“Vedere il povero Vespa ridotto a condurre una puntata di Porta a Porta su Clooney e sentirlo dover iniziare chiedendo se sia gay fa capire di quanto noi italiani siamo un popolo ormai con livello di stordimento preoccupante … “, scrive Vanessa Collini, autrice del date show Uomini e donne. Vespa risponderà anche a lei per le rime?



George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati. Per le loro nozze in Laguna sono arrivati tanti ospiti vip. Circa 250 invitati tra cui Bono degli U2 e la moglie Alison Ali Hewson. Non poteva mancare l’amico Matt Damon con la moglie Luciana Barroso. Ha partecipato all’evento anche Anna Wintour, direttrice di  Vogue Usa, e Cindy Crawford con il marito  Rande Gerber. Infine sono stati avvistati in Laguna l’attore e produttore Grant Heslov e la moglie Lysa.



Il gran giorno è arrivato anche se, in realtà, George Clooney e Amal Alamuddin hanno preso tutti in contropiede sposandosi due giorni prima dalla data ufficiale. Tre giorni di festeggiamenti indetti forse apposta per evitare paparazzi e caos nel momento clou. Proprio sabato Amal e George si sono scambiati le promesse in una cerimonia privata al famoso resort 7 stelle lusso, lAman, in un blindatissimo palazzo Papadopoli sul Canal Grande. E’ proprio lì che i due sono rimasti a dormire e solo oggi alle 15.00 hanno lasciato il palazzo creando un vero e proprio corteo nel canale pieno zeppo di barche con a bordo paparazzi pronti a scattare la prima foto dei neo sposi e non solo visto che alla cerimonia erano presenti anche Cindy Crawford, mily Blunt, Ellen Barkin, Matt Damon, Bill Murray e via dicendo.Oggi, lunedì 29 Settembre, andrà in scena il si ufficiale in municipio, Ca Farsetti, alla presenza dell’amico dello sposo, Walter Veltroni.

Leggi anche

Bruno Vespa, chi è: giornalista e conduttore di Porta a Porta/ La ‘storica’ intervista a Saddam Hussein