Alessandra Celentano e Corrado Giordani costruiscono la coppia dei coreografi, in gara nella terza edizione di Pechino Express. Alessandra Celentano, nata a Milano nel 1966 e nipote del grande Adriano Celentano, è una ballerina e coreografa. Studia danza sin da piccolina con maestri di fama internazionale. Si perfeziona a Budapest e a Reggio Emilia nella cui scuola successivamente è stata anche docente. Negli anni 80 entra a far parte della Fondazione Nazionale Aterballetto in cui incontra Gheorghe Iancu con il quale lavorerà e che la nominerà assistente alla coreografia.
Successivamente diventerà maitre de ballet al Teatro alla Scale, al San Carlo di Napoli, al Teatro comunale di Firenze e all’Opera di Roma. Lavora con grandi nomi nel campo della danza come Carla Fracci, Patrick King, Roberto Bolle, Isabelle Guerin e molti altri. Attualmente ricopre la carica di Direttore Artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè” e partecipa già da anni al programma annuale “Amici” di Maria De Filippi come docente di danza classica e coreografa. Tra le sue ultime interviste ha ammesso che la stessa Maria De Filippi l’ha agevolata molto e questo le ha permesso di partecipare al programma senza dover rinunciare alla nuova stagione di Amici.
Corrado Giordani, nato a Trieste il 17 novembre 1965, è un ballerino e coreografo. Studia a Milano e presto riesce a entrare nella prestigiosa Fondazione Nazionale Aterballetto e ne diventa il primo ballerino. Interpreta gran parte del nutrito repertorio. Lavora e balla presso i più grandi teatri in tutto il mondo, come ad esempio a Buenos Aires, Londra, New York, Città del Messico, Rio de Janeiro, Zurigo e molti altri ancora. Inoltre, partecipa a tantissime trasmissioni in mondovisione ballando accanto a grandissime celebrità, come ad esempio Luciano Pavarotti. Attualmente si occupa di realizzare le coreografie per la nazionale italiana di pattinaggio sul ghiaccio.