Stasera in tv su Canale 5 troviamo il film Scusa ma ti voglio sposare. Il trailer si apre con Alex (Raoul Bova) che chiede alla giovane Niki (Michela Quattrociocche) di sposarlo. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando lei non conosce un ragazzo (Andrea Montovoli) che potrebbe mettere in crisi il loro rapporto. Il padre di lei inoltre non sembra molto approvare le imminenti nozze



 Stasera Canale 5 trasmette il film Scusa ma ti voglio sposare, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, che ne è anche il regista, e il sequel di Scusa ma ti chiamo amore. La trama riprende proprio dal punto in cui si era concluso il capitolo precedente con i protagonisti Niki (Michela Quattrociocche) e Alex (Raoul Bova) che continuano a vivere sul faro per vari mesi. Così i due decidono di tornare a Roma per riprendere la loro vita reale: Alex continua il suo lavoro di pubblicitario di successo, mentre Niki ha deciso di iscriversi all’università dopo aver conseguito la maturità in estate. Alex decide di comprare una casa per lui e per Niki e così, dopo averla arredata, si trasferiscono nell’appartamento. Nel frattempo sono cambiate molte cose tra gli amici di Alex e Niki. Pietro (Francesco Apolloni) è stato scoperto dalla moglie Susanna (Francesca Antonelli) mentre era a letto con una delle sue varie amanti e così si trasferisce in un appartamento. Enrico (Luca Angeletti) è stato lasciato dalla moglie e così si trasferisce a casa di Pietro con la figlia Ingrid e la babysitter. Anche Flavio (Ignazio Oliva) segue le orme di Enrico dopo la separazione dalla moglie Cristina (Rossella Infanti) causata dalla mancanza di passione e comunicazione. Olly (Beatrice Valente Corvino) non ha più tempo per pensare ai ragazzi a causa di uno stage da per un’importante casa di moda. Erica (Francesca Ferrazzo) si è lasciata definitivamente col suo fidanzato storico e inizia così a intraprendere una serie di relazioni senza alcun coinvolgimento emotivo. Tra Diletta (Michelle Carpente) e Filippo (Francesco Mistichelli) le cose procedono a gonfie vele fino a quando la coppia non scopre di aspettare un bambino.



il primo giorno di università e Alex e Niki stanno facendo colazione. Alex nota che Niki trascorre parecchio tempo davanti al computer e così incuriosito decide di dare un’occhiata al portatile che Niki per sbaglio aveva lasciato acceso. L’uomo scopre che la ragazza è molto ricercata dai suoi coetanei e in particolare da quelli di sesso maschile. Allora Alex decide di portare la relazione a un livello superiore e la porta a Parigi dove le chiede di sposarlo. La ragazza accetta entusiasta, ma allo stesso tempo è terrorizzata all’idea di compiere un passo così importante e soprattutto non sa come dirlo ai suoi genitori. Viene organizzata una cena nella loro nuova casa alla quale prendono parte tutti gli amici e i genitori della ragazza che apprendono la notizia del matrimonio. Gli amici sono molto felici, ma i genitori di Niki sono un po’ preoccupati per via dell’età della loro figlia.



Successivamente la famiglia di Alex invita nella loro tenuta in campagna la famiglia di Niki per permettere alle due famiglie di conoscersi meglio. In questi giorni si crea dell’imbarazzo causato dall’evidente differenza di ceto sociale. Il culmine dell’imbarazzo si ha quando Roberto (Pino Quartullo), il padre di Niki, si finge un cacciatore esperto e durante una battuta di caccia spara accidentalmente al cane della famiglia di Alex. Quando i due innamorati tornano a Roma hanno una discussione molto animata. La tensione cresce i giorni successivi quando Niki si ritrova prigioniera delle sorelle di Alex che pretendono di organizzare il suo matrimonio in ogni minimo dettaglio.

La giovane chiede aiuto al suo compagno, ma Alex è concentrato alla realizzazione di un progetto molto importante per la sua azienda pubblicitaria. Niki, sentitasi trascurata, se ne va dalla loro casa, interrompendo così la loro relazione. Alex è depresso e va a vivere anche lui nell’appartamento di Pietro insieme agli altri suoi amici che cercano si tirarlo su di morale. Nel frattempo, Niki inizia a frequentare Guido (Andrea Montovoli), un ragazzo conosciuto all’università e appassionato di poesie proprio come lei. La ragazza si trova bene col suo coetaneo, ma non è innamorata e continua a pensare al fallimento della sua storia. Tuttavia, quando accetta di incontrare Alex che da tempo le chiedeva un chiarimento, la ragazza gli ribadisce la fine della loro relazione.

Arriva il momento delle vacanze estive e Niki e le sue amiche decidono di andare con Guido e i suoi amici a Ibiza. Qui, durante un concerto in spiaggia, Alex sale sul palco e dichiara il suo amore per Niki davanti a tutti i presenti. Niki, colpita dal gesto romantico, corre tra le braccia dell’uomo e i due riprendono la loro storia d’amore.