Oggi, venerdì 5 settembre, alle 18.20 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Il capitano Olmedo (Eugenio Barona) dopo la visita da parte di Alvaro (Ivan Hermes), viene quasi costretto a liberare Melgar seppure la cosa non gli dispiaccia più di tanto. Non appena la notizia della liberazione di Melgar arriva allorecchio di Miguel (Carles Francino) e dello stesso sergente Morales (Tomas Del Estal) ha inizio una violenta discussione. Miguel sottolinea come sia fuori da ogni logica aver liberato un uomo come Melgar che stava uccidendo una donna, mentre il capitano Olmedo dal proprio canto rimarca come non vi siano prove sufficienti per poter trattenere in arresto Melgar e per quanto concerne il fatto che lo stesso Miguel abbia visto il malvivente cingere il collo di Sara (Marta Hazas) con le proprie mani, ci sono validi motivi per pensare che sia stata una visione frutto della sua immaginazione. Olmedo, nello specifico, sostiene che leccessivo amore che Miguel nutre nei confronti di Sara, lo abbia portato a vedere una situazione di pericolo che in realtà non ha avuto luogo. Entrambi alzano la voce per ribadire le rispettive posizioni in merito alla questione con Miguel che sottolinea quanto avvenuto nellambito delle indagini per luccisione dello zio di Richard e nello specifico come luomo allora arrestato non risulti in carcere e inoltre come non vi siano documenti che ne attestino il procedimento penale. Miguel stizzito lascia la caserma con aria di grande rassegnazione per quello che sta avvenendo. Intanto, nel proprio studio Alvaro sta parlando a Fermin delle prodigiose invenzioni di Juanito e di come potrebbero tornare utili per tenere altissimo il livello di produzione nella tenuta e allo stesso tempo risparmiare sui costi derivanti dai braccianti. Fermin si oppone fermamente alla cosa, invitando Alvaro ad avere maggiore rispetto nei riguardi dei braccianti anche perché è grazie a loro che la tenuta è diventata così grande e produttiva. A un certo punto si sente bussare alla porta dello studio: è Olmedo. Alvaro lascia in sospeso la discussione con Fermin ribadendo come sia lui colui che impartisce ordine e inizia a conversare con Olmedo rallegrandosi del fatto che Melgar sia stato rilasciato. Alvaro ha un altro paio di richieste da sottoporre ad Olmedo, promettendogli in cambio le giuste raccomandazioni per farlo trasferire a Madrid. Nello specifico vuole che venga messa per sempre a tacere lanima anarchica del paese e inoltre vuole delle informazioni sul conto di Fermin. 



Carranza (Juan Gea) sta parlando con Sara delle rispettive pene damore, sottolineando come anche lui un tempo aveva preso una sbandata per una donna. Sbandata che avrebbe potuto cambiare per sempre il corso della propria vita. Poi parlano di Miguel con Carranza che fa presente a Sara di come se lei ha dei sentimenti nei confronti del tenente, non potrà più fare parte della banda per evidenti conflitti di interesse. La donna dice di non essere innamorata anche se è contenta di tutto laiuto che gli sta dando. 



Alvaro riceve nel proprio studio anche Thomas per la richiesta di abbassamento di un’ora lavorativa a settimana. Alvaro con grande arroganza non solo rifiuta ma sottolinea come intende aumentare l’orario lavorativo di ben 5 ore. Eugenia (Sara Rivero) è alla ricerca di Miguel per dargli dei dolci che le stessa ha preparato. I due si incontrano e Miguel sfrutta l’occasione per chiarire come lui non provi nulla nei propri confronti. Eugenia si dice offesa della cosa e promette vendetta. Più tardi Sara si imbatte in Melgar libero. Per lei è un duro colpo, tant’è che una volta trovato Miguel nella taverna, lo apostrofa in maniera piuttosto decisa. Thomas parla con il figlio Roberto (Isak Ferriz) di quanto fatto da Alvaro e di come abbia grande voglia di mettere in atto azioni violente. Roberto è contrario e con un po’ di fatica convince il padre. Purtroppo la loro discussione viene udita da Olmedo che la riporta ad Alvaro che a sua volta fa presente a Melgar di essere particolarmente duro proprio con Thomas durante i lavori ai campi. Olmedo, inoltre, espone un proprio piano per far uscire allo scoperto gli anarchici e lasciare che sia lo stesso popolo del paese a schierarsi contro di loro. Carranza vuole che Sara venga a un appuntamento insieme a Miguel. La donna obbedisce. Thomas sentendo di un compaesano che ha fatto fortuna in Argentina, incomincia a prendere in considerazione l’ipotesi di andare via dal paese.



Trama puntata 5 settembre 2014 – Sara è sempre più intenzionata a lasciare Arazana, soprattutto dopo l’aggressione: vuole scoprire prima tutta la verità sull’assassinio di suo zio e decide di contattare Domingo Ramos, colui che era stato accusato per primo di omicidio. Ma l’uomo sembra essersi volatilizzato.