Oggi, martedì 13 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato 2.989.000 spettatori con il 15.96% di share con Avanti il primo, mentre Avanti un Altro ha ottenuto 4.084.000 spettatori con il 17.93%. Il primo concorrente a calcare il centro dello studio per tentare la scalata alla vincita finale è Vincenzo, originario della provincia di Caltanissetta, è un commissario della polizia in pensione, quasi diacono nonché una persona che dedica molto del proprio tempo libero facendo volontariato. Per Vincenzo lavventura ha inizio con quattro domande relative alla tematica Basta un po di zucchero, nella quale peraltro se la cava molto bene rispondendo in maniera corretta alle prime tre domande e quindi può andare al pidicozzaro per cercare di prendere un premio di un certo spessore. Purtroppo Vincenzo non è molto fortunato in quanto incontra la Pariglia e rimane a zero. Dopo la canzone interpretata dal maestro Luca Laurenti con tanto di ballo in studio, cè una domanda che viene posta da uno dei personaggi del Mini Mondo e nello specifico dal Talent Men che recita un piccolo pezzo del film Dracula di Braham Stoker diretto dal regista italoamericano Francis Ford Coppola. Purtroppo Vincenzo non risponde in maniera corretta e quindi viene eliminato. La seconda concorrente si chiama Giada, ha 24 anni, viene dalla provincia di Modena, è laureata in Scienze della Formazione, lavora come insegnante ed è fidanzata. Per Giada ci sono delle domande poste sullAlitosi che la trovano molto preparata tantè che risponde alle prime tre subito correttamente e quindi va alla pesca prendendo solo 15 mila euro per cui la concorrente decide giustamente di continuare. Entra in studio il Bonos che potrebbe rivestire una ghiotta occasione per la stessa Giada di mettere da parte un bel po di euro per effetto del raddoppio mentre la categoria di domande riguarda il Padrino. Giada risponde ancora bene ma il pidicozzaro in questa puntata si dimostra ancora poco fortunato perché va ad impattare contro La Pariglia che azzera anche i 15 mila euro prima messi da parte. Giada è costretta a continuare e si imbatte in una serie di domande relative a Piange il telefono, che si dimostra essere una tematica a lei molto avversa ed infatti viene eliminata per via di un doppio errore iniziale. 



Tocca a Tommaso, originario di Bari ma vive ad Osimo insieme alla propria compagna. La sua esperienza nel programma è molto fugace in quanto sbaglia le prime due domande relative a La Crema solare con tanto di presenza della Bonas. Tommaso viene quindi eliminato. La prossima concorrenti si chiama Isabella, viene dalla provincia di Trento, è sposata con un figlio, è una maestra di sci. Per lei cè larrivo della Ciociara che gli pone una domanda al riguardo del Traforo del San Bernardo. Isabella risponde bene e va alla pesa prendendo in un primo momento 25 mila euro quindi cambia e ne porta a casa 20 mila. La concorrente continua e per lei ci sono quattro domande che riguardano la tematica Più o meno di un anno. Isabella se la cava molto bene anche in questa occasione accedendo di nuovo alla pesca con 25 mila euro che la fanno salire a 45 mila euro. Decide di fermarsi. Lultimo concorrente della puntata è Boris, 37 anni da Palermo dove lavora come Geometra con la passione per la fotografia ed il calcio. Boris supera lostacolo della domanda posta dallo Scienziato Pazzo però la maggiore pesca delle due di cui ha diritto arriva a 40 mila euro per cui in finale ci va Isabella che porta a casa lottima vincita di 68 mila euro.

Leggi anche

Domenico De Martino, chi è il finalista di Tu si que vales 2024 scuderia Scotti/ Ballerino dal gran talentoFrancesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate