Si avvia verso la conclusione questa nuova puntata di Chi lha visto?, ripercorrendo tutta lorribile vicenda di Eleonora Gizzi. Arriva poi una telefonata che conferma un avvistamento di Vincenzo Ferrantelli, da parte di una testimone. Si passa poi alla storia di Anna Esposito, della provincia di Monza, nata nel 1966 e morta dopo 35 anni. Sposata a 27 anni, aveva due figlie: la mattina del 12 marzo del 2001 è stata trovata priva di vita, strangolata da una cintura. Ai microfoni della trasmissione parla Olimpia, la madre di Anna, che racconta il momento in cui le dissero la notizia del suicidio della figlia. Dopo questa tragica vicenda è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, anche perché la vittima era un agente della Digos e sono stati proprio alcuni suoi colleghi a ritrovare il corpo della giovane 35enne. Il padre si confida con linviato, esponendo i suoi dubbi su come degli agenti abbiano potuto cercare di rianimare un corpo morto almeno 12 ore prima, sulla perquisizione avvenuta così in fretta e perfino sulla fretta con cui si sono recati allappartamento della collega. Inoltre, i diari di Anna furono trovati strappati. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.



Giuseppe Pizzo ci parla di Federica, trovata morta a 16 anni: sembrava fosse stata una miocardite a provocare la sua morte, invece è stato stabilito che è morta per annegamento, per aver ingerito troppa acqua del lago. Cosa è successo dunque in riva al lago? Il fidanzato Marco ha sempre dichiarato di averla lasciata in strada dopo un litigio, ma i suoi vestiti sembrerebbero incastrarlo perché riportano del materiale simile a quello ritrovato sul corpo della giovane. I genitori di Federica ripercorrono i fatti che hanno portato alla sua scomparsa e in seguito alla sua morte, la notte del 31 ottobre 2012: viene anche interpellata una testimone che era presente la notte della vicenda e crede di aver sentito proprio i due giovani litigare. Domani è in programma lincidente probatorio davanti al gip proprio a riguardo di questo caso. Si passa poi allinviato Emily de Cesare, che è andato a cercare Maurizio, 37 anni, scomparso il 4 settembre scorso mentre portava lincasso del negozio in cui lavora in banca. Luomo è originario di Cavenago, e pare una persona molto riservata, affidabile e solare. La paura del cognato Roberto è quella di un gesto troppo impulsivo e un testimone afferma che giocasse spesso alle slot machines. Cosa è successo a Maurizio? La lettera ricevuta la mattina della scomparsa può averlo turbato in qualche modo? Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.



Nello studio di Chi lha visto?, la conduttrice Federica Sciarelli ricorda altri casi di persone scomparse, tra cui Gino Bazzotti, scomparso a Roma il 10 gennaio e anche Sibora Gagani, 20 anni, che si è sposata in Spagna, e della quale non si hanno più notizie dallo scorso giugno. Si ritorna poi a parlare di Massimo Bossetti, presunto rapitore e killer di Yara Gambirasio, la cui istanza di scarcerazione è stata rifiutata dal gip Vincenza Maccora. Si ripercorre la storia di Bossetti dallarresto fino alle ultime vicende che lo hanno visto protagonista, e ci si chiede che cosa succederà dopo tutto ciò, portando lattenzione sulle tre donne della vita del presunto omicida, ovvero sua moglie, sua madre Ester e anche il pm Letizia Ruggiero. Durante la trasmissione lavvocato di Bossetti, Silvia Gazzetti, spiega che si è richiesta una vera e propria ri-estrazione del dna, per poter ripetere il test che confermerebbe che il materiale biologico trovato sul corpo di Yara Gambirasio è quello di Massimo Bossetti. Un altro caso di ragazzo scomparso, nella giornata di ieri: il suo nome è Artur Seifer e lappello arriva proprio dalla mamma del ragazzo. Si passa poi alla storia di Daniele Taddei, scomparso questestate in Abruzzo, dopo alcune delusioni amorose. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.



Si parla ancora di Roberta Ragusa,  scomparsa circa due anni e otto mesi fa, e di suo marito Antonio Nogli, indagato per omicidio e sequestro di cadavere. Si ritorna a controllare il cimitero, così come si pone ancora in questione una lettera in cui si nominano i tre sottufficiali, tra cui il marito della vittima, che parlano di luoghi sicuri in cui lasciare donne che danno troppo fastidio. Ma sembra che nessuna nuova traccia sia emersa, né grazie alla pista del cimitero, né rispetto alla lettera, né grazie ad una dichiarazione di un testimone, che avrebbe visto il marito litigare con Roberta Ragusa. Federica Sciarelli ricorda anche il caso di Giovanni Irrera, un giovane padre messinese che risulta ancora scomparso: linviato a Venezia – dove da giovane ha lavorato allhotel Excelsior, uno dei più belli del Lido – riporterà anche le parole dei genitori, della sorella Sabrina e della moglie Silvia. Lattenzione si sposta su Desirèe, ragazza 17enne scomparsa circa 20 giorni fa, mentre buttava la spazzatura a Rovellasca, nel comasco. Desirèe è molto inquieta e incapace di riconoscere le situazioni di pericolo, per questo potrebbe aver bisogno di ancor più protezione. In studio giunge la telefonata: Maurizio Mauriello si troverebbe ricoverato in ospedale a Benevento. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.

Continua il racconto del marito Mirko che afferma di aver accompagnato Padre Graziano alla celebrazione di un funerale, proprio poco dopo la scomparsa della moglie Guerina. Lultima persona che ha visto Guerina Piscaglia è stata la suocera, anche se il cellulare di questa donna scomparsa ha continuato a funzionare per un po, mandando messaggi e facendo telefonate. Ma sarà stata lei ad usarlo? Intanto, viene interrogato il nuovo parroco della canonica, che però afferma di non sapere cosa sia successo, pur condividendo il dolore della gente e seguendo la sua vocazione, cercando di restargli accanto. Federica Scirelli prende una telefonata in studio, in cui si annuncia il ritrovamento di Maria Domenica e Lorena, smarrite nei pressi di Riccione, grazie alla segnalazione della locanda in cui le donne si trovano. In seguito, la Sciarelli annuncia la scomparsa di Maurizio Mauriello, collega della Rai, che non si trova dal 10 settembre scorso, e anchedi  Alex Giovanditto, che era a Francoforte per lavoro, ma che però non risponde dal 31 agosto di questanno. Il 27 agosto è scomparsa anche Lucia Rancan. In studio arriva inoltre la segnalazione di una donna, che non trova più suo marito Ian, olandese: lui potrebbe essere proprio qui in Italia, a Trento, anche se nessuno sembra averlo visto. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.

Federica Sciarelli ripercorre la storia di Guerina, dal matrimonio con il marito Mirko, passando poi per larrivo di Padre Graziano nella città di Badia Tedalda e la loro frequentazione, tutti e tre insieme. Possibile che Guerina si sia innamorata del nuovo Padre Graziano, giunto dallAfrica? – questa è la domanda che linviato rivolge al marito della donna scomparsa -, che non nasconde di aver avuto dei dubbi a riguardo. In studio, lavvocato ammette che qualche incertezza rispetto a questo argomento ci sia e, per questo, Padre Graziano è stato interrogato e posto sotto inchiesta; anche se si è avvalso della facoltà di non rispondere. Si ritorna poi in collegamento con il luogo della scomparsa, nella zona della Canonica vicina alla Chiesa: qui un testimone dice di aver visto un veicolo grigio passare proprio vicino al viottolo nascosto a fianco alla Chiesa. Linviato Pizzo cerca di ripercorrere anche i luoghi della scomparsa di Guerina e di tutto il trio, dopo il pranzo a casa dei suoceri: Mirko sarebbe andato da Padre Graziano, per poi recarsi a casa sua con la macchina del prete per lavarla. Una testimone afferma che Don Graziano è passato esattamente sulla stessa strada di Guerina nel giorno in cui è scomparsa: linviato Giuseppe Rizzo tenta di capire se si è recato in visita da alcuni vicini, senza alcun risultato. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.

Sono ormai ripartiti gli appuntamenti con lo studio di Chi lha visto?, programma in onda su Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, e anche la puntata di stasera, mercoledì 17 settembre, ha preso il via. La conduttrice è subito partita presentando il caso di Guerina, una donna scomparsa il primo maggio scorso. La Sciarelli ha aperto immediatamente il collegamento con Giuseppe Pizzo, inviato a Badia Tedalda, che si trova proprio vicino alla Chiesa dove probabilmente è passata la donna scomparsa. Proprio in quel luogo, fa vedere Pizzo, cè un piccolo sentiero, dove chiunque potrebbe nascondersi e passare indisturbato, per giungere ad un sottotetto. In seguito, Federica Sciarelli lancia un appello: sono scomparse da nemmeno una settimana due donne, Maria Domenica e Lorena, madre e sorella di Luciano, che ha chiamato la conduttrice di Chi lha visto? per portare attenzione al loro caso. Con questo si conclude lanteprima del programma. Per seguire la diretta streaming di Chi l’ha visto?, è possibile cliccare qui.

Questa sera, mercoledì 17 settembre, alle 21.05 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con Chi lha visto?, condotto d Federica Sciarelli. Nella puntata si parlerà del caso di Guerrina Piscaglia, la casalinga di Ca’ Raffello (comune di Badia Tedalda) scomparsa dallo scorso 1 maggio dopo essere uscita per fare una passeggiata verso la canonica. Il 3 maggio i famigliari hanno ricevuto dal suo cellulare un sms che annunciava un suo rientro, mai avvenuto. Alla fine di agosto sono state effettuate, senza risultati, ricerche con unità cinofile ed elicotteri nella zona intorno alla sua abitazione. Sulla scomparsa la procura di Arezzo ha aperto un fascicolo con lipotesi di sequestro di persona. L’unico indagato per la scomparsa della donna è Don Graziano. Il frate si è avvalso della facoltà di non rispondere, mentre Mirco Alessandrini, marito di Guerrina, crede ella buonafede di don Graziano: “Non ci penso assolutamente per il rapporto di amicizia che ci lega”. Come sempre gli spettatori potranno contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262 e la posta elettronica 8262@rai.it.

Chi lha visto? sarà trasmesso anche in diretta streaming video su Rai.tv, per vedere la puntata è possibile cliccare qui