La giovane Maria sa bene come occuparsi di Gonzalo tanto da invitarlo a merenda alla tenuta. Cosa succederà a quel punto? Di tutto. Il nuovo promo della puntata che vedremo domani su Canale 5 ci mostra dei dissapori e delle tensioni che ci terranno compagnia ne Il Segreto, tagli Mediaset permettendo. Olmo, intanto, prepara una serie di sorprese, riuscirà a riaprire il cuore della sua innamorata?
Torna oggi e domani con due nuove puntate, le ultime della settimana, visto che domenica sera la soap non andrà in onda. Oggi, però, assisteremo al primo approccio, eh si possiamo definirlo tale, tra Tristan e Candela. I due si ritroveranno insieme in pasticceria perchè il nostro bel soldato, tirato a lucido, ha pensato bene di andare a chiedere scusa alla donna per il trattamento dei giorni scorsi, i due si chiariranno. Ecco il video del momento:
Sta per tornare con una nuova puntata in cui Maria, dopo il rifiuto di Gonzalo, presenta a tutti Fernando come il suo promesso. Sarà la cosa giusta da fare? La giovane Castaneda arriverà a presentare Fernando anche ai suoi genitori ma a che titolo? Maria è davvero intenzionata a sposare il giovane Mesia o lo sta facendo solo per far ingelosire Gonzalo? Ecco il video delle presentazioni:
Torna oggi pomeriggio alla solita ora su Canale 5 per una nuova puntata in cui capiremo meglio il rapporto tra Candela e Tristan. Dopo al morte lui si è chiuso nel suo dolore e nella sua casa e non ha avuto modo di fare la conoscenza della bella pasticcera che nasconde dentro di sè un grande dolore legato alla perdita del figlio. I due, oggi, avranno modo di parlare perchè, dopo la sgridata di Rosario, il nostro bel soldato si scuserà con lei. Si racconteranno i loro reciproci dolori o è ancora presto?
Domani, venerdì 26 settembre, alle 16.10 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con la soap opera spagnola Il segreto. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto sucesso oggi a Puente Viejo. Donna Francisca (Maria Bouzas) cerca di convincere Olmo (Iago Garcia) che la migliore cosa per Soledad (Alejandra Onieva) sia quella di lasciarla tranquilla e di non ossessionarla continuamente, come gli ha consigliato più volte Don Anselmo (Mario Martin). Olmo però non sembra affatto convinto che questo possa essere la cosa più giusta e soprattutto non tollera più che il parroco si intrometta in questioni che non lo riguardano affatto. Donna Francisca cerca di farlo ragionare sottolineando coma la figlia possa anche commettere qualche pazzia, ma Olmo sottolinea che continuerà nella sua lotta damore fino a che non sarà soddisfatto. Don Anselmo intanto si trova nella propria casa insieme a Gonzalo (Jordi Coll) e avendo capito cosa sia successo durante i giorni dellepidemia con Maria (Loreto Mauleon), gli chiede se non senta le necessità di confessarsi. Gonzalo prima dice di no e poi cambia idea. Don Anselmo gli ricorda come lui stia per diventare un uomo di Dio e che per questo non possa permettersi di cadere in nessuna tentazione. Gonzalo lo rassicura sotto tale punto di vista evidenziando come lui sa quali sono i propri obblighi. Tristan (Alex Gadea) nel frattempo si affanna a cercare di scrivere una lettera per la figlia Aurora per metterla al corrente di tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni a Puente Viejo ma non riesce a trovare le parole. Rosario (Adelfa Calvo) si accorge della cosa e gli fa presente come questo succeda perché non sia più abituato a trattare con le persone e inoltre lo riprende per come ha trattato delle persone che non avevano nessuna colpa come Gonzalo e la pasticcera Candela. Tristan rendendosi conto di aver esagerato promette a Rosario che andrà da loro per chiedere perdono per il proprio comportamento. Soledad intanto incontra nel giardino di casa Fernando e nella sua mente riaffiorano vecchi ricordi che riguardano proprio gli scontri che ha avuto con lui. Maria va da Gonzalo per consegnargli un regalo, un rosario benedetto dal Santo Padre in persona, in segno di ringraziamento per il grande aiuto che ha dato a lei e tutta la popolazione del paese. Maria vorrebbe parlare del loro bacio ma Gonzalo tronca immediatamente la discussione rimarcando come lui sia un uomo di chiesa e non può avere tali legami. Maria sottolinea come lui sia soltanto un diacono e siccome è certa che anche lui provi qualcosa per lei, potrebbe fare un passio indietro. Gonzalo chiude la discussione rimarcando di aver già fatto una scelta tanti anni fa.
Pedro (Enric Bonavent) e Hipolito (Selu Nieto) sono ancora alle prese con la bontà delle gomme da masticare ma purtroppo per loro c’è un problema, ossia ne è rimasta una sola. I due incominciano a ragionare a chi spett ll’ultima gomma fino a che non arriva Dolores che se la mangia per la disperazione dei due. Don Anselmo va a trovare Soledad che appare piuttosto serena tant’è che ha ripreso a ricamare. Don Anselmo è contento della cosa ma la tranquillità dura fino a che non arriva Olmo che entra in grande conflitto con il prelato causando nervosismo in Soledad che arriva a bucarsi il dito con l’ago senza provare nessun dolore. La cosa sconvolge anche Donna Francisca che chiede a Olmo un po’ di tranquillità per la propria figlia. Dopo donna Francisca parla con don Anselmo di Gonzalo e in particolare di non volere più la sua partenza. Tuttavia la donna avvisa il prelato che qualora Gonzalo dovesse commettere qualche stupidaggine allora a farne le spese sarà lui. Nel frattempo lo stesso concetto viene chiarito a Gonzalo da Mauricio. Infine, Maria dopo aver parlato con donna Francisca la quale le fa credere di aver interceduto affinchè Gonzalo rimanesse in paese, parla a Mariana (Carlota Barò) dei propri tormenti d’amore con la zia che le consiglia di dimenticare per sempre Gonzalo in quanto destinato a diventare un prete.
Trama puntata 26 settembre 2014 – Maria è sconvolta per quel che prova per Gonzalo e Mariana le consiglia di lasciarsi guidare dalla ragione, così la ragazza comincia a frequentare Fernando, ricordando i vecchi tempi e presentandolo ai suoi genitori. Gonzalo scopre che il figlio di Olmo è il fidanzato della sua amata.