Decine e decine di domande in giro per il paese su Pepa (Megan Montaner) così inizierà la storia di Gonzalo a Puente Viejo. Un prete arrivato da lontano e molto interessato alla levatrice, perchè? Presto scopriremo che il giovane è in realtà il piccolo Martin tornato dagli Usa dopo essere stato portato via da Suor Calvario, sorella di Angustias. Gonzalo non rivelerà subito la sua vera identità ma entrerà a far parte delle dinamiche fino a che, un giorno, rivelerà a Don Anselmo la sua vera identità. Solo la settimana dopo (nella puntata 410), il giovane farà lo stesso con suo padre, Tristan…
Sta andando dritto dritto verso il finale della prima stagione, a quel punto i fan potrebbero abbandonare il prodotto o andare avanti a seguire le nuove disavventure di Tristan e i suoi figli. Proprio uno di loro, Martin/Gonzalo farà ritorno a Puente Viejo e quanto il nostro soldato scoprirà la verità avrà modo anche di mettere in guardia suo figlio da Donna Francisca: non deve fidarsi di lei. Ascolterà suo padre?
Oggi ci terrà compagnia con una replica ma i fan iniziano già a guardare oltre, oltre il finale della prima stagione e la morte di Pepa. La soap spagnola presto tornerà al suo solito orario e alla sua solita durata e soprattutto arriveranno le puntate della seconda stagione. I colpi di scena non mancheranno sin dall’inizio e nella puntata numero 401 assisteremo ad una doppia dichiarazione d’amore, quella di Fernando Mesia per Maria e quella di Raimundo per la sua Francisca. Quali dei due riuscirà nella conquista?
Continua a piccoli passi verso il finale della prima stagione ma in molti ancora non hanno capito che il pancione di Pepa non è apparso all’improvviso ma è stato frutto di un salto temporale di 4 mesi per le avventure dei nostri protagonisti. Proprio nella puntata di ieri, Pepa continua ad avere dei malori che la portano a dire tutto a Tristan che inizia a preoccuparsi per lei. Emilia e Alfonso, intanto, scoprono che la piccola Maria è scomparsa e che dietro tutto ci potrebbe essere Adolfina. Qui il video della puntata di ieri.
Una nuova settimana in compagnia de Il Segreto ci attende. Dopo il rapimento di Maria le cose sono tutte incentrate su di lei e la famiglia Castaneda. Rosario è tornata alla tenuta dopo il lutto che l’ha colpita nei giorni scorsi e così Emilia (Sandra Cervera) ha preso nuovamente posto alla locanda vicino al marito. I guai per loro non sono finiti e così il ritorno di Adolfina e la scomparsa di Maria mettono la coppia nuovamente in crisi. I due capiscono che la loro bambina è stata rapita e così Alfonso decide di andarle a cercare ma lasciando fuori la Guardia Civile. La richiesta di Alfonso lascia perplessa Emilia che, dopo la partenza del marito, pensa che lui lo abbia fatto solo per prendere tempo e scappare insieme alla cugina. La notizia della scomparsa della bambina si diffonde e anche Donna Francisca (Maria Bouzas) decide di dare il suo aiuto, ma sarà una cosa positiva? Pepa (Megan Montaner), intanto, si lamenta dei suoi dolori e delle sue paure con Tristan (Alex Gadea). Le parole di Francisca l’hanno ferita e colpita più di quanto avesse voluto e adesso ha paura per la sua gravidanza. A Puente Viejo, intanto, ci si prepara ad accogliere il Governatore mentre Antonio sembra essere in crisi tanto da non voler più portare Mariana a conoscere la sua famiglia, sarà una crisi reale?