Settimana prossima ci attende il quarto appuntamento de I Braccialetti Rossi, trasmesso sempre domenica in prima serata: protagonista dellappuntamento sarà Davide (interpretato da Mirko Trovato), il Bello dallanimo più aggressivo ma che con il tempo, grazie soprattutto agli altri giovani pazienti, si è addolcito e inserito nel gruppo: il ragazzo sarà sottoposto a unoperazione al cuore che però non andrà a buon fine e perderà la vita. Intanto Vale (Brando Pacitto) viene informato dal padre che lui e la madre hanno deciso di separarsi.



I Braccialetti Rossi proseguono con la nuova compagna di stanza di Cris, Olga. Olga è l’opposto di Cris, ha un disturbo compulsivo e mangia tutto quello che vede. Dapprima le due non si sopportano, ma poi si accondiscendono l’un l’altra. Certo: è l’ideale. L’anoressica lascia il cibo alla bulimica. Ma questa è un’illusione. Una falsa visione di sè. Sarà Vale a dare una scossa a Cris. Facendole un ritratto. Lui la vede sorridente, la dipinge meglio di come si vede lei. Non più bella, ma più vera. Qualcosa si smuove in lei, e cerca di mangiare. Grazie allo sguardo di Vale che non si presta ad accondiscendere le sue psicosi. Arriva il momento della verità. Cris ha il peso, se non prenderà un chilo dovrà rimanere confinata in reparto. Insieme a Vale si presenta alla psicologa. Ma la realtà risponderà? E Cris permarrà nello sguardo di chi le vuole bene o vi si sottrarrà?



Un evento che tra I Braccialetti Rossi ha una grande presa è il permesso di uscire al sole. Pochi minuti sul terrazzo con un campo da bascket scassatissimo, e che i ragazzi con la sedia a rotelle non potranno comunque godersi fino in fondo. Leo è entusiasta di essere riuscito a strappare il permesso di uscire alla dottoressa. Mentre litiga con Cris che non vuole venire, tesa a rinchiudersi nei suoi problemi. Il momento di intimità passato con Leo alla chemioterapia. Un momento di contatto, sulla spinta del sentimento, dove i due giovani hanno condiviso i propri problemi. Ma la ricerca del sole è un cammino quotidiano, e ciascuno deve cercarlo. 



I Braccialetti Rossi continuano in questa puntata – seppure velatamente – a interrogare i ragazzi e i propri protagonisti. Qual è il nostro posto? Dove vorremmo essere? Ma siamo sicuri di sapere dove vogliamo che il destino ci porti? Forse non a tutte queste domande – istintivamente – sapremmo rispondere, ed è giusto così. Vale e Leo, alle prese ancora con la chemioterapia, che è devastante, fanno un gioco: “dove vorresti essere”? “Mi sembra di essere in un bosco intricato, con te. Ma non è dove vorrei essere”. “Che te ne importa, vai avanti!”. E allora il sogno si rivela: tutti i braccialetti rossi sono insieme in riva al mare, sani e felici di essere insieme. Anche se Leo è sulla sedia della chemio. E sta male. Mentre Davide, che riesce a ottenere il permesso di uscire dall’ospedale, si accorge di essere fuori posto, davanti alla sua vecchia scuola. E che ha un percorso da fare. All’ospedale, nelle circostanze della vita che ha davanti. E riconquistarsi quella normalità a cui tende.  

Uno dei momenti più emozionanti de I Braccialetti Rossi di stasera è senza dubbio la scena in cui Cris non riesce a reggere la vista del suo amico Leo mentre si sottopone a un ciclo di chemioterapia. Una scena carica di significato, che evidenzia la difficoltà di stare di fronte al male, di condividere il destino amaro di una persona sapendo di non poter far nulla per cambiarlo. “Devo andare, devo andare”. Questo il pensiero di Cris, sconvolta dalle nausee di Leo e spaventata dall’orrore e dal disgusto che ha provato lei stessa. Come reagirà a queste emozioni? Come potrà capire come condividere un destino tanto difficile senza scandalizzarsi della sua fragilità e debolezza? 

Tra pochissimo inizierà una nuova puntata de I Braccialetti Rossi e Aurora Ruffino ne ha approfittato per postare su Facebook un video in cui saluta tutti i fan della serie tv. Sarà proprio lei, Aurora alias Cris, a commentare la puntata su Twitter, mentre già i fan le riversano decine e decine di domande. Nonostante sia una replica, I Braccialetti Rossi si sta confermando un successo clamoroso e gli attori sono entrati nel cuore del pubblico anche e soprattutto per la loro semplicità. E così, con Aurora, lintimità virtuale è tanta. Lei guarderà la tv dal calduccio del suo letto (e consiglia di farlo anche a noi) e con niente meno che il suo cappello di lana rosso con il pon-pon. Ecco, forse quello a noi manca, ma un paio di calzettoni, un plaid e un divano quelli li abbiamo. Pronti con liPad! (clicca qui per il video di Aurora de I Braccialetti Rossi)

Questa sera, 11 gennaio 2015, andrà in onda la terza puntata in replica di Braccialetti Rossi, la fiction-evento del 2014, tratta dal format spagnolo ispirato allomonimo libro di Albert Espinoza. Leo sarà alle prese con la chemioterapia, mentre Cris è ancora indecisa tra Vale e Leo. Oltre a vederlo su Rai Uno a partire dalle 21:10 sarà possibile seguirlo in diretta streaming su Raitv, cliccando qui

Uno degli elementi più amanti di Braccialetti Rossi è la sua colonna sonora. I fan sono già molto curiosi di ascoltare quella della seconda stagione. Nel frattempo vi proponiamo il video di uno dei brani più amati della prima dal titolo “Io non ho finito”, composta da Niccolò Agliardi. Ecco alcuni commenti dei fan “Eccola, colei che mi fa emozionare,la mia canzone preferita. Braccialetti Rossi vi adoro e aspetto la seconda serie con questo e molto altro. Il mio più grande sogno è incontrarvi spero si realizzerà”, “è favolosa”, “è bellissima”, “ho i brividi”. Nell’attesa del terzo episodio in replica di questa sera ecco il videoclip di “Io non ho finito” con il testo del brano: clicca qui per la colonna sonora

Non si arresta il successo dei ragazzi di Braccialetti Rossi che, prima di tornare in onda con le nuove puntate, stanno facendo compagnia al pubblico con le repliche della prima stagione, in onda ogni domenica, in prima serata, su Raiuno. Tra i protagonisti più amati cè sicuramente il piccolo Lorenzo Guidi che, proprio come nella fiction, è un bambino di una dolcezza infinita. Amatissimo dal pubblico tanto che la sua pagina Facebook conta quasi 40mila fans, Lorenzo Guidi, assalito dalle domande dei fans che si chiedono che tipo di bambino sia e cosa gli piaccia, ha deciso di rispondere a tutti pubblicando un video con le risposte su You Tube. Un filmato di sei minuti in cui il piccolo Lorenzo Guidi cerca di accontentare le mille curiosità del pubblico. Quello che si evince è un bambino normalissimo, che adora quello che fa ma che ama anche avere una vita normale. Al piccolo Rocco piacciono i libri di Stephen King e i bignè al cioccolato. Inoltre, il giovane attore confessa che vorrebbe recitare in un film come Il Signore degli anelli e, per concludere, dichiara che è stato molto più bello recitare la seconda serie di Braccialetti Rossi. Come mai? Forse perché nelle nuove puntate vedremo finalmente il piccolo Rocco sveglio (Clicca qui per guardare tutta l’intervista).

A partire dalle 21:15 su Rai Uno andrà in onda la terza puntata in replica di Braccialetti Rossi. Cliccate qui per vedere il video promo. Due arrivi fondamentali in questo nuovo episodio: quello di un ragazzino vittima di violenza domestica e quella di una ragazza in sovrappeso che guarda caso dovrà condividere la stanza con Cris, che invece come sappiamo ha problemi di anoressia. Ovviamente la cosa non farà piacere alla ragazza che si sentirà quasi presa in giro dalla sua psicologa rea di averla voluta istigare mettendole di fronte il suo opposto, un’amante del cibo. Presto però tra le due ragazze si creerà un’intera inaspettata. Nel frattempo il sensibile Toni aiuterà il ragazzino maltrattato dal padre a denunciarlo alla polizie rivelando anche lui un passato di violenza di cui non eravamo ancora a conoscenza….

Attesissimo dai fan il terzo appuntamento in replica con Braccialetti Rossi, in onda questa sera su Rai Uno. Il motivo in più dei fan per sintonizzarsi sul primo canale è quello di avere la possibilità di commentare la puntata con Aurora Ruffini alias Cris, la ragazza del gruppo il cui cuore è diviso tra il dolce Vale e lo spavaldo Leo. Questa sera i telespettatori potranno chiacchierare con Cris (Aurora Ruffino) che sarà in chat su Twitter durante la terza replica di ?#?BraccialettiRossi? con l’hashtag ?#?CrisBraccialetti? e il profilo @aurora_ruffino. L’appuntamento è alle 21.15.

Questa sera, domenica 11 gennaio, su Rai Uno viene riproposta la terza puntata di Braccialetti Rossi, la fortunata serie tv che a febbraio tornerà con la seconda stagione. Vediamo le anticipazioni. Davide (Mirko Trovato) ottiene il permesso dalla dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) di passare una giornata fuori dall’ospedale. Ma l’impatto con il mondo fuori dal reparto e lontano dai suoi nuovi amici non è come se lo aspettava. In ospedale Leo (Carmine Buschini) deve riprendere la chemio. Cris (Aurora Ruffino) lo accompagna alla prima seduta, ma quando lo vede vomitare scappa via. Al suo posto arriva Vale (Brando Pacitto) che distrae l’amico invitandolo a pensare a un posto in cui vorrebbe essere: Leo sogna di trovarsi in una spiaggia con tutti i Braccialetti rossi.

In camera di Toni (Pio Luigi Piscicelli) arriva un ragazzino malconcio, che dice di essere caduto da un soppalco. Toni sospetta che sia stato il padre a picchiarlo e così gli racconta della sua storia: quando era piccolo anche lui veniva malmenato dai genitori, con problemi di tossicodipendenza. Il suo racconto dà il coraggio necessario al nuovo arrivato per raccontare la verità. Grazie all’intervento d Toni, il dottor Carlo (Niccolò Senni) fa arrestare il padre del ragazzo. 

Davide torna in ospedale con un regalo per tutti i suoi amici: una chitarra per Leo, un tamburo africano per Toni, un peluche per Cris e l’occorrente per dipingere per Vale. A Rocco (Lorenzo Guidi) regala un cd di Vasco Rossi. Per Cris c’è anche una novità: in camera con lei arriva Olga, una ragazza obesa che ha problemi alimentari.