Stasera in tv su Rete 4 troviamo il film Qualcosa di personale. Il trailer di questa pellicola ci propone una ragazza di provincia che sogna di fare la reporter televisiva, la cui vita cambia radicalmente quando incontra il direttore di un’importante emittente di Miami, il signor Warren Buffett. Costui la sottopone a una gavetta durissima. Tra i due nascerà anche qualcosa di più?



Stasera su Rete 4 va in onda il film Qualcosa di personale, diretto da John Avnet. Diamo uno sguardo alla trama. Sally Atwater (Michelle Pfeiffer) è una bellissima ragazza originaria di una piccola cittadina dello Stato del Nevada che ha da sempre il sogno nel cassetto di entrare a far parte della redazione televisiva di qualche emettente di una certa visibilità. Lei ha una straordinaria dialettica, è molto fotogenica e tantissime altre qualità che tuttavia non può sfruttare nellambiente dove vive. In ragione di questa considerazione, decide di trasferirsi e lo fa in direzione di una affascinante città come Miami, dove ovviamente le opportunità di lavoro certamente non mancano.



Una volta sbarcata nella città dello Stato della Florida viene a conoscenza della possibilità di essere assunta in una emittente locale che alla ricerca di alcune figure professionali. Sally colpisce immediatamente il capo redattore Warren Justice (Robert Redford) che la prende in grande simpatia e senza neppure terminare le audizioni decide di assumerla. Sally naturalmente è al settimo cielo, anche perché gli viene affidato un primo incarico abbastanza interessante grazie al quale potrà ottenere uno spazio televisivo tutto proprio e di conseguenza una certa visibilità per mostrare tutte le qualità di cui dispone. Sally è la ragazza che si deve occupare delle previsioni meteo al termine di ogni edizione del notiziario.



Warren estasiato anche dalla sua bellezza, decide di darle anche un nome darte riprendendo il soprannome che gli avevano affidato amici e parenti quando Sally era ancora una bambina: Tally. Warren prende Sally sotto la propria ala protettiva e oltre a insegnarli alcuni trucchi del mestiere, comportamenti da assumere in alcune situazioni complesse e quantaltro, le fa avere dei ruoli sempre più importanti fino ad arrivare a presentare ledizione nella fascia più importante del notiziario. La sua grande ascesa però la mette in cattiva luce nei confronti dei propri colleghi che certamente incominciano a fare allusioni su una possibile relazione tra Sally e Warren come principale motivo della veloce carriera messa in essere dalla donna. In effetti, il rapporto tra i due si fa sempre più stretto tantè che Warren diventa un vero e proprio confidente, a cui racconta tutte le proprie cose comprese alcune difficoltà di natura familiari.

Proprio quando tutto sembra andare per il meglio accade un fatto che palese un brusco stop allascesa di Sally e in parte anche alla storia con Warren. Durante una edizione del notiziario, Sally si rende protagonista di una violenta lite in diretta con laltro presentatore Rob Sullivan (Scott Bryce). La cosa comporta sgomento per la mancanza di professionalità mostrata nellepisodio e a farne le spese è la meno esperta e potente Sally che incappa nel disappunto del proprietario del network televisivo e nel conseguente licenziamento. Sally tuttavia nel frattempo ha ottenuto un certo consenso da parte del pubblico e il suo agente Bucky Terranova non ha grande difficoltà nel trovargli un nuovo impiego sempre in una emittente televisiva. 

Il nuovo lavoro però la porta a trasferirsi a Philadelphia con la conseguente disapprovazione da parte di Warren per quanto accaduto. Warren infatti aveva lottato con ogni mezzo in proprio possesso per evitare il licenziamento di Sally e quando si è reso conto dell’impossibilità di ottenere tale obiettivo ha rassegnato le proprie dimissioni. Warren si rende conto di essere profondamente innamorato di Sally per cui decide di lasciare Miami e di volare anche lui a Philadelphia dove inizia una relazione stabile con la stessa Sally. Relazione che tuttavia viene sottoposta a una serie di difficoltà a partire da quelle di natura professionale da parte di Sally che si ritrova a essere completamente oscurata in quanto a visibilità da una vera e proprio cannabile del piccolo schermo come la collega Marcia McGrath (Stockard Channing). Inoltre, Warren ha delle difficoltà nel trovare un nuovo impiego e non vuole accettare l’aiuto della compagna lasciando che per un breve periodo l’orgoglio abbia la meglio sull’amore.