Anche la seconda puntata, dopo il ritorno, di Centovetrine è stata archiviata con la scomparsa di Fiamma (Caterina Misasi). Dopo aver annunciato al fratello che non partirà con lui, sparisce nel nulla chi l’ha rapita. Il suo aguzzino, l’uomo che le ha fatto del male quando lei e suo fratello erano piccoli, è tornato per farle ancora del male…. cosa è successo?



Sappiamo bene che Centovetrine non riesce mai a partire con il botto e dopo tre mesi d’assenza il suo debutto di ieri non è stato accolto a braccia aperta dai soliti fan. Una puntata che ha detto poco o niente ma la soap promette scintille soprattutto da Ottobre con l’inizio ufficiale della quindicesima stagione e l’arrivo dei nuovi protagonisti. In attesa che i motori si scaldino, gli ascolti della puntata di ieri non sono stati poi così deludenti. La soap ha convinto 2.326.000 spettatori con il 15.01% di share.



Uno dei primi personaggi nuovi ad entrare nel cast di Centovetrine per questa quindicesima stagione della soap torinese sarà Vincent Saint Germain, figlio di Emma e Cedric. La novità, però, che il giovane non farà la sua entrata da morte come tutti pensano dopo al telefonata ricevuta ieri da Emma e le notizie che arriveranno oggi. Il baldo giovane, che avrà il volto di Alessandro Cosentini, sarà parte integrante delle nuove trame della soap a partire da lunedì 29 Settembre, quindi tra poco meno di quindici giorni. Pronte ad innamorarvi di lui?

Dopo una lunga pausa, la soap Centovetrine è tornata a fare compagnia ai telespettatori di Canale 5 con il consueto appuntamento dal lunedì al venerdì alle 14.10. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Laura (Elisabetta Coraini) si trova al bar insieme a Valerio (Sergio Troiano) parlando del malore che ha colto nelle ultime ore Sebastian (Michele DAnca) costretto a un ricovero durgenza in ospedale. A un certo punto arriva Emma (Galatea Ranzi) che dopo aver fatto conoscenza con Valerio rimane al bar a parlare con Laura. Laura non nasconde di aver passato una notte piuttosto difficile in ospedale per via di Sebastian che ha rischiato di perdere la vita. Laura sottolinea come le condizioni di Sebastian siano decisamente migliorate e di aver capiro di essere ancora molto legata a lui nonostante tutto quello che cè stato nel corso degli ultimi mesi. Emma basandosi sulla propria vicenda personale non nasconde che anche lei si senta in un certo qual modo legato al proprio marito Cedric (Enrico Lo Verso) ma allo stesso tempo si è resa conto di non amarlo più. Emma rimarcando come oggi sia il suo compleanno, chiede a Laura se voglia andare insieme a lei al maneggio e fare una passeggiata con il cavallo. Laura accetta l’invito. Proprio quando le due donne stanno per incamminarsi, Emma riceve una telefonata con la quale lavvertono di una improvvisa riunione a Cento. Emma si scusa con Laura e si dirige verso la sede della redazione del giornale. Intanto Sebastian riceve in ospedale la visita di Jacopo (Alex Belli) che si scusa per essere passato soltanto ora ma rimarca il fatto di aver partecipato a un importante consiglio di amministrazione, nel quale anche grazie al supporto di Ettore (Roberto Alpi) ha avuto la fiducia dei soci vincendo il duello con Carol (Marianna De Micheli). Sebastian si dice orgoglioso del proprio figlio, sottolineando il fatto che né lui e né Adam (Jacopo Venturiero) devono sentirsi responsabili del suo ultimo malore fisico in quanto lunico ad avere delle colpe in tutta la vicenda sia Fernando (Luciano Roman). Emma rientrata in redazione si accorge che non cè nessuna riunione ma è soltanto una sorpresa organizzata da Cedric che le fa ricevere una telefonata della figlia Stella. La sorpresa dovrebbe continuare per tutta la giornata ma Emma dice no rimarcando come sia troppo tardi per ricucire il loro rapporto.



Cecilia (Linda Collini) pensa alla grande opportunità professionale di andare in America, ma alla fine decide di voler vivere la storia damore con Damiano (Jgor Barbazza). Cecilia sottolinea al proprio uomo di volergli stare sempre accanto e i due finiscono per fare lamore. Emma incontra anche Ettore il quale le fa gli augura. Emma non perde occasione per sottolineare il proprio malumore per il loro rapporto ma Ettore sembra inflessibile sulla decisione di non poterla frequentare in quanto è la moglie del fratello. Alla fine Emma ottiene quanto meno di passare la giornata insieme cavalcando tra alcuni bellissimi sentieri allinterno del club di cui Ettore è socio. Carol va a trovare Sebastian in ospedale ma incontra Laura che lapostrofa pesantemente per tutte i dolori che ha dovuto sopportare per causa sua. Carol non nasconde il fatto di non essersi comportata al meglio ma dal proprio canto è convinta che nessuno lo abbia fatto. 

Fiamma (Caterina Misasi) comunica ad Adam di non poter più partire con lui per amore di Jacopo. Adam è molto contento per il fatto di aver ricevuto dalle forze dell’ordine, la possibilità di essere liberi di espatriare ma ora non riesce a capire perché la sorella continui a seguire un amore che appare molto difficile. Fiamma però sottolinea come sia stato Jacopo a volerle dare una possibilità e lei non ha nessuna intenzione di farsela sfuggire giacché stare al fianco di Jacopo è quello che lei vuole. Emma dopo la bella passeggiata con Ettore a cavallo, si dice molto contenta della cosa e lo è ancora di più quando si accorge che l’uomo ha anche organizzato una lussuosa colazione in campagna. Ettore le chiede di esprimere un desiderio visto che il suo compleanno e la donna non perde l’occasione di ricordare che non chiede altro se non passare la vita al suo fianco. Emma riceve la telefonata da Johannesburg con la quale l’avvertono che il figlio Vincent è stato vittima di un terribile incidente. La donna è sconvolta.

Trama puntata 16 settembre 2014 – Ettore e Emma volano in Sudafrica per capire cosa è successo a Vincent ma prima di partire Ettore lascia una lettera a Cedric. Tra Sebastian e Laura c’è un riavvicinamento. Damiano scopre da Valerio che Cecilia deve prendere un’importante decisione e fa una mossa sbagliata. La rinata passione tra Jacopo e Fiamma è funestata da un drammatico evento: la ragazza viene rapita dal suo antico aguzzino, Pedro Mendez.