La morte di Joan Rivers non ha lasciato indifferenti le star di Hollywood che hanno avuto l’onore di conoscerla, ma anche di chi l’ha solo vista in tv. Dopo l’annuncio della sua morte su Twitter è apparso l’hashtag #RIPJoanRivers, tra i trend topic del giorno. E sono molte le celebrità che hanno dato il loro ultimo saluto all’attrice tramite i social network. Joan Rivers era una mia cara amica e lei mi mancherà. Ma ricorderò per sempre le risate e l’amicizia che lei ha portato nella mia vita, ha scritto – Liza Minnelli su Facebook. Il magnate Donald Trump ha scritto su Twitter: Era una donna fantastica e una grande amica. La sua energia e il suo talento erano sconfinati. Si sentirà la sua mancanza. Non poteva mancare un messaggio da Ellen DeGeneres: “Joan Rivers sarà sempre un pioniere. Ha asfaltato la strada per tanti comici. Mi spiace che se ne sia andata. L’attrice Bette Midler ha scritto su Twitter: Joan Rivers è morta. Che fine triste per una vita brillante e tragi-comica. Era una delle più coraggiose e divertenti. Il conduttore Seth Meyers ha lasciato un breve tweet: Rip Joan Rivers. Una forza della natura. Messaggi anche da giovani attrici come Anna Kendrick e Lena Dunham, che ha scritto su Twitter: Vedere Joan Rivers al lavoro a 81 anni era incredibile: atletica, eccezionale, essenziale.



Era il 1964 quando Joan Rivers fece la sua prima apparizione al The Tonight Show: qualche mese fa, a marzo, l’attrice comica statunitense, spentasi oggi a New York, sedeva alla scrivania di Jimmy Fallon, padrone di casa. Di seguito il video tratto da Youtube della sua partecipazione allo storico show, nel corso della quale la Rivers diede prova della sua verve:



Joan Rivers è morta a New York, all’età di 81 anni. L’attrice e comica americana, il cui verno nome era Joan Alexandra Rosenberg, era nata a Brooklyn nel 1933, figlia di immigrati russi di religione ebraica. Nel 1954 si è laureata al Barnard College in Letteratura inglese e Antropologia. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Joan Rivers avea svolto diversi lavori come guida turistica al Rockefeller Center, correttrice di bozze in una agenzia pubblicitario e consulente di moda al Bond Clothing Stores. in questo periodo che l’agente Tony Rivers le suggerisce di cambiare nome. La Rivers è salita alla ribalta nel 1965 come ospite al The Tonight Show, condotto da Johnny Carson, che ha riconosciuto come suo mentore. Lo show ha reso famoso il suo particolare stile comico, con cui prendeva in giro le celebrità, ma anche a se stessa, spesso scherzando sui numerosi ricorsi alla chirurgia plastica. Quando ha lanciato un programma rivale, The Late Show, Carson non le ha più parlato. Ha poi condotto un programma di successo nel daytime, The Joan Rivers Show, per cui ha conquistato un Emmy. Negli anni duemila ha condotto il programma Fashion Police e ha reciatto nella serie Joan & Melissa: Joan Knows Best?, con la figlia a Melissa Rivers. Nella sua lunga carriera Joan Rivers ha scritto anche 12 best-seller e ha fornito materiale comico per il teatro e la televisione. Come attrice, è stata nominata per il Tony Award per la migliore attrice nel 1994 per la sua interpretazione di Sally Marr in Sally Marr…and her escorts. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1955 ha sposato James Sanger, ma il matrimonio è stato annullato sei mesi dopo. Il 15 luglio 1965 si è sposata con il produttore Edgar Rosenberg, da cui ha avuto la figlia Melissa, nata nel 1968. Rosenberg si è suicidato nel 1987.



E’ morta oggi 4 Agosto 2014 l’attrice comica Joan Rivers all’età di 81 anni. A comunicarlo è stata la figlia Melissa che già qualche giorno fa aveva annunciato le condizioni gravi della madre dopo le dopo le complicazioni durante l’intervento alla gola che aveva sostenuto il 28 Agosto 2014 presso il Mount Sinai Hospital. Tenuta da alcuni giorni in coma farmacologico il suo fisico non ha retto. Portata dalla notorietà nel 1965 con il programma “Fashion police” ha avuto una grande carriera televisiva e cinematogafica di cui ricordiamo alcuni dei film in cui ha preso parte come attrice: Balle spaziali, Senti chi parla, La signora ammazza tutti. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stato un cameo in ‘Iron Man 3’ di Shane Black. Riportiamo le parole della figlia Melissa: “La più grande gioia di mia madre nella vita – ha detto oggi annunciando la notizia della morte – era quella di far ridere la gente. Anche se questo è difficile da fare in questo momento, so che il suo ultimo desiderio sarebbe che tornassimo a ridere presto”.