I fan sono in rivolta. Dopo il boom di ascolti nella prima puntata di Un’altra vita, a sorpresa la Rai ha deciso di far slittare la messa in onda. La fiction con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi sulla forza delle donne e non solo, subisce il suo primo slittamento e secondo quanto comunicato dalla rete ammiraglia Rai sembra che andrà in onda, sempre in prima serata, giovedì sera. Avremo altre sorprese? I fan sperano di no!



Primi cambi di palinsesto per la stagione 2014-2015 anche in Rai. Questa sera, martedì 16 settembre 2014, sulla rete ammiraglia era prevista la seconda puntata di Un’altra vita, fiction con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti che alla prima puntata ha sbancato l’Auditel, con un ascolto oltre i 6 milioni di telespettatori. In seguito Rai1 ci ha ripensato e ha annunciato la terza puntata de Il Restauratore 2, la fiction con Lando Buzzanca nei panni del sensitivo artigiano Basilio Corsi. Dietrofront anche qui: stasera è previsto il film di genere commedia del 2011 Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta, per la regia di Massimiliano Bruno. Il motivo? Roberto Benigni: il comico toscano sarà l’ospite di punta del nuovissimo Ballarò targato Massimo Giannini, quindi andrà protetto il più possibile, nonostante la contemporanea partita Juventus-Malmoe. Ma ecco cosa accadrà nella seconda puntata di Un’altra vita, che andrà in onda regolarmente giovedì 18 settembre alle 21.10 su Rai1: Emma (Vanessa Incontrada) cerca piano piano di ambientarsi sullisola di Ponza, nonostante la freddezza degli abitanti sia dura da battere. All’indomani del soccorso di Silvia (Danila Stalteri), proprietaria di un piccolo supermercato, aiutando a farle partorire il suo bambino, Emma inizia a guadagnarsi la fiducia dei suoi pazienti che ora vogliono essere visitati tutti da lei. Invece il dottor Feola (Carmine Recano) continua a trattarla con diffidenza. Da Milano, intanto, arrivano le telefonate di suo marito Pietro (Cesare Bocci), recluso, e di Elvira (Loretta Goggi), sua suocera, divisa tra lamore per il figlio in galera e quello per le nipoti lontane. Tantè che decide di raggiungere la nuora e i suoi figli a Ponza.

Leggi anche

Libera 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione fiction Rai1/ Lunetta Savino si sbilancia, quando in ondaChi ha ucciso Bianca, la figlia di Libera nella fiction Rai 1?/ Choc finale: non è Aldo Ferrero il mandante