È attualmente in onda su Rai Uno l’intervista di Massimo Giletti a Stefania Sandrelli a L’Arena. Il suo primo pensiero è rivolto a ciò che è accaduto in Francia. Poi lei che ha lavorato con Wolinski non ha dubbi: senza ironia un paese è spacciato. Poi l’attrice ha raccontato la storia della foto che fece innamorare di lei Pietro Germi. “A 15 anni volevo fare la ballerina, non l’attrice. Ma arrivò Divorziò all’Italiana e mi cambiò la vita”, ammette la Sandrelli che poi rivela: “”L’uomo della mia vita? Senza alcun dubbio, mio fratello Sergio”. Un episodio più degli altri gli è rimasto impresso:”Mio fratello fece una scenata quando scoprì che Gino Paoli mi aveva mentito e che era sposato”.
Siamo momentaneamente in stop con la diretta de “L’arena di Giletti”, in onda oggi, domenica 11 gennaio 2015, su Rai 1: al posto della trasmissione il Tg1 sta trasmettendo le immagini della marcia organizzata a Parigi in omaggio e memoria delle vittime che hanno perso la vita durante i due attentati terroristici che si sono verificati il 7 e il 9 gennaio scorsi, al giornale satirico Charlie Hebdo e all’interno di un alimentari kosher. Il conduttore ha ceduto la linea ai giornalisti del Tg per tutte le novità. Atanno marciando circa un milione di persone, accompagnate da tantissimi leader di Stato, tra cui il presidente Hollande che ha dichiarato: “Parigi oggi è la capitale del mondo”. Tra non molto, in ogni caso, Giletti tornerà su Rai 2 per la seconda parte de “L’arena” che continuerà ad occuparsi delle stragi di Parigi. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina della trasmissione
Oggi, domenica 11 gennaio 2015, non andrà in onda, come già anticipato, il programma condotto da Paola Perego e da Pino Insegno, Domenica In. Nel pomeriggio domenicale di Rai ci sarà spazio per “L’Arena di Giletti”, condotta appunto da Massimo Giletti: la trasmissione prenderà il via su Rai 1 alle 14.00 e sarà dedicata in particolare alle stragi e agli attentati terroristici che hanno scosso Parigi, la Francia e il mondo intero in questi ultimi giorni. A partire dalla strage nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, fino anche al sequestro e all’uccisione di quattro ostaggi in un alimentari kosher francese: i terroristi, Chérif e Said Kouachi che hanno agito nella capitale francese, e il 32enne Amedy Coulibaly che ha agito invece a Dammartin-en-Goele all’interno del negozio, sono stati ucciso durante i blitz in contemporanea ad opera delle teste di cuoio francesi. Oggi si terrà una manifestazione in omaggio alle vittime del terrorismo per le vie di Parigi: infatti, proprio per essere in grado di seguire in maniera più approfondita l’evento, Massimo Giletti passerà la diretta al Tg1 alle 15.00, che presenterà le prime immagini dalla Francia. Dopo il telegiornale l’abile conduttore riprenderà in mano le redini di Rai 1 per terminare alle 19.00, seguendo tutte le novità e gli aggiornamenti delle ultime ore.
Quest’oggi 11 gennaio 2015, “Domenica In”non andrà in onda per lasciare spazio all’approfondimento sull’attentato a Charlie Hebdo. Una decisione a quanto pare presa all’ultimo minuto dovuta alle critiche ricevute dalla Rai nella poca attenzione che il servizio pubblico riserva alla politica estero. Polemiche che si sono raddoppiate in seguito alla tragedia di Parigi che è stata comunque documentata secondo per secondo da Rai News. L’Arena di Giletti andrà così in onda dalle 14 alle 15 quando il conduttore passerà la linea alla manifestazione antiterrorismo in diretta da Parigi seguita dal TG1. La diretta si protrarrà fino alle 17 (salvo slittamenti), e al termine verrà data la linea alla seconda parte dell’Arena che in via del tutto eccezionale sostituirà Domenica In con Paola Perego e Pino Insegno fino alle 18.45.
|