“A una festa elegante con gente elegante”. Come dare torto allattrice e comica statunitense Julia Louis-Dreyfus, che poco fa ha postato tramite il suo profilo Twitter una foto in cui appare in compagnia dello sceneggiatore canadese Nathan Fielder e dellattore Max Greenfield, noto soprattutto per il suo ruolo come Leo D’Amato in Veronica Mars ma che da settembre 2011 è co-protagonista della serie della Fox “New Girl”, nel ruolo di Schmidt. Ricordiamo che la stessa Julia Louis-Dreyfus, nel corso della sua carriera, ha conquistato la bellezza di un Golden Globe, quattro Emmy Awards e cinque SAG Awards per i ruoli in serie tv come Seinfeld e La complicata vita di Christine. Questanno è invece tra le favorite per la vittoria con Veep, nella categoria migliore attrice brillante.
|
Mai come quest’anno è difficile fare delle previsioni su chi si aggiudicherà gli Emmy Awards 2014 (sperando che non tocchi ai soliti noti). La cerimonia si avvicina e i fan sono sempre più in ansia per i loro beniamini. Nella sezione drama il testa a testa sembra essere tra Game of Thrones e True Detective, mentre per le commedie si parla dell’ormai veterana Modern Family ma anche delle novelle Veep e Louie. Anche per le attrici delle serie drammatiche sembra esserci una corsa a due tra la nostra bellissima Kerry Washington (la protagonista di Scandal) e Robin Wright per House of Card. Stessa cosa per gli attori dove si parla di Matthew McConaughey in “True Detective” e Jon Hamm delle veterana “Mad Men”. Tutto è già scritto? Speriamo di no anche se ogni anno sembra che i premi vadano ai soliti noti…
Fan di serie tv, di grandi film, di personaggi noti e anche del grande Robin Williams hanno iniziato il conto alla rovescia,. Domani andrà in scena l’ennesimo evento con tanto di premi e red carpet, gli Emmy 2014. Proprio in queste ore, il sito ufficiale degli Emmy Awards 2014, ha visto aggiornarsi nella sezione che riguarda i presenters, ovvero coloro che hanno il compito di annunciare i vincitori. Accanto ai nomi già annunciati, domani ci saranno anche Uzo Aduba, Joe Morton, Allison Williams, Ricky Gervais, Scott Bakula, Chris Hardwick, Lena Headey, Katherine Heigl, Mindy Kaling, John Mulaney, Hayden Panettiere, Liev Schreiber e Kate Walsh.
Ultimo colpo di genio dal mondo dei motori di ricerca: in occasione degli Emmy Awards, la cui sessantaseiesima edizione sarà di scena lunedì 25 agosto da Los Angeles, Google ha deciso tramite la sua applicazione Google Maps di mostrare le location e i set delle serie tv che concorrono in nomination al prestigiosissimo appuntamento, da Breaking Bad a Games of Thrones, passando per Downtown Abbey, quest’ultimo girato nel Regno Unito. Attraverso Street View potremo visitare per esempio Highclere Castle, ambientazione principale proprio di quest’ultima serie, Los pollos hermanos a Albuquerque, dove il famoso Gus Fring ne era il titolare, persino ammirare le aride terre conquistate da Daenerys Targaryen di Game of Thrones oppure arrivare a Los Angeles dove viene girato Scandal, trasmesso invece dal network ABC, oppure ancora le caratteristiche zone dove Walter White fa realizza suoi loschi affari insieme a Jesse Pinkman e infine il ristorante Freddy BBQ Ribs Joint di House of Card. Da non perdere la diretta notturna su Rai4 con il commento di Gene Gnocchi.