Riparte ancora, come ogni autunno, Striscia la notizia – La voce dellindecenza, il programma di Antonio Ricci che è giunto ormai alle sua 27esima edizione. In attesa di vedere su che cosa punteranno gli occhi e le orecchie Pieraccioni e Battista, i due conduttori; ecco qui chi sarà il primo attirato delle nuove puntate. Stiamo parlando nientemeno che di Giovanni Floris, ex conduttore di Ballarò su Rai 3 – ora in mano a Massimo Giannini – che si è ritrovato al timone del programma DiMartedì, in onda su La7 lo stesso giorno e nella stessa ora di Ballarò. Gli ascolti della prima puntata non sono stati proprio soddisfacenti e quindi Floris si è meritato il tapiro, consegnato dallimmancabile Valerio Staffelli.
|
Questa sera, lunedì 22 settembre, alle 20.40 su Canale 5 prende il via la 27esima edizione di Striscia la Notizia La voce dellindecenza. Lesordio del tg satirco di Antonio Ricci è affidato a Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Per questa nuova edizione sono stati confermati tutti gli inviati della trasmissione: Dario Ballantini, Davide Rampello, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e Striscia lo striscione, Moreno Morello, Cristian Cocco, Stefania Petyx, Capitan Ventosa, Edoardo Stoppa, Fabio e Mingo, 100% Brumotti, Antonio Casanova, Max Laudadio, Charlie Gnocchi nei panni di Mister Neuro, Luca Abete inviato in Campania il Beppe Grillo di Sergio Friscia, Cristina Gabetti e la rubrica Occhio al futuro, Luca Galtieri e Valeria Graci, nei panni di Peppia Pig. Confermati anche le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca e i Velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli.
Torna a presidiare l’access prime time di Canale 5 il tg satirico più seguito d’Italia: Striscia la notizia di Antonio Ricci andrà in onda sull’ammiraglia Mediaset a partire da oggi, lunedì 22 settembre. Per la prima settimana è prevista alla conduzione la coppia composta dal comico romano Maurizio Battista e dall’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni, che ha lavorato con il primo in diversi film come “Un fantastico via vai”. Da lunedì 29 settembre il testimone passa a Piero Chiambretti, da qualche anno sulle reti Mediaset, e a Michelle Hunziker, ancora in dolce attesa. L’anno scorso per le prime tre settimane il tg satirico aveva avuto come presentatori Virginia Raffaele e Michelle Hunziker con due velini maschi, per la prima volta nella storia del programma, ma gli ascolti deludenti imposero subito un cambio di marcia. Antonio Ricci ha dichiarato che chiuderebbe il programma al compimento dei trent’anni. Sarà vero?