Sono passati ben vent’anni dal primo episodio di E.R. Medici in prima linea. La serie tv medical ha lanciato tantissimi attori. Basti pensare al più famoso, George Clooney: dopo aver tolto il camice del dottor Doug Ross in poi ha girato decine di film ogni anno (come: Out of Sight, Prima ti sposo poi ti rovino, Solaris, Ocean’s Eleven e i due sequel) diventando uno degli scapoli d’oro del cinema fino a trovare la stabilità sentimentale con Amal Alamuddin che sposerà tra pochi giorni a Venezia con una cerimonia officiata dall’amico Walter Veltroni. Un buon successo ha riscosso anche l’infermiera Carol Hathaway, che dal 2009 si è ritagliata il ruolo da protagonista nella serie tv The Good Wife, in onda su Rai Due e Fox Life. La Margulies interpreta una donna che difende in tribunale il marito fedifrago da un disastro finanziario.
Noah Wyle, che intepretava l’introverso dottor John Carte, ha preso parte a The Librarian, mentre da tre anni è in pianta stabile nella serie Falling Skies. Mark Greene l’ex dottor Anthony Edwards detto Ciccio è approdato al cinema (Zodiac) e attualmente ha in cantiere di girare una pellicola tutta sua, intitolata My Dead Boyfriend. Eriq La Salle, che interpretava il dottor Peter Benton ha diretto alcuni episodi del legal drama Law & Order.
La giovane dottoressa Susan Lewis (Sherry Stringfield), dopo la fine di E.R., ha infine fatto il suo ritorno sul piccolo schermo nel cast della serie tv della CBS Under the Dome ed è ora impegnata sul set del film Off the Grid.