Stasera in tv su Rete 4 troviamo il film Vizi di famiglia. Jennifer Aniston è una giornalista di necrologi sul New York Times costretta a tornare a Pasadena per le nozze della sorella Annie. Quando una rivelazione di nonna Katharine (Shirley McLaine) le insinua il dubbio che il suo vero padre sia un altro (Kevin Costner), Sarah decide di conoscerlo.



Stasera su Rete 4 va in onda il film Vizi di famiglia, il cui titolo originale è Rumor has it. un film commedia girato nel 2005 negli Stati Uniti. La regia è stata curata da Rob Reiner, il soggetto e la sceneggiatura da Ted Griffin mentre le musiche portano la firma di Marc Shaiman. Nel cast figurano Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley Mclaine, Richard Jenkins, Kathy Bates e Erinn Hayes. Sarah (Jennifer Aniston) è una giovane e seducente giornalista di New York, che non riesce ad ottenere grande successo nella propria professione: cura la rubrica dei necrologi sul New York Times. Tuttavia, per quanto concerne la sfera sentimentale, le cose sembrano andare decisamente meglio per effetto del rapporto damore instauratosi con Jeff (Mark Ruffalo), giovane avvocato in carriera che lavora per uno dei più prestigiosi ed affermati studi di tutta la città. Le cose però sembrano incrinarsi quando Jeff chiede a Sarah di sposarlo. La donna per non ferire i sentimenti delluomo gli dice di si, ma nel proprio cuore e nel proprio animo ci sono mille dubbi. Loccasione giusto per fugare questi dubbi è il viaggio che deve fare insieme a Jeff alla volta di Pasadena, per partecipare al matrimonio della propria sorella Annie (Mena Suvari). Qui però ritornano alla mente vecchi dubbi di Sarah, legati alla sua famiglia e di come lei si sia sempre sentita una sorta di pesce fuor dacqua. Sarah è caratterialmente e fisicamente molto differente dal proprio padre e dalla sorella e questo lha sempre portata a pensare che fosse nata da una relazione extraconiugale della sua scomparsa madre con uno sconosciuto. A fomentare queste perplessità ci pensa la nonna di Sarah, Katharine (Shirley MacLaine). Katharine, infatti, parla alla nipote di come sua madre ebbe una fugace storia damore con un proprio ex compagno di college di nome Beau (Kevin Costner) esattamente nove mesi prima che nascesse Sarah. Questo significa che da un punto di vista della tempistica la tesi che Sarah sia figlia di Beau sia piuttosto valida. Sarah se ne convince a tal punto da piantare in asso la cerimonia della sorella e di conseguenza il proprio ragazzo Jeff, e di mettersi alla ricerca delluomo.



Sarah scopre che Beau nel frattempo è diventato un ricco imprenditore di successo, molto ambito dalle donne. Lei cerca un primo contatto con lui che in effetti conferma di essere stato lamante della madre, ma allo stesso tempo, sottolinea come sia impossibile che lui sia il proprio padre in quanto è diventato completamente sterile quando, alcuni anni prima di avere il rapporto con la madre, ha subito un violento calcio allaltezza degli organi genitali dal padre della stessa Sarah, durante una partita di football. Inoltre, Sarah scopre che anche sua nonna ha avuto un flirt piuttosto lungo con Beau e che la loro storia sia stata fonte di ispirazione per il famoso film hollywoodiano Il laureato. Sarah si trova così a rimanere anchessa ammaliata dal fascino di Beau tantè che ne diventa lamante, continuando quello che è stato un vero e proprio vizio di famiglia. Nel frattempo Jeff non riuscendo ad avere contatti con la fidanzata, cerca in ogni modo di rintracciarla fino a che non se la ritrova davanti agli occhi, mentre balla con Beau e soprattutto lo bacia appassionatamente. Jeff distrutto dalla vicenda tronca immediatamente la storia damore con Sarah che dal proprio canto, trovandosi in questa circostanza, finalmente fuga ogni dubbio sul futuro: è Jeff luomo di cui è innamorata e che vuole al proprio fianco per tutta la vita. Sarah ritorna così dalla nonna a Pasadena scoprendo che sua sorella Annie è già alle prese con la prime difficoltà di convivenza matrimoniale, mentre il proprio papà confessa che allepoca dei fatti fosse a conoscenza della storia che la madre aveva con Beau. Lui decise di perdonarla perché lamava tantissimo e sapeva che quel tradimento era stato soltanto il frutto di un momento di debolezza. Così Sarah e Jeff si ritrovano convolando a giuste nozze.