Una nuova settimana in compagnia di Un Posto al Sole ci attende questa sera con nuovi eventi e importanti novità. Gli attori della soap partenopea, intanto, sembra che siano ancora in ferie almeno per poco e anche questa mattina la nostra Ilenia Lazzarin ne ha approfittato per un saluto romantico ai suoi fan con tanto di foto che la ritrae alle prese con un tenero abbraccio. Ecco la foto postata qualche minuto fa su Instagram:
Dopo la pausa del weekend, lunedì 8 settembre alle 20.35 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con Un posto al sole. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata. Nella propria palestra, Franco (Beppe Zarbo) subisce una vera e propria imboscata da parte del boss camorristico Mariano Palatrano, intenzionato a vendicarsi di lui in quanto grazie al suo intervento, lattentato a Eugenio Nicotera e al super testimone del processo Terra Madre, è fallito. Limboscata sembra aver successo con uno scagnozzo di Mariano che coglie di sorpresa Franco colpendolo allaltezza della testa e quindi stordendolo. Franco sembra essere ormai nella mani di Palatrano, ma fortunatamente Giovanna che era passata pochi minuti alla palestra per metterlo in guardia dal pericolo che stava correndo, ritorna indietro per riprendere il cellulare che aveva dimenticato nella struttura sportiva. La donna quando si accorge di quello che sta succedendo, senza perdere la calma, estrae la propria pistola e ingaggia un duello a fuoco con i due malviventi. Ad avere la meglio è Giovanna che riesce a ferire Palatrano e a uccidere il suo scagnozzo. Franco è così salvo e inoltre viene assicurato alla giustizia un pericoloso criminale che tra le altre cose viene trasportato durgenza allospedale nel tentativo di salvargli la vita. Intanto, al Vulcano Caffè, Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) sta riprendendo in maniera piuttosto piccata Niko (Luca Turco) reo di averlo fatto attendere per tantissimo tempo e di non avergli portato l’insalata richiesta. Non potendo sopportare latteggiamento offensivo da parte di Roberto, Niko reagisce in maniera molto decisa mandando a quel paese luomo con tutte le conseguenze che questo gesto può avere sul suo stage ai Cantieri Palladini. Infatti, più tardi Roberto incontra il padre di Niko, Renato (Marzio Honorato) al quale fa presente quanto accaduto allinterno del Vulcano Caffè e di come abbia preso la decisione di non concedere più la possibilità a Niko di continuare lo stage allinterno dellazienda che gestisce.
Nel frattempo per Serena (Miriam Candurro) i guai di cuore con relative gelosie, sembrano non finire più. Infatti, la bella ragazza che aveva trovato in compagnia il giorno precedente con Tommaso (Michele Cesari) ora se la ritrova allinterno della sede di Cantieri Flegrei insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso). Non sapendo cosa fare, Serena si rivolge nuovamente alla sorella Manuela (Cristiana dellAnna), al fine di raccontarle quanto avvenuto e avere qualcuno con cui sfogare il proprio malessere. Giulia (Marian Tagliaferri) parla con Andrea (Davide Devenuto) di quanto avvenuto a Franco che nel frattempo sta riposando . Andrea è daccordo con Giulia sul fatto che Franco questa volta se la sia vista davvero vista brutta e che se non fosse stato per il fatto che Giovanna avesse dimenticato il cellulare nella palestra, le cose sarebbero andate in maniera molto più drammatica. Comunque i due nonostante sottolineino la grande capacità di Franco di mettersi in situazioni molto pericolose, sono felici che la faccenda abbia portato alla fine di un grosso problema per tutta la città di Napoli. Renato nonostante le parole inequivocabili di Roberto, gli chiede di dare unaltra possibilità al figlio, sottolineando come stia attraversando un periodo molto difficile. Roberto decide di concedere questa a possibilità a Niko anche se questultimo non sembra per nulla contento della cosa. Infatti, poco dopo allinterno dellappartamento del padre, sottolinea come lui non abbia nessuna intenzione di sottostare a Roberto Ferri al fine di evitare di essere trattato anche lui come una sorta di schiavo. Renato a questo punto alza bandiera bianca, facendo presente al figlio che dora in poi non si intromettere mai più nella propria vita privata e che questo comporterà per Niko il doversi prendere molte responsabilità di cui fino a ora si era gravato lui.
Niko dopo la discussione del padre va da Roberto per comunicargli la propria intenzione di non partecipare allo stage. Roberto prende al volo l’occasione per sottolineare la propria ammirazione nei confronti di Renato, suo miglior collaboratore e capace con le proprie qualità di arrivare al suo attuale ruolo dirigenziale. Roberto insomma, fa una bella lavata di capo a Niko, evidenziando quanto Renato sia straordinario anche come padre. Franco dopo aver parlato con Giulia, evidenzia il proprio voler condurre una vita di minori rischi e pensare principalmente alla famiglia. Viola (Ilenia Lazzarin) dopo aver pensato tantissimo alle parole di Eugenio sui rischi della loro relazione, va da lui per fargli sapere di non aver nessun dubbio di continuare a vivere il loro amore.
Trama puntata 8 settembre 2014 – Ornella fa ritorno a casa, ma la donna dovrà convivere con un problema legato al linguaggio: la disfasia. Intanto, Viola ed Eugenio vivono felici il loro amore. Niko, invece, si scontra ancora con Roberto.