A Tempesta damore sta per arrivare una novità positiva. Prima di svelare le anticipazioni, che parlano anche di incomprensioni tra Coco e Goran, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Durante una breve pausa nel corso del loro footing mattutino, Sabrina (Sarah Elena Timpe) e Nils (Florian Stadler) si ritrovano a parlare dell’imbarazzante poster che ritrae André (Joachim Latsch): il trainer fa notare alla fidanzata che il suo gesto potrebbe ritorcersi contro di lei, anche se si vocifera che lei e Hildegard (Antje Hagen) hanno buone probabilità di essere elette nel nuovo comitato del personale. Mentre conversano, Nils ritrova un mazzo di chiavi con un portachiavi a forma di Tour Eiffel: sono le chiavi di casa di Pauline (Liza Tzschirner) e i due non sanno di trovarsi proprio di fronte alla casa disabitata in cui la pasticciera è stata rinchiusa assieme a Daniel (Daniel Buder) da Chris (Florian Reiners). Leonard (Christian Feist) chiama in suo aiuto Hildegard, facendole presente di essere in possesso di due chiavi che potrebbero essere quelle del luogo in cui Chris ha imprigionato Daniel e Pauline; la signora Sonnbichler, così, si dà da fare per procurare al giovane Stahl una mappa catastale con l’indicazione degli edifici abbandonati della zona. 



Anche Werner (Dirk Galuba) cerca di dare il suo concreto contributo alla causa del ritrovamento di Pauline e Daniel, chiamando il commissario Meyser (Cristoph Krix) affinché dia ordine di intensificare le ricerche svolte dalla polizia, mentre Coco (Mirjam Heimann), che ha scelto di partecipare di persona alle operazioni di ricerca, è disperata perché teme di non poter riabbracciare la sua amica, ma può contare sul sostegno di Goran (Sasa Kekez), che la rincuora e tenta di non farle perdere la speranza. Ovviamente anche Tina (Christin Balogh) è in pena per la sua amica Pauline e fatica ad abituarsi all’idea che Chris sia morto. La ragazza si sente in colpa per essersi innamorata di una persona che si è dimostrata molto pericolosa e ha timore del giudizio della gente, anche se Hildegard cerca di farle capire che non ha colpe, perché il cantante è stato molto abile nell’ingannare tutti.



Sabrina si va a scusare con suo padre che, sconvolto dalla scomparsa di Pauline e Daniel, la perdona subito, e accetta di buon grado la proposta della figlia di un confronto tra i candidati alle elezioni del comitato del personale, sotto la supervisione di un moderatore. Friedrich (Dietrich Adam) confessa a Charlotte (Mona Seefried) di essere sconvolto per aver scoperto che tipo di persona fosse in realtà Chris Brenner e si mostra molto preoccupato per Leonard, che teme di non poter più riabbracciare Pauline. Quest’ultima, intanto, pare essere ormai sul punto di cedere a causa del sonno, della sete e del freddo, e neanche Daniel sembra riuscire a far nulla per impedirle di lasciarsi andare. Leonard, intanto, non mostra la minima compassione per Brenner, che ha perso la vita dopo essere stato investito da Michael (Erich Altenkopf) e continua incessantemente a cercare Pauline e Daniel, anche con l’aiuto di Friedrich.



Anche il dottor Niedelbuhl non se la passa molto bene al pensiero di aver involontariamente ucciso un uomo e, quando lo comunica ad André, quest’ultimo cerca di fare di tutto per convincerlo che non ha colpa per la morte del cantante, perché è stato Brenner ad andare praticamente addosso alla sua auto senza dargli il tempo di frenare. Michael, pur sapendo che non ha commesso un reato, non riesce comunque a evitare il pensiero che un uomo è morto per mano sua. Martin (David Paryla) non si esime dal dare il proprio sostegno al fratello Leonard, sempre meno convinto di poter ritrovare vivi Daniel e Pauline, mentre Michael viene informato dalla polizia che, dopo l’analisi della dinamica dell’incidente e dopo gli interrogatori dei testimoni, è stato ritenuto non perseguibile per la morte del cantante.

Leonard entra nella stanza del personale: qui trova Sabrina che gli chiede se Daniel e Pauline sono stati ritrovati e si offre di aiutare a cercarli dopo l’orario del suo turno di lavoro. Poi, la Gorres fa per prendere le proprie cose e andare via: mentre lo fa, il mazzo di chiavi di proprietà di Pauline cade a terra e viene notato da Leonard, che lo riconosce immediatamente. Il ragazzo chiede dunque a Sabrina dove abbia ritrovato le chiavi e, dopo aver ricevuto le necessarie indicazioni, corre sul posto indicatogli dalla Gorres, nella speranza che il suo amico e la sua ex fidanzata siano lì, ancora vivi.

 

Trama puntata 26 agosto 2014 Paulina e Daniel vengono tratti in salvo, mentre Michael riceve delle lettere pesanti dai fans di Chris, che lo ritengono responsabile della morte del loro idolo. Coco prova a rinfrancarlo, scatenando involontariamente la gelosia di Goran.