cougar”: l’attrice Eva Grimaldi e il volto di Camera Cafè Roberta Garzia. In una recente intervista a Vanity Fair Costantino ha defitno pazza da legare la nuova edizione e ha rivelato che le due attrici regaleranno grandi emozioni: Io stesso, con tutta la mia ipocondria, in confronto a loro brillerò per stabilità. Principalmente accanto a Eva Grimaldi che viaggia assieme all’attrice Roberta Garzia: due cougar. Intanto in attesa della messa in onda di Pechino Express 3, Roberta Garzia si diverte a pubblicare simpatiche foto su Instagram. Ricordiamo che la prima edizione di Pechino Express è stata vinta da Alessandro Sampaoli e Debora Villa, attori di Camera Cafè. La sit-com porterà bene anche a Roberta?
Manca meno di un mese all’inizio della terza edizione di Pechino Express che quest’anno avrà come titolo Ai confini con lAsia. Il reality inizierà l’8 settembre su Rai Due e sarà condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca, che dopo aver partecipato come concorrente nella prima edizione ha preso il posto di Emanuele Filiberto nella seconda. Sarà sopra le righe, per non dire pazza da legare,ha detto Costantino descrivendo l’edizione in una recente intervista a Vanity Fair. In tanto in attesa della prima puntata di Pechino Express, Costantino si gode gli ultimi giorni di vacanza, ance se forse sta un po’ esagerando… Ci stiamo bruciando al sole, io e la cam del mio telefonino, ha scritto pubblicando questo video su Instagram.
In una prossima edizione mi piacerebbe attraversare i Paesi arabi per mettere in prospettiva la xenofobia e il razzismo degli italiani. Non per buonismo, ma perché credo che ci affossi economicamente e culturalmente, parole di Costantino Della Gherardesca, il filosofo conduttore per il secondo anno consecutivo dell’adventure-show “Pechino Express“, che in futuro sogna un itinerario che interessi i Paesi arabi per poter mettere in luce quanto il nostro popolo nutri ancora dei pregiudizi verso questo tipo di cultura. ciò che Costantino ha auspicato nel corso di un’intervista rilasciata a Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera in edicola oggi. Per carità, si tratta di un bel progetto, ma siamo sicuri che una tale iniziativa possa rientrare nella mission di un programma del genere, o meglio che un conduttore prevalentemente votato all’intrattenimento sia in grado di virare verso il genere del docureality, a solo un anno dal debutto sulla difficile televisione generalista? Intanto, la terza edizione di Pechino Express sbarcherà su Rai2 dall’8 settembre in prima serata.
|