-Dopo un breve aggiornamento sul gravissimo incidente occorso all’attrice Arianna Costantin – nel quale la d’Urso fa risalire l’ultima foto dei due a due mesi fa, in realtà è del 13 agosto, giorno dell’incidente – si raddoppia con Yara Gambirasio. Un argomento che si trascina da tre puntate in maniera insensata.



-Collegamento con il Festival del Cinema di Venezia con Francesca Carollo. Per parlare dei film? Ovvio che no: la giornalista parla della capigliatura delle attrici, dallo chignon alla treccina, passando per i biondi ondulati. Barbarella imita tutti e tre i modelli, ricevendo in cambio un fragoroso applauso dal suo pubblico. Non siamo su Coming Soon Television o Rai Movie, il taglio è popolare: non a caso le interviste coinvolgono Maria Grazia Cucinotta ed Eva Riccobono. “Stasera a Venezia mi danno un premio”, scherza la d’Urso una volta tornata in studio. Pubblico in delirio. Ma avranno capito che stava scherzando?



Eccoci ancora una volta con l’appuntamento degli ex vip che fanno tappa da Barbarella per dirci che anche in quanto ex vip continuano ad avere una vita amorosa: oggi tocca a Gegia, che ci presenta Michele, più giovane di lei di 31 anni.  La Gegia non si dimostra certo campionessa di riservatezza: “Lui è casto”, sono le prime tre parole sul suo conto. Barbarella naturalmente non è da meno: “Ah, quindi non avete …?”. ” un rapporto carnalino”, risponde l’attrice. La classe non è acqua. O non è Gegia. Ma ecco che parte un rvm con protagonista il 25enne Michele, alla stazione “con i fiori per prendere la sua principessa”. Lui ha l’entusiasmo di uno che deve pagare una multa. Prelevata la Gegia, la porta in un bar dove la accolgono i suoi amici di sempre. Finito l’rvm, il probabile scarto di Uomini e donne entra in studio. “L’agenzia per il quale lavoro mi ha proposto di fare questo video” (si riferisce a Mama Dance). Bello e profondo conoscitore dell’italiano, complimenti.



Anche se iniziato da soli tre giorni, sembra che Pomeriggio 5 vada in onda da sempre. La scaletta dei blocchi è abbastanza prevedibile: la puntata ha preso il via dal caso delle tre maestre arrestate a Palma Campania per maltrattamenti e abusi su bambini. In questo momento, Barbara torna sul caso Yara Gambirasio, con un dibattito in studio che prevede il solo Giangavino Sulas (Oggi), evidentemente l’unico a essere tornato dalle vacanze. A questo punto avrebbero potuto mandare benissimo in onda la replica di due giorni fa e nessuno se ne sarebbe accorto.

Come in ogni puntata, anche oggi la nostra Barbara D’Urso dedica la prima parte del suo Pomeriggio 5, giunto alla terza puntata della nuova edizione, alla cronaca cominciando dall’ultima ora, ovvero l’arresto d cinque educatori e nuove violenze su bambini anche autistici. La D’Urso ha in collegamento il padre di due gemelli autistici che andavano da 6 anni in quella struttura e l’avvocato di 4 educatori. E’ inutile dire che i punti di vista sono diversi anche se la situazione non si scalda più del dovuto. Subito dopo si cambia argomento e, prima di parlare ancora di Yara Gambirasio, si parla della Val Brembana e di quella madre che ha ucciso il figlioletto e poi si è buttata da un burrone. La conduttrice annuncia che nella seconda parte, quella più leggera, ci sarà una donna di spettacolo pronta alle nozze ma mollata dal suo fidanzato, adesso ha un toy boy che sarà in studio con lei. Di chi si tratta?

Tra pochi minuti inzierà una nuova puntata di Pomeriggio Cinque, il programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso. Poco fa la conduttrice ha pubblicato su Instagram una foto in cui mostra il suo look odierno: un delicato abito rosa tenue. “Vi svelo il vestito di oggi! Tra pochi minuti in diretta con #pomeriggio5 ! #canale5 #mediaset #diretta #tv, ha scritto Carmelita commentando la foto. Al momento non si sa ancora nulla sugli ospiti della puntata.

Un altro giorno in attesa di Pomeriggio 5 e di Barbara d’Urso ci attende. La bella conduttrice napoletana è tornata al timone del suo programma dopo le ferie estive e lo ha fatto mettendo a segno un risultato positivo dopo l’altro. La puntata di ieri, almeno nella prima parte, ha sfiorato il 20% di share e questo grazie ai casi di cronaca di cui la D’Urso ha parlato a cominciare da Chicca, la piccola bambina stuprata e spinta giù dal balcone e finendo a Yara Gambirasio e alle parole di Marita, moglie di Massimo Bossetti, il presunto assassino della ragazzina di Brembate. Cosa vedremo oggi? Sicuramente altri casi di cronaca e tanto tanto gossip a cominciare dal prossimo matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Chi sarà in studio per la D’Urso intervista? In attesa di scoprirlo ecco il saluto della conduttrice su Instagram, pronta ad una nuova riunione con la redazione per la puntata di oggi: