Come sempre l’ultimo servizio di Mattino 5 è dedicato alle ricette di Samya, la bella attrice marocchina. Oggi ha proposto la frittata alla menta. Per una nuova ricetta di Samya l’appuntamento è per domani dalle 8.15 su Mattino 5, sempre con Federica Panicucci e Federico Novella.
|
Continua la mattinata nello studio di Federica Panicucci e Federico Rovella, impegnati nella conduzione di Mattino 5: in studio erano presenti Candida Morvillo, editorialista e conduttrice, Valentina Persia, Raffaele Tonon, Pranzetti Lombardi e Marina Ripa. Si è discusso in particolare di maleducazione e degli atteggiamenti che molte persone, dallItalia alla Spagna, hanno tenuto in particolare durante questa ultima estate. Non sono mancati, poi, i consigli di bellezza di Fiorella Donati e quelli di cucina di Samya, che oggi ha spiegato come si cucina la frittata alla menta.
|
E iniziata alle 8.15 la nuova puntata di Mattino 5, al timone Federica Panicucci e Federico Rovella. Oggi, 10 settembre 2014, si è subito cominciato con la telefonata tra Maurizio Belpietro, giornalista e conduttore a Giuseppe Bortolussi, segretario della CGIA. Subito dopo, si è passato ad un fatto di cronaca accaduto nel bresciano: due donne con il velo hanno provato a rapire la bambina di una donna residente in zona. Durante la trasmissione è intervenuta, appunto, la madre della bambina e ha raccontato la vicenda. Subito dopo, i telespettatori hanno porto ascoltare anche le parole della moglie del macellaio che è stato ucciso da un rapinatore, chiedendo a gran voce giustizia nei confronti del coniuge. Nel corso della puntata verranno anche affrontati il caso del 17enne ucciso a Napoli da un carabiniere, Davide Bifolco, e si affronterà anche un caso di malasanità, avvenuto in provincia di Potenza.
E tutto pronto per una nuova puntata di Mattino 5, il programma condotto ogni giorno alle 8.15 su Canale 5 da Federica Panicucci e Federico Rovella. Tanti gli argomenti che verranno trattati anche oggi, molti dei quali riguarderanno probabilmente aggiornamenti e ultime notizie su temi e storie discusse nellappuntamento andato in scena ieri: a lungo si è parlato ad esempio di fecondazione eterologa, dopo che la commissione Salute della Conferenza delle Regioni ha trovato un’intesa sulle linee guida per disciplinare la pratica in tutta Italia. Il ginecologo Fabrizio Cerusico ha spiegato in studio cosa cambia adesso per le coppie sterili. Al centro di Mattino 5 anche il caso di Davide Bifolco, il diciassettenne ucciso da un carabiniere nel rione Traiano di Napoli: Non sono un Rambo, è stato un incidente, ha detto il militare chiedendo perdono alla famiglia della giovane vittima. Altro argomento sul quale si è dibattuto è la malasanità, dopo che cinque medici e un infermiere, con un provvedimento della direzione generale dellospedale San Carlo di Potenza, sono stati sospesi a seguito della morte di una donna di 71 anni avvenuta nel maggio dellanno scorso durante unoperazione chirurgica.