Stasera in tv su Canale 5 troviamo il film The wedding date – L’amore ha il suo prezzo. Come vediamo dal trailer, un’avvenente avvocatessa superimpegnata con il suo lavoro non ha tempo per la sua vita privata. Così rischia di presentarsi da single al matrimonio di sua sorella. Tutto sembra risolto ingaggiando per l’occasione un gigolò, ma Kate si prenderà una cotta per il giovanotto. Come fare? 



Stasera su Canale 5 va in onda il film The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, commedia tratta dal romanzo di Elizabeth Young, con la sceneggiatura è stata curata da Dana Fox e la regia di Clare Kiener. Vediamo ora la trama. Kat Ellis (Debra Missing) è una bellissima e giovane donna di origini britanniche che, per ragioni anche legate allaspetto lavorativo, decide di trasferirsi negli Stati Uniti e per la precisione nella città di New York. Kat è una donna molto impegnata e soprattutto realizzata nella sfera professionale, mentre per quanto concerne quella sentimentale di certo non si sente appagata e soddisfatta. Infatti, da circa due anni è single e nonostante il gran numero di persone con cui ha avuto contatti anche da un punto di vista lavorativo, proprio non riesce a trovarne una che possa essere interessante.



Un giorno riceve la telefonata per mezzo della quale sua sorella Amy (Amy Adams) la mette a conoscenza del fatto di aver detto di sì alla proposta di matrimonio avanzata dal suo fidanzato Ed (Jack Davenport). Amy e Ed hanno già fissato la data di nozze e questo significa che Kat deve tornare a Londra per presenziare alla cerimonia, anche perché lei è la damigella donore. Per Kat questa è una fantastica notizia in quanto riesce a vedere sistemata la propria sorellina di cui si è costantemente presa cura fino a quando abitavano sotto lo stesso tetto. Tuttavia la gioia di Kat per il lieto evento sta per svanire abbastanza velocemente e per la precisione non appena riabbraccia la propria famiglia. Infatti, la stessa Amy mette a conoscenza la sorella di come parteciperà alle nozze anche il proprio ex fidanzato Jeffrey (Jeremy Sheffield). Jeffrey ha avuto una storia molto importante con la stessa Kat, alla quale lui stesso ha posto fine in maniera poco chiara due anni prima incidendo in maniera netta sulla decisione di Kat di andare a vivere lontano da Londra.



Kat messa dinanzi a questa notizia e avvertendo un certo disagio, senza rifletterci più di tanto, decide di raccontare alla propria famiglia di avere un nuovo fidanzato originario di New York e che sta per raggiungerla per prendere anche lui parte al matrimonio. Kat allora contatta unagenzia di gigolò e assume un uomo di nome Nick Mercer (Dermot Mulroney) che quindi dovrà far finta per tutta la durata del soggiorno a Londra, di essere il suo fidanzato. Lo scopo del piano di Kat è quello di far ingelosire Jeffrey e magari riprendere quel rapporto spezzatosi in maniera traumatica soprattutto per lei. Tuttavia accadono dei risvolti e degli sviluppi che non aveva preso in considerazione e che cambiano in maniera importante le carte in tavola.

In particolare, Nick assolve straordinariamente al proprio ruolo tant’è che non solo i familiari e lo stesso Jeffrey credono all’amore esistente tra lui e Kat, ma anche quest’ultima rimane folgorata dalla situazione. Inoltre, il possibile ricongiungimento con Jeffrey si rende pressoché impossibile non appena Kat scopre che il suo ex compagno ha avuto una storia con sua sorella Amy che tra le altre cose è andata avanti anche durante il periodo in cui Jeffrey era fidanzato con Kat e Amy con Ed. Insomma, si è trattato di un vero e proprio tradimento in seguito al quale Jeffrey si è reso conto di non amare sufficientemente Kat.

Amy pervasa dai sensi di colpi decide di raccontare la verità a Ed il giorno precedente le nozze mettendo in forse la stessa cerimonia. Proprio quando tutto sembra andare a rotoli, si dimostra fondamentale l’opera di cucitura messa in atto da Nick che fa capire a Ed come l’amore che lui nutre nei confronti di Amy sia più grande della rabbia per essere stato tradito in un momento di debolezza. I due quindi si sposeranno felicemente mentre tra Nick e Kat nasce una bellissima storia d’amore con l’uomo che smetterà per sempre di essere un gigolò.