Alessandra Celentano e Corrado Giordani costruiscono la coppia dei coreografi, in gara nella terza edizione di Pechino Express. Alessandra Celentano, nata a Milano nel 1966 e nipote del grande Adriano Celentano, è una ballerina e coreografa. Studia danza sin da piccolina con maestri di fama internazionale. Si perfeziona a Budapest e a Reggio Emilia nella cui scuola successivamente è stata anche docente. Negli anni 80 entra a far parte della Fondazione Nazionale Aterballetto in cui incontra Gheorghe Iancu con il quale lavorerà e che la nominerà assistente alla coreografia.



Successivamente diventerà maitre de ballet al Teatro alla Scale, al San Carlo di Napoli, al Teatro comunale di Firenze e all’Opera di Roma. Lavora con grandi nomi nel campo della danza come Carla Fracci, Patrick King, Roberto Bolle, Isabelle Guerin e molti altri. Attualmente ricopre la carica di Direttore Artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè” e partecipa già da anni al programma annuale “Amici” di Maria De Filippi come docente di danza classica e coreografa. Tra le sue ultime interviste ha ammesso che la stessa Maria De Filippi l’ha agevolata molto e questo le ha permesso di partecipare al programma senza dover rinunciare alla nuova stagione di Amici.



Corrado Giordani, nato a Trieste il 17 novembre 1965, è un ballerino e coreografo. Studia a Milano e presto riesce a entrare nella prestigiosa Fondazione Nazionale Aterballetto e ne diventa il primo ballerino. Interpreta gran parte del nutrito repertorio. Lavora e balla presso i più grandi teatri in tutto il mondo, come ad esempio a Buenos Aires, Londra, New York, Città del Messico, Rio de Janeiro, Zurigo e molti altri ancora. Inoltre, partecipa a tantissime trasmissioni in mondovisione ballando accanto a grandissime celebrità, come ad esempio Luciano Pavarotti. Attualmente si occupa di realizzare le coreografie per la nazionale italiana di pattinaggio sul ghiaccio.

Leggi anche

Sindrome dell'alluce rigido, malattia di Alessandra Celentano/ Perché non le permette di ballare?