Continua tra cronaca, gossip e interviste. Dopo il matrimonio di Clooney, il programma mostra anche i preparativi per le prossime nozze di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi che si celebreranno il 10 Ottobre prossimo. In studio, però, arriva un pezzo da novanta, ovvero Massimo Giletti. Il conduttore lancia l’arrivo della sua Arena nella domenica pomeriggio di Rai Uno e rivela “non ho paure dopo vent’anni in tv” e ancora “il nostro Paese sta invecchiando, non diamo spazio ai giovani io all’epoca ce l’ho fatta, oggi non sarebbe la stessa cosa”.
Oltre al matrimonio di George Clooney e Amal puntualmente documentato dall’immarcescibile Gianfranco Agus, La vita in diretta si occupa anche di cronaca nera, dedicandosi al caso di Melania Rea. I genitori della ragazza uccisa dicono che Parolisi dovrebbe togliersi la fede per rispetto.
https://twitter.com/vitaindiretta/status/515517649393315841″ rel=”nofollow |
Prende il via con una nuova puntata dopo l’Anteprima e tutto quello che c’è in mezzo (meteo, news e via dicendo). Marco Liorni e Cristina Parodi sono pronti per un altro pomeriggio insieme ai propri telespettatori parlando anche del matrimonio tanto atteso di George Clooney e della sua compagna. Tutto è pronto per le nozze, cosa vedremo a La Vita in Diretta?
Il contenitore del pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi, sta dedicando molto spazio al mondo della scuola, contrariamente al suo competitor Pomeriggio 5 che vive di cronaca nera e lieti eventi di vip caduti in disgrazia.
https://twitter.com/Sos_Scuola/status/515400621999267840″ rel=”nofollow |
Oggi, venerdì 26 settembre, alle 16.00 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di La vita in diretta, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni. Prima di scoprire quali saranno i temi della giornata, rivediamo quanto successo ieri in studio. La puntata comincia con un servizio dedicato alla storia di Lorenzo, un giovane pallanuotista che ha perso la funzionalità del braccio destro in seguito a un incidente. Lorenzo, ospite in studio di Cristina Parodi e Marco Liorni, non si è arreso e si allena ogni giorno per 2-3 ore in piscina con l’obiettivo di partecipare alle prossime paraolimpiadi nella disciplina del nuoto. Questa sera andrà in onda su Rai Uno la prima puntata della serie tv “Che Dio ci aiuti 3” e per l’occasione è stata trasmessa un’intervista alla protagonista Elena Sofia Ricci (Suor Angela) che ha raccontato di aver ritrovato la fede e di essere serena. Per l’attrice è un momento d’oro dal punto di vista professionale e personale. A San Diego, in California, i tassisti prima di cominciare a lavorare devono superare un test anti-puzza. Domenico Marocchi ha intervistato alcuni tassisti italiani e i loro clienti, chiedendo un’opinione. L’opinione maggioritaria tra gli intervistati è che il rispetto deve essere reciproco e a volte sono i clienti a puzzare.Il cuoco Vissani si è recato a Modica, in provincia di Ragusa, per parlare del celebre cioccolato modicano e presentare la ricetta della Coscia d’anatra al forno con mousse di cioccolato. Gianfranco Agus è collegato da Altavila Vicentina per parlare della mancata riscossione di una vincita al Superenalotto di 500.000 euro, realizzata il 5 luglio con un biglietto da 2 euro. Chi è lo smemorato vincitore? La proprietaria della ricevitoria ritiene si tratti di un uomo. In collegamento il sindaco della città è dispiaciuto per la vicenda (il termine per presentare la schedina scadrà il prossimo 3 ottobre) ed è convinto che il biglietto sia stato smarrito. Nel servizio successivo si parla di Ebola, il terribile virus che sta mietendo vittime nell’Africa Occidentale. In studio la pediatra Roberta Petrucci, appena tornata dalla Liberia, e il presidente di Medici senza frontiere Loris De Filippi hanno raccontato alcuni episodi drammatici e invitato gli ascoltatori a contribuire alla causa con una donazione. Giovanni Sarini ha raccontato la drammatica vicenda del cane di Fiano Romano che ha ucciso una bambina di 3 anni entrata nel suo recinto, azzannandola alla gola, alle braccia e alla testa. Il docente della LUISS Alberto Castelvecchi, presente in studio, ha ricordato che i cani non sono pericolosi in se purchè non vengano sottovalutati episodi di aggressività.
Tensione nella frazione di Corcolle a Roma tra italiani e stranieri. Un’autista del bus è fuggita spaventata a seguito del lancio di bottiglie contro il mezzo pubblico. In studio è presente un’autista, Michela Quintavalle, che ha riferito di 120 aggressioni contro i mezzi, sia di italiani che di stranieri, e posto l’accento sull’inadeguatezza dei mezzi che esaspera la gente. Federica Pellegrini e Filippo Magnini sognano una famiglia e dei figli ma non fissano alcuna data per le nozze. L’unica certezza è che questa non avverrà prima dell’importante appuntamento dei giochi olimpici di Rio. Dopo gli aggiornamenti sulle vicende di Yara Gambirasio e Elena Ceste fa l’ingresso in studio Giancarlo Magalli, che racconta divertenti aneddoti legati alla sua infanzia.Vengono presentate due storie di dipendenti pubblici in netto contrasto tra loro. La prima riguarda l’inchiesta della GDF in cui sono indagati 33 assenteisti della Asp di Siracusa. Nella seconda Rossella, una donna malata, dipendente dell’azienda trasporti pubblici di Pisa, è stata aiutata dai suoi colleghi di lavoro che le hanno donato parte delle proprie ferie. Si chiude con due casi di evasione fiscale, quello del pescivendolo di Rimini che dichiarava 10.000 euro all’anno e aveva la Ferrari in garage, e quella dell’albergo a 4 stelle nel Monferrato sconosciuto al fisco.