L tanto sospirato traguardo del milione di fan su Facebook è arrivo all’indomani della messa in onda della quinta puntata. Squadra Antimafia 6 continua ad appassionari il pubblico da casa, che regala al serial di Canale 5 ottimi ascolti, motivo di soddiffazione per una rete che punta forte sul format. E per festeggiare il traguardo social la pagina Facebook della serie tv ha pubblicato un video che vede i protagonisti ringraziare i tantissimi follower. Quiil video!
andata in onda ieri sera su Canale 5 una nuova puntata di Squadra Antimafia 6: la fortunata e seguitissima serie tv di Mediaset ha raccolto come sempre un ampio seguito e tutti i fan del serial non aspettano altro che il prossimo appuntamento, fissato alle 21.10 di lunedì 6 ottobre. Il profilo Twitetr ufficiale di Squadra Antimafia ha pubblicato da poco un interessante grafico che mostra i picchi della serata in relazione al numero di tweet: il momento più “social” della puntata è coinciso con il tentativo di suicidio di Rosy Abate, seguito dall’assassinio del giudice Pulvirenti per mano di De Silva.
|
Squadra Antimafia 6 è tornata in onda ieri sera, come ogni lunedì da tradizione, con una nuova puntata ricca di colpi di scena che hanno convinto ma non sono bastati per vincere la serata in termini di ascolti. Montalbano continua a battere tutti ma Squadra Antimafia rimane a galla e nella puntata di ieri ha raccolto 4.379.000 spettatori pari al 17.78% di share.
Grazie a quella splendida risorsa che è Video Mediaset potete rivedere la quarta puntata di Squadra Antimafia 6 andata in onda ieri sera su Canale 5.
Nella prossima puntata la maggior parte delle vicende ruoteranno intorno a Crisalide, la misteriosa cellula operativa che sta complicando le indagini del pool anticriminalità guidato da Calcaterra. Rosy Abate in questa occasione si metterà completamente a disposizione delle forze dell’ordine.
La lettera di Pulvirenti riapre vecchie ferite e Francesco non si dà pace per la morte del suo ex, con il quale non ha avuto neanche il tempo di chiarirsi. Calcaterra va a trovare Rosy per sollecitare il suo pieno recupero ma lAbate è afflitta dai sensi di colpa e non riesce a rialzarsi. Sul finale di episodio vediamo il misterioso pentito liquidare Calcaterra e De Silva prendere accordi con il clan Rizzo in un affare velenosissimo. Come si svilupperà la trama nel prossimo episodio di Squadra Antimafia 6?
Il quinto episodio vedrà la squadra del vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) sempre più alle prese con i Ragno, ansiosi di farsi strada nella gerarchia mafiosa siciliana. Il clan Rizzo, loro rivale e De Silva lavoreranno invece ad un misterioso nuovo piano che darà filo da torcere. Mentre Calcaterra cerca di convincere Arceri a collaborare con la giustizia, ad aiutarlo è la sua nemica/amica di sempre: proprio lei, Rosy Abate, ancora viva e vegeta. La donna parla e viene reinserita nel programma di protezione. Contemporaneamente altre due donne sono protagoniste di uno scontro titanico: Veronica e Rachele. Questultima è infatti convinta che sia la sorella di Lara la responsabile della morte del fratello Nicola. Insomma, unaltra settimana e ne vedremo ancora delle belle. Ma le anticipazioni non finiscono qui, per la gioia dei fan di Squadra Antimafia la settimana serie ci sarà ed è già in lavorazione. Ma la loro principale domanda non ha ancora trovato risposta: che ne sarà di lei, Rosy Abate? Lappuntamento è lunedì 6 ottobre alle ore 21. Magari per la regina di Palermo non è ancora detta lultima parola.
La Duomo va vicinissima alla cattura di De Silva ma lui fa quello che gli riesce meglio: scappare. Tra gli spettatori cè chi tifa per lui e chi è addirittura deluso dalla mancata love story tra il criminale e lAbate. Una strana intesa nasce invece tra la manipolatrice Veronica e Saro. Pulvirenti è il più scosso di tutti poiché teme di essere scoperto quanto prima e in effetti il suo nome arriva allorecchio di Calcaterra che riceve linformazione da un pentito. Sta per essere arrestato quando il giudice prende in ostaggio il questore Licata e fugge con lui in macchina. Francesca e Sandro cercano vanamente di trovare dove si è nascosto Pulvirenti che colpisce Licata e fugge in solitario. Ad aiutarlo è ovviamente De Silva, lesperto in materia. Eppure, dinanzi alle sue dimostranze il criminale, non ci pensa due volte e lo fa fuori, manomettendo la scena del delitto che fa sembrare un suicidio. De Silva se la dà a gambe con la valigetta che contiene tutte le prove di Criselide. A ritrovare il corpo è la Duomo commossa dalle parole scritte in una lettera in cui il magistrato ammette le sue colpe e il rimpianto per luccisione di Palladino, a suo dire simbolo di giustizia e integrità.
De Silva accompagna quasi dolcemente Rosy in questo viaggio della memoria e la conduce fino alla tomba del suo Leonardino. E in quel momento che la donna prende definitivamente coscienza della sua dolorosa perdita e cerca addirittura il conforto del suo aguzzino. A sorpresa gli chiede infine di essere ammazzata ma, quando il suo destino sembra deciso arriva Calcaterra a salvarla la vita. Rosy piange disperata e lo implora di lasciarla morire ma lui la prende in braccia e la porta in salvo davanti gli occhi della sua fidanzata Lara, sempre più perplessa. Più tardi, alla Duomo, Calcaterra e Lara cominciano ad interrogare Rosy, che appare stanca e disillusa ma quantomeno più vispa rispetto a come ci ha abituati negli ultimi tempi. Un episodio finora quasi perfetto, ricco di suspense ma anche di tenerezza che sembra aver fatto breccia nel cuore dei fan, che esprimono soddisfazione su Twitter. Nel frattempo, dai Ragno il caos regna sovrano e andrà ancora peggio quando subiranno inaspettatamente un attentato. Ovviamente la prima imputata è Veronica che viene accusata di averli traditi.
De Silva lo batte nuovamente sul tempo e Calcaterra diventa lo zimbello di Twitter dove i fan si scatenano e fanno a gara a dargli dellimbranato. Non gli va meglio con Lara, che non prova come lui questo forte sentimento di compassione per Rosy. I telespettatori vorrebbero la stessa clemenza. Il rapimento di Rosy non impedisce a De Silva di portare avanti i suoi affari loschi mentre linfiltrato Pietrangeli in carcere è costretto a baciare Don Carmine, come segno di fiducia. Un bacio che non lascia presagire proprio nulla di buono. Lintervento del suo compagno Gigi gli evita una morte sicura. De Silva continua imperterrito ad istigare Rosy quando Calcaterra finalmente capisce dove potrebbero essere nascosti i due fuggitivi. In un momento di lucidità lAbate colpisce De Silva e tenta il suicidio abbandonandosi in mare mentre ripercorre la nascita e i momenti di serenità trascorsi insieme al figlio. De Silva è quello delle sette vite e non la lascia andare. E la scena più toccante e commuovente della serata e i fan più accaniti sono in lacrime.
De Silva è intrepido nel risvegliare la memoria di assassina di Rosy ma, non riuscendoci, si appella al dolore per la perdita di suo figlio Leonardino. Il ricordo sconvolge la donna che reagisce violentemente ma nello stesso momento arrivano non solo Saro e i suoi ma anche Calcaterra. Nessuna tregua per gli spettatori in un episodio totalmente incentrato sulla figura di Rosy e le sue sorti, mentre gli altri sono chiamati a svolgere il ruolo dei comprimari. Lo scontro a fuoco tra Saro e Calcaterra permette solo a De Silva di darsela a gambe prima dellarrivo degli sbirri. Intensa, fantastica, fenomenale unica, magistrale, sul web si sprecano i complimenti per lei. Nella frettolosa fuga De Silva perde di vista Rosy che, traumatizzata dagli articoli di giornale, che riportano la morte del figlio, avvicina un bambino ad un parco giochi. Allontanata dalla madre del piccolo, Rosy chiama la Duomo e cerca di parlare con Domenico, a cui chiede disperatamente aiuto.
Rachele, Ettore, Saro e Veronica sono ora radunati tutti insieme. La loro preoccupazione ha un solo nome: De Silva. Sandro cerca di fare del suo meglio per estorcere informazioni in carcere ma per lui potrebbe mettersi molto male ora che il giudice Pulvirenti, la talpa di Squadra Antimafia, ha scoperto il suo ruolo da infiltrato. I telespettatori temono per la sua incolumità ma per loro la serie ha un solo volto: Giulia Michelini. Laffezione per Rosy Abate non ha limiti e durante la messa in onda della serie si moltiplica i tweet su di lei e la malinconia di non vederla al massimo delle sue possibilità. Neanche Calcaterra si dà pace ma non è il solo sulle tracce di Rosy e De Silva, che cerca invano di rianimare la mafiosa più famosa della televisione italiana. Guardandolo smascherarsi la turba ulteriormente, al punto tale da avere delle terribili allucinazioni. Squadra Antimafia momento David Lynch, direbbe qualcuno.
Calcaterra è ormai furioso ma ha capito che in quel di Catania cè una talpa e questo non può che preoccuparlo ulteriormente. Lara non trova la complicità che vorrebbe nel suo compagno, sempre scettico quando largomento è sua sorella Veronica. I fan sono daccordo con lui, la detestano. Ma non è lei loggetto dei loro tweet che sono tutti per la povera Rosy, che viene perfino descritta come la mafiosa più bella del reame. Lei, ancora tramortita dagli psicofarmaci, invoca persino Ivan Di Meo, lagente infiltrato che la tradì e pagò con la morte lamore per la Mares. Un ritorno al passato? Che dire, la puntata sta per entrare nel vivo dopo pochi minuti e i colpi di scena sono dietro langolo.
Lara cerca in tutti i modi di trovare la complicità di sua sorella Veronica ma il sindaco di Palermo non la conta proprio giusta. Gli agenti della Duomo falliscono linseguimento a De Silva poiché sfortunatamente vengono tamponati da unauto che permette al criminale di sgusciare via con Rosy in ostaggio. Sul web cè già chi definisce De Silva Chuck Norris o il Rambo de Noantri mentre il pessimo tempismo di Calcaterra e dei suoi comincia ad irritare qualcuno. A questo punto Veronica viene rapita ma lasciando Lara trattenuta dalla manette fuori dalla sua abitazione. Il terzo sembra dunque essere il migliore tra gli episodi della sesta stagione finora andati in onda, almeno in termini di ritmo e tensione.
La trepidante attesa dei fan è finita. Il terzo episodio di Squadra Antimafia 6 è cominciato dopo il riassunto degli inquietanti eventi accaduti nel precedente episodio e, su tutti, il ritorno prima e poi la morte dell’agente Palladino e la scoperta della corruzione di Pulvirenti. Su twitter, i fan invocano il ritorno de la regina di Palermo ma temono anche che sarà vittima dellelettroshock, indiscrezione circolata sul web a più riprese. La puntata ha inizio con le lacrime di Francesca che piange la morte del suo ex Gaetano Palladino, ucciso brutalmente per aver scoperto la vera identità di Pulvirenti. Pochi minuti dopo vediamo Calcaterra che, ancora una volta corre in soccorso di Rosy ma prima che lui arrivi De Silva inizia a mettere in atto il suo piano omicida. Un agente viene ferito e Da Silva, come sempre, si dimostra il più furbo di tutti. Un inizio scoppiettante dunque per questo nuovo episodio che non soddisfa però i fan, che vorrebbero Rosy ritornare in forma come ai vecchi tempi.
Cè grande attesa tra i fan di Squadra Antimafia 6 per la quarta puntata nella quale, secondo i rumour, si deciderà il destino della loro beniamina Rosy Abate. Lavevamo lasciata infatti al termine dellultimo episodio tra le grinfie di De Silva che si era impadronito di lei, ormai apparentemente innocua sul suo lettino dospedale. Il promo farebbe addirittura intendere la sua morte tra le braccia di Calcaterra. De Silva è definitivamente tornato per regolare i conti e sembra ci sia proprio lui dietro la presunta morte di Leonardino, ladorato figlio dellAbate. Il mistero si infittisce e così le trame di una delle serie più amate della televisione italiana con quasi 10.000 follower su Twitter e poco meno di un milione su Facebook. Tra i fan cè chi si dice addirittura ansioso e preoccupato per gli sviluppi di stasera che, secondi alcuni, si preannunciano agghiaccianti. Non ci resta che attendere le 21:10 per confermare o smentire tali voci.
Manca davvero pochissimo alla nuova puntata di Squadra Antimafia 6, la fiction d’azione del lunedì sera di Canale 5. Il promo ci presenta una situazione difficile per Rosy Abate, che deve in tutti i modi cercare di scappare dalle grinfie del perfido De Silva. Il pool anticriminalità capeggiato da Calcaterra riuscirà a trarla in salvo? E soprattutto, riuscirà a portarsi a casa un ascolto superiore a quelli registrati dal Commissario Montalbano o è una battaglia persa in partenza? Clicca qui per il promo
Torna questa sera con una nuova puntata della sesta stagione in cui al centro ci sarà la fuga di Rosy e l’ennesimo salvataggio di Domenico Calcaterra. Proprio nell’ultimo promo della giornata abbiamo visto il nostro vice questore portare via in braccio la sua Rosy sotto lo sguardo di Lara Colombo, sarà questo il momento della rottura definitiva tra loro? Sembra, infatti, che i due rimarranno solo colleghi e amici, tutto inizierà da questa sera?
Torna questa sera con una nuova puntata ricca di colpi di scena e non solo sul versante Rosy Abate ma anche su quello di Veronica Colombo. Avvisata dalla sorella, infatti, la donna decide di non collaborare con la polizia ma di fuggire e diventare una latitante affianco ai fratelli Ragno, ovvero Saro ed Ettore. Come finirà questa sua fuga? Un nuovo morto illustre ci attende?
Mancano poche ore a quella che per tutti è diventata la puntata clou di Squadra Antimafia. Tutto ruoterà intorno a Rosy a quanto pare e questo basta per mandare in tilt i fan della serie. Cosa succederà alla Regina di Palermo? Domenico correrà in suo aiuto ma riuscirà a salvarla? Rosy collaborerà con la polizia e chiederà di essere chiusa in un convento, li sarà al sicuro o assisteremo alla sua dipartita effettiva?
Questa sera, lunedì 29 settembre, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la quarta puntata di Squadra Antimafia 6. Vediamo le anticipazioni dell’episodio. De Silva (Paolo Pierobon) rapisce Rosy Abate (Giulia Michelini) e la porta nel cimitero dove è sepolto suo figlio Leonardo. L’uomo è convinto che solo rivivendo il trauma della morte del figlio, Rosy recupererà la memoria e le informazioni che interessano a Crisalide. La Duomo si mette sulle tracce di De Silva, ma arriva troppo tardi: davanti alla tomba del figlio Rosy, sopraffatta dal dolore e confessa, tutto quello che sa a De Silva che riesce a scappare. Rosy rivela a Domenico Calcaterra (Marco Bocci) tutto quello che ha detto a De Silva su Crisalide e poi lo supplica di portarla in un convento. Intanto Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), sospesa dal servizio, avvisa sua sorella Veronica (Valentina Carnelutti) che è in pericolo di vita da quando la famiglia Rizzo ha preso il posto dei Ragno nell’alleanza con De Silva e Crisalide e le chiede di costituirsi. Veronica però non accetta la proposta e decide di darsi alla latitanza insieme a Ettore (Fabrizio Nevola) e Saro Ragno (Ernesto D’Argenio). Infine la Duomo può contare sulla collaborazione di Lorenzo Arceri.