Nella puntata di oggi 26 Settembre 2014 di Un posto al Sole mentre Eduardo si recherà in Commissariato per poi aggiornare Ferri sulla bambola di Cristina, il rapitore della bimba inizierà a scavare uninquietante buca. Cosa succederà? E’ finita per lei?
La puntata di mercoledì 24 settembre di Un Posto al sole ha fatto segnare il 7.44% di share con 1.971.000 telespettatori. Oggi vedremo la reazione di Tommaso dopo aver capito che Serena è ancora innamorato di Filippo.
Questa sera, giovedì 25 settembre, alle 20.35 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Ma prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap partenopea. Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è in commissariato. La polizia ha individuato nel filmato di una telecamera di sicurezza il rapitore della piccola Cristina. Il volto delluomo però non è visibile e Roberto non riesce a riconoscerlo. Il commissario lo invita a concentrarsi sullaspetto generale dell’uomo e su chi potrebbe avere del risentimento nei suoi confronti, ma gli sforzi di Roberto sono inutili. Ai Cantieri Flegrei, Marina (Nina Soldano) è a colloquio con Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Cesari). Il ragazzo chiede notizie di Filippo (Michelangelo Tommaso), di cui ha bisogno per preparare lincontro con i nuovi clienti. Quando Marina gli fa presente che per Filippo la priorità è il ritrovamento della sorellina, Tommaso ostenta la sua indifferenza per la vicenda, facendo infuriare la signora Giordano. Solo dopo le insistenze di Tommaso, Marina si decide a chiamarlo e chiedergli, con imbarazzo, di raggiungere i cantieri. Niko (Luca Turco) è in cucina, pronto a ingurgitare un intruglio energizzante. Lo ferma Andrea (Davide Devenuto), il quale capisce subito che la sua stanchezza non dipende dallo studio. Il ragazzo conferma: lardore sessuale di Manuela (Cristiana DellAnna) è incontenibile, tanto che, ormai, lui ha paura a rimanere solo con lei. Niko ricorda le varie occasioni in cui lesuberanza della sua ragazza lo ha travolto: mentre studia, sotto la doccia e addirittura sul posto di lavoro. Lo spavento preso al solo vederla apparire persuade Niko sulla necessità di inventarsi qualcosa per avere un po di riposo. Mentre corre sul lungomare, a Viola (Ilenia Lazzarin) tornano in mente le terribili immagini dellattentato a Eugenio (Paolo Romano) nel cortile di Palazzo Palladini. Si ferma, sconvolta dal ricordo. Neanche Teresa (Carmen Scivittaro) e Eduardo (Vincenzo Ferrera) hanno riconosciuto il rapitore di Cristina. Eduardo teme che Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) non abbia la lucidità per identificare il delinquente, ma Teresa lo rassicura sulla forza che una madre tira fuori in occasioni del genere. Niko e Andrea discutono sul da farsi. Il consiglio di puntare sulla qualità non è adottabile: Manuela è gelosissima e vivrebbe il rifiuto di Niko come una confessione di tradimento. Lidea giusta arriva, inconsapevolmente, da Giulia (Marina Tagliaferri), la quale si lamenta della massacrante giornata che laspetta. Niko prega la madre di dare a Manuela più responsabilità sul lavoro. Giulia ha molti dubbi sul fatto che la ragazza lo desideri davvero, ma Niko la convince che è stata la stessa Manuela a rivelargli le sue aspirazioni.
A casa Ferri, Greta si mostra insofferente alle attenzioni di Eduardo e va a riposare. Roberto non perde tempo e caccia via di casa luomo, il quale non può far altro che subire la situazione. Di ritorno dallallenamento Viola vede Raffaele (Patrizio Rispo). A lui annuncia di aver deciso di non accettare la supplenza nella scuola di Rione SantAnna. Spiega che, se ci sono tanti bravi ragazzi, lì ci sono anche veri e propri teppisti. E che ha paura che emerga il rancore per la situazione di precarietà con Eugenio, nel mirino della famiglia camorristica del quartiere. Inoltre, se si venisse a sapere della sua relazione, lei stessa potrebbe essere in pericolo. Raffaele è daccordo con la decisione, ma Viola è arrabbiata con se stessa: sente che, tirandosi indietro, tradisce, per vigliaccheria, le sue convinzioni. Tommaso giocherella con Serena, la quale però si dimostra infuriata con lui. Gli chiede come faccia a scherzare mentre sua sorella è in mano ai rapitori. Tommaso diventa serio e le risponde che lui è angosciato sì, ma nessuno vuole che si intrometta, considerandolo inopportuno. “Perché dovrei sentirmi coinvolto nel dramma di una famiglia che non mi accetta?”, conclude.
Ornella (Maria Giulia Cavalli), saputo del tormento di Viola, le spedisce una mail. Le scrive che ha preso la decisione giusta, perché ci vuole forza anche a rinunciare, e di non sentirsi in colpa: “Tu sei la più generosa al mondo, e io sono orgogliosa di te”. Letta la mail, Viola corre ad abbracciarla. Niko riceve la telefonata di Manu. La ragazza è stanchissima per la mole di lavoro affibbiatale da Giulia, e gli dà a intendere che, una volta a casa, non avrà la forza di fare alcunché. Niko, trionfante, balla per lo scampato pericolo. Serena raggiunge Tommy e si scusa con lui. Avrebbe dovuto capire i suoi sentimenti. Tommaso le dice di non scusarsi, lei che gli è sempre stata vicina. Serena lo accarezza e lo abbraccia. Ma proprio in quel momento arriva in macchina Filippo e vede la scena.
Trama puntata 25 settembre 2014 – Pressato dal senso di colpa per il rapimento di Cristina e dalla preoccupazione per Greta, Eduardo non si rassegna all’idea di stare con le mani in mano. Riuscirà a scoprire qualcosa? Mentre il Palazzo comincia a subire gli assalti dei giornalisti, Michele riceverà una visita inaspettata e poco gradita. Niko crede di aver messo fuori combattimento Manuela, ma canta vittoria troppo presto: la ragazza sembra avere energie di riserva.