Su Rai Tre va in onda la commedia La rivincita delle bionde, diretta da Robert Luketice interpretata da Reese Witherspoon. Elle Woods, bionda, bella e viziata, viene lasciata dal fidanzato perché troppo frivola. Per dimostrare il suo valore Elle andrà ad Harvard e si diplomerà in legge.

Stasera su Rai 3 va in onda il film La rivincita delle bionde.  una brillante commedia in rosa con protagonista una spumeggiante Reese Whiterspoon nei panni di una classica bionda svampita che cerca però di riscattarsi, dimostrando di avere sale in zucca e grinta da vendere. Uscito negli Stati Uniti nel 2001 con il titolo originale di Legally Blonde, il film, che ha una durata di 96 minuti e vede alla regia Robert Luketic (noto anche per Quel mostro di suocera), trae il suo soggetto da un best-sellers scritto da Amanda Brown e intitolato allo stesso modo. Vediamo la trama. La giovane e ingenua Elle Woods (Reese Whiterspoon) è una ragazza dellalta società cresciuta a pane e Cosmopolitan (di cui segue pedissequamente ogni diktat), sempre viziata e coccolata, bella al punto di essere eletta Miss Giugno e invitata a posare per il calendario del campus che frequenta. Le sue giornate trascorrono allinsegna dello shopping e dei pettegolezzi con le amiche, oltre alle passeggiate in giro con il chihuahua Tyson, che la accompagna ovunque. Impegnata in una relazione seria col fidanzato storico Warner (Matthew Davis), Elle immagina di convolare presto a nozze con lui ma vede infrangersi i suoi sogni quando il ragazzo decide di lasciarla perché si è reso conto che la sua superficialità e la sua frivolezza potrebbero danneggiare la carriera di senatore cui aspira in futuro. Delusa e rattristata, ma per nulla scoraggiata, Elle sente di dover dimostrare a Warner che non è affatto unoca giuliva e per questo si iscrive anche lei, come lui, alla facoltà di Giurisprudenza della rinomata Università di Harvard, riuscendo a farsi ammettere contro ogni aspettativa. Il percorso di studi è tuttaltro che semplice, ma Elle è caparbia e si impegna a fondo nel tentativo di farsi prendere sul serio nonostante il suo particolarissimo stile di vita e il suo eccentrico look, fatto di vestiti e accessori rosa confetto.



A dispetto del suo aspetto, Elle riesce a farsi notare durante le lezioni e viene invitata a entrare in un gruppo di studenti che parteciperanno al dibattimento di un caso di omicidio a Beverly Hills insieme al professor Callahan (Victor Garber). Tra questi cè anche Emmett Richmond (Luke Wilson) che inizia a nutrire un certo interesse per questa ragazza bionda che solo in apparenza è unoca ma in realtà nasconde un intelligenza sopraffina. Durante il processo, infatti, Elle ha alcune brillanti intuizioni sui testimoni e partecipa attivamente alla risoluzione del caso, ma purtroppo subisce le avances dellavvocato Callahan, che cerca di circuirla facendole intendere che la proporrà come associata nel suo studio per il periodo estivo. Quando Elle si ribella, lavvocato viene licenziato, ed è lei stessa a doversi assumere lonere della difesa durante il processo. Alla fine la ragazza la spunta e risolve la situazione, conquistando la stima generale. A quel punto Warner ritorna sui suoi passi e dichiara a Elle il suo amore ma viene respinto perché lei nel frattempo ha cominciato a ricambiare i sentimenti di Emmett. Giunti finalmente al giorno della laurea, Elle, che intanto ha intrapreso una relazione con Emmett, riceve lincarico di pronunciare il discorso di fine anno, suscitando lapplauso generale.



Leggi anche

Chi sono i Figli Kabir Bedi/ Da Siddharth a Pooja e Adam, l'attore "avrei voluto salvarlo"