Questa sera su Italia 1 va in onda il film I mercenari 2 si tratta del secondo capitolo della saga scritta e interpretata da Sylvester Stallone. Il film è ambientato in Nepal, dove i mercenari sono impegnati in una missione per liberare i prigionieri caduti nelle mani dei guerriglieri.

Questa sera, giovedì 25 settembre, su Italia 1 va in onda in prima tv il film I Mercenari 2 (titolo originale: The Expendables 2) è il secondo capitolo della saga scritta e interpretata da Sylvester Stallone. La regia porta la firma di Simon West, mentre i principali intepreti sono: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, e Jet Li. Vediamo la trama. I mercenari guidati dal loro capo Barney (Sylvester Stallone) si trovano in Nepal per una missione della massima delicatezza e importanza: devono liberare alcuni prigionieri caduti nelle mani dei guerriglieri. Tra i prigionieri cè un ricco imprenditore cinese e il loro amico Mauser (Arnold Schwarzenegger) finito nella mani del nemico perché aveva tentato da solo di liberare gli altri prigionieri. Barney e i propri uomini fanno irruzione, nonostante la presenza di numerosi soldati. Riescono a liberare i prigionieri ma devono mettersi in salvo. Barney e gli altri vengono circondati dal nemico e proprio quando sembra non esserci più niente da fare per loro ecco che arriva in loro soccorso un ex cecchino dellesercito chiamato Billy The Kid (Liam Hemsworth) per via della sua abilità nello sparare. Il contributo di Billy è di vitale importanza tantè che riescono a salire sul loro elicottero e abbandonare la zona. Barney ringrazia Billy dellaiuto proponendogli di unirsi a loro ma luomo sembra avere altri progetti per il futuro. Tornati in patria proprio quando stanno festeggiando la buona riuscita delloperazione ecco che arriva lalto funzionario della CIA, mr Church (Bruce Willis) che si arrabbia con Barney per una missione avvenuta pochi mesi prima e non sono riusciti a portare a termine. Church sottolineando come abbia in mano tanti documenti che basterebbero per far sbattere a Guantanámo a vita Barney e i propri uomini, li obbliga ad accettare una nuova missione da svolgersi nei Balcani: recuperare il contenuto di una cassaforte persa dopo labbattimento di una nave. Barney non può fare altro che accettare l’incarico e insieme ai propri uomini vola verso il punto indicato. I mercenari si avvicinano alla punto indicato dalle coordinate fornite da Church ma purtroppo per loro sono vittima di una vera e propria imboscata. Barney è riuscito a recuperare la cassaforte ma purtroppo un uomo di nome Jena Vilain (Jean Claude Van Damme) non solo ha sotto tiro buona parte dei suoi uomini ma ha anche catturato Billy The Kid. Vilain e Barney arrivano a un accordo che prevede lo scambio della cassaforte per la vita di Billy. Tuttavia Vilain non mantiene la parola data e una volta entrato in possesso della cassaforte uccide l’ostaggio per poi scappare via. Barney è arrabbiatissimo per come sono andate le cose e dopo aver seppellito il corpo dellamico a cui deve la vita, insieme agli altri uomini promette vendetta. Più tardi Barney si mette in contatto con Church che naturalmente è adirato. 



Barney prima di consegnare la cassaforte ha scoperto che al suo interno c’è la mappa di una miniera nella quale l’esercito dell’ex Unione Sovietica ai tempi della Guerra Fredda aveva nascosto 5 tonnellate di plutonio che ora Vilain vuole usare per costruire delle bombe atomiche e assoggettare il mondo. Barney riesce a stabilire grosso modo quale sia il punto esatto dove si trovano le tonnellate di plutonio e si dirige lì con i suoi uomini. Si accampa per la notte in una vecchia città abbandonata dove però vengono attaccati dagli uomini di Vilain che fanno parte di una associazione segreta che si fa chiamare Sang. Barney è nuovamente in difficoltà perché i propri avversarsi dispongono di armi decisamente più potenti delle proprie e soltanto grazie all’intervento di una sua vecchia conoscenza riesce a salvarsi. L’amico si chiama Booker (Chuck Norris) e ha come compito proprio quello di combattere i Sang. Nel frattempo Vilain fa caricare le tonnellate di plutonio ma Barney non molla l’osso dando vita a una battaglia dalla quale dipende anche il futuro del mondo. 



Leggi anche

Guillermo Mariotto lascia giuria di Ballando con le Stelle nel 2025?/ Futuro in bilico: dubbi sulla conferma