Tra le grandi novità della sesta stagione de I Cesaroni c’è Mimmo, interpretato da Federico Russo. Il più piccolo di casa Cesaroni è ormai diventato grande ed è apparso molto cresciuto alle sue fan. Mimmo infatti è ora nel pieno della sua adolescenza con due grandi passioni: il cinema e Chiara. Il cambiamento di Mimmo ha suscitato molti apprezzamenti nell fan di Federico che su Twitter lo hanno riempito di complimenti. E lui risponde così.



Gli ottimi ascolti della prima puntata della sesta stagione de I Cesaroni, insperati in realtà, fanno gridare alla novità o quasi. Per alcuni il new look della serie e l’entrata di nuovi personaggi fa pensare ad una sorta di reboot, tanto di moda in questi tempi soprattutto per la serialità americana. Sarà questa la chiave del successo della stagione? Non lo sappiamo ancora e comunque è ancora presto per pronunciarsi. La stagione è lunga è senza dubbio avremo un calo fisiologico sperando che non si tratti di un tonfo!



Non c’è niente da fare. La tv è nostra compagna di vita e lasciamo ad altri salotti e ad altre persone la retorica sul fatto che questo sia giusto o sbagliato. A volte ci sii accorge di essere cresciuti o di essere cambiati proprio grazie a serie tv tipo I Cesaroni, quelle serie che ci accompagnano per anni raccontandoci la crescita dei personaggi. Lasciando stare la “storia noiosa”, ecco quella divertente. Il bacio di Mimmo andato in onda ieri sera ha mandato in tilt i fan che si sono riscoperti tutti ad un tratto cresciuti. I commenti sui social non mancano e così leggiamo “E dopo aver visto mimmo cosi capisci di essere cresciuta” e ancora “Io devo ancora riprendermi sul fatto che Mimmo bacia in quel modo a quella. No capite?”. Riusciremo a riprenderci? Abbiamo una settimana di tempo per farlo.



Il titolo del secondo episodio de I Cesaroni 6 è “Due cuori e una speranza” caratterizzato da una scoperta shock per tutti i fan: Sofia è malata e deve sottoporsi a delle cure sperimentali a Roma. Intanto parte della nuova puntata si focalizzerà come previsto sul ritrovato fratello Annibale ed il suo impatto nella famiglia. Giulio dopo un primo momento di disorientamento a causa della scoperta del nuovo componente della famiglia cerca di recuperare nei suoi confronti proponendogli di diventare socio della bottiglieria… Riuscirà ad integrarsi nella nuova famiglia? Sarà accettato?

La figlia di Sofia esce dal bagno dopo la doccia in casa Cesaroni con gli stessi vestiti di prima. Quest’anno la sceneggiatura si dimostra davvero deludente, considerando l’enorme campagna promozionale per la fiction Mediaset e il tentativo di rilancio dopo alcune annate un po’ in affanno. La ragazza vede la madre e l’amica che si abbracciano e parla di svolta lesbo. Una battuta stantia. Il figlio di Sofia invece è un personaggio scritto bene, per quanto poco originale. Finalmente qualcuno ha riportato i capelli di Rudi alla forma originaria, quelli dell’anno scorso erano inguardabili. Anche la cena con Luigi/Annibale non regala gag. La voce della studentessa di Medicina new entry della serie è onestamente inascoltabile.

Annibale finge di essere l’avvocato Luigi Romeo per non rivelare la sua vera identità di quarto fratello Cesaroni. Nonostante riesca a far capire loro che il fratello è morto sul colpo in un’incidente, Giulio riesce a strappargli una cena per la sera stessa. Intanto, a casa Cesaroni una delle figlie di Sofia arriva dicendo che nella casa nuova c’è un problema di caldaia, quindi ottiene di fare la doccia da loro.  Stefania va direttamente dalla madre della ragazza e si mostra scontrosa, finchè la Scaramozzino non le dice che il marito è morto cinque anni fa. Il personaggio della Alvigini è definitivamente insopportabile.

Dopo una scena della cena a casa Cesaroni in cui ha predominato il romanesco, avviene l’atteso incontro tra Giulio e Sofia: sopraggiunge il figlio di lei dicendogli che sua madre non si tocca, mentre Stefania si apposta nei paraggi, per timore che l’uomo possa tradire Lucia, intanto a New York. Alla finestra si affaccia anche la madre della donna (Debora Villa): il clima finora è pesantissimo. Sofia dice a Giulio che suo fratello sarebbe Annibale, vissuto a Genzano, dove aveva la villa il padre dei signori Cesaroni. Augusto pronuncia una battuta dimenticabilissima su suo padre: “La domenica diceva che andava a lavorare a Genzano, invece andava a mungere”, riferito alla infedeltà del genitore, che ha fatto il figlio con una domestica. I figli di Sofia appaiono decisamente di troppo.

Gag di bassa lega in questa prima puntata de i Cesaroni: Giulio, Ezio e Augusto citofonano a casa di Nerone Cesaroni, ma sulla porta si presenta un ragazzo di colore. Il resto dei dialoghi riguarda i protagonisti più giovani: senza il trio sarebbe un teen drama qualunque. Ritorna Alice con il fidanzato Francesco (Alessandro Tersigni), ma già si subodora che lui la tradirà per la studentessa di Medicina conosciuta al bar universitario. La presenza di Augusto (Maurizio Mattioli) risulta anche in questa stagione decisamente inspiegabile, mentre quello di Stefania Masetti (Elda Alvigini) peggiora con il passare dei minuti

Dopo la sigla in chiave swing con i protagonisti in abito da sera (si sentono echi di Happy di Pharrell Williams), la sesta stagione de I Cesaroni 6 comincia con il racconto di Giulio (Claudio Amendola), il quale racconta dell’appassionante ricerca al quarto fratello, oltre che della partenza di Eva (Claudia Mastronardi) per New York, con la sorella Marta e la madre Lucia (Elena Sofia Ricci) che l’hanno seguita. In realtà il primo minuto è già edito, in quanto mostrato da Barbara d’Urso in anteprima da Pomeriggio 5 nella puntata di oggi. L’episodio odierno si chiama “Giulio e i suoi fratelli” e mostra una verità shock: Rudy è diventato un brillante studente di Scienze politiche, Mimmo si è fidanzato con Chiara e si è appassionato al cinema. Stefania (Elda Alvigini) dopo l’addio di Ezio (Max Tortora), è diventata una nemica degli uomini: il suo personaggio appare sin da subito improponibile, con due belle parolacce in prima serata. Peccato, perchè fino alle precedenti stagioni era uno dei più convincenti. Arriva anche Sofia Scaramozzino (Christiane Filangieri) con i suoi tre figli, tra cui Bobò di Un medico in famiglia. La casa di produzione d’altronde è la stessa de Un medico in famiglia.

In attesa della prima puntata dopo aver visto le parodie in salsa western, medical e horror, e tante anteprime della nuova edizione è finamente giunto il momento tanto attesa dai molti fan della ficrtion. Parte ora la prima puntata de I Cesaroni 6 che questa sera seguiremo e commenteremo in diretta live. A distanza di due anni dalla quinta stagione torna la famiglia più amata della Garbatella, con qualche addio – Elena Sofia Ricci e Max Tortora e delle new entry: Christiane Filangieri ed Edoardo Pesce.

Manca poco alla diretta della prima puntata de I Cesaroni 6, con grandi novità non solo per un tam tam mediatico senza precedenti attraverso i social network più tradizionali come Facebook e Twitter, adesso sarà possibile sapere tutto quello che vorrete sapere su questa sesta stagione de I Cesaroni – in partenza stasera alle 21.10 su Canale 5 – grazie all’applicazione Mediaset Connect, a dimostrazione della volontà di Mediaset di voler puntare sull’interazione social con uno dei suoi prodotti più importanti. L’app, scaricabile da smartphone e tablet, rende possibile aggiornamenti di ogni tipo anche per quanto riguarda Squadra Antimafia e le altre produzioni della stagione tv 2014-2015.

Non accenna a fermarsi la campagna promozionale social de I Cesaroni, da stasera in onda alle 21.10 su Canale 5. Adesso a metterci la faccia ci pensa addirittura Claudio Amendola, in un brevissimo video della durata di 31 secondi l’attore romano invita tutti i telespettatori a seguire la fiction Mediaset, in quanto “ci sarà da ridere e ci sarà da commuoverci” (ha detto proprio “commuoverci”). Questa massiccia campagna di rilancio non rischia di provocare un rifiuto nel pubblico? Clicca qui per il post

Siete fan de I Cesaroni e non state più nella pelle in vista della prima puntata della sesta stagione? Lappuntamento con il primo atto della nuova annualità è fissato alle 21.10 su Canale 5 e per i più curiosi ecco qualche espediente per ingannare lattesa, ormai prossima a finire. Ecco dunque la pagina Facebook ufficiale della serie tv postare una carrellata di foto: si tratta di anticipazioni fotografiche della prima puntata. Volete dare una sbirciatina? Clicca qui!

Il conto alla rovescia per la sesta stagione de I Cesaroni sta per finire e Mediaset continua a rilasciare clip e promo riguardanti i nuovi episodi. Cosa vedremo nella prima puntata? L’arrivo della bella Sofia e dei suoi figli e la scoperta che difronte a lei abita proprio il più bello dei fratelli Cesaroni. Cercheremo poi di capire come andrà alla bottiglieria con un nuovo socio (siamo arrivati a 4) e come si vive adesso in casa Cesaroni. Pronti a tutto questo? Clicca qui per vedere la clip.

Poche ore ancora e lattesa dei fan de I Cesaroni sarà finita: alle 21.10 andrà in onda la prima puntata della sesta stagione della serie tv di Canale 5. Dopo tanti mesi i follower verranno dunque accontentanti e per ingannare questi ultimi momenti, ecco qualche clip alla vigilia: in una di questa Antonello Fassari amatissimo nel ruolo di Cesare Cesaroni parla della sua frase cavallo di battaglia nel format, ovvero che amarezza. Un vero e proprio tormentone e tratto caratteristico del suo personaggio, che vedremo certamente nei nuovi episodi. Clicca qui per vedere la clip

Sono tante le novità presenti nella fiction I Cesadoni 6 e in vista della messa in onda, attesissima da parte della nutritissima schiera di fan, ecco un video danticipazioni che vede protagonista Antonello Fassarim aka Cesare Cesaroni. Lattore racconta della separazione da Pamela e della conseguente cacciata da casa, per andare a stare da Giulio, insieme agli altri due fratelli, Annibale e Augusto e a tutti gli altri membri della famiglia più che allargata. Più che una casa è un ostello!Clicca qui per vedere la clip e le sue anticipazioni

Al grido di “Pronti per il grande giorno?”, ecco che I Cesaroni ci fanno vivere alcuni momenti esilaranti della nuova stagione della serie in versione comica. Il promo racconta le (dis)avventure della famiglia Cesaroni, dei 4 fratelli, alle prese con la bottiglieria e non solo visto che i 4 sembrano interessati anche alle donne. Dall’altra parte, invece, ecco Sofia e i suoi tre figli alle prese con nuove abitudini e nuove “amicizie”. Qui il promo “comico” della serie.

Questa sera, mercoledì 3 settembre, alle 21.10 su Canale 5 tornano I Cesaroni con la nuova sesta stagione. Tra addii e new entry non mancheranno i cambiamenti nella famiglia della Garbatella. Giulio (Claudio Amendola), dopo la partenza di sua moglie Lucia a New York per aiutare la figlia Eva, si trova da solo a gestire l’intera famiglia. A casa Cesaroni ci sono Rudi (Niccolò Centioni), ormai universitario e ancora innamorato della sorellastra Alice (Micol Olivieri), e Mimmo (Federico Russo), ormai cresciuto. Alice, invece, è andata a vivere con Francesco, ma continua a chiedersi perché Rudi non abbia mai risposto alla sua lettera. Ad affollare la casa di Giulio ci pensano i fratelli Cesare (Antonello Fassari), in crisi con Pamela (Claudia Muzii), e Augusto (Maurizio Mattioli), di ritorno dai suoi viaggi in giro per il mondo, che decidono di stabilirsi da lui. Ma anche Stefania (Elda Alvigini), abbandonata da Ezio, si trasferisce da Giulio. A stravolgere ulteriormente la famiglia saranno gli arrivi di Annibale (Edorado Pesce), il quarto fratello Cesaroni, e Sofia, (Christiane Filangieri) la nuova vicina di casa e vecchia conoscenza di Giulio. Con Sofia arrivano is uoi tre figli: Ivan, Irene e Nina.