Questa sera, su Cielo, andrà in onda la prima stagione di Hell’s Kitchen Italia, un programma di 16 episodi, divisi in otto serate. A decidere la sorte dei 16 concorrenti non sarà il televoto ma il giudizio insindacabile di Carlo Cracco. I 16 concorrenti saranno divisi in due squadre, una rossa e una blu, e saranno sottoposti a prove di cucina e di servizio. Nel corso del primo episodio ci saranno due sfide e una doppia eliminazione. Nel secondo episodio, si aprono le porte del ristorante Hell’s Kitchen e i 14 concorrenti rimasti dovranno organizzare un servizio per circa 70 ospiti. Nel corso delle puntate, oltre agli ospiti del Ristorante e a Carlo Cracco, ai tavoli siederanno anche figure di spicco della cucina internazionale come lo Chef thailandese Chumpol. Non mancheranno, poi, critici gastronomici e volti del mondo dello spettacolo. In attesa della prima puntata, ecco il video di presentazione.



Stasera, in prima serata su Cielo, va in onda la prima puntata della prima edizione di Hells Kitchen Italia: dopo essere stata trasmessa su Sky, arriva finalmente in chiaro per tutti i telespettatori. Giudice del talent che spazia dalla cucina alla sala del ristorante sarà limmancabile Carlo Carco, chef pluripremiato, che sarà affiancato da Joe Bastianich e da Bruno Barbieri. I concorrenti in gara saranno in tutto sedici, otto uomini e otto donne: riusciranno a reggere lo stress delle prove e delle continue richieste e provocazioni di Cracco? Clicca qui per seguire la diretta streaming di Hells Kitchen Italia da Cielo.tv



Da stasera, martedì 13 gennaio, Cielo manda in onda la prima stagione di Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco, l’edizione italiana del celebre format con Gordon Ramsey. Lo scorso anno in occasione del debutto su Sky Uno, lo chef Cracco aveva rilasciato un’intervista a Vanity Fair parlando dell’ingrediente segreto del programma e delle differenze dal format originale. L’ingrediente fondamentale del successo di Hell’s Kitchen è la severità… In cucina l’ambiente è particolarmente teso perché se si sbaglia un piatto il cliente si lamenta o lo rimanda indietro. Quando si cucina ci vuole molta concentrazione, aveva detto Cracco. Poi aveva parlato della differenza con il programma di Gordon Ramsey: Il format è quello, ma noi l’abbiamo interpretato per il pubblico italiano. E poi, si sa, la prima volta è la più difficile. Siamo andati a Los Angeles per vedere Gordon all’opera e capire com’è riuscito lui ad avere successo.



Sul piccolo schermo arriva finalmente in chiaro la prima edizione di Hells Kitchen Italia, che partirà questa sera, martedì 13 gennaio 2015, su Cielo (canale 26 del DTT, canale 126 Sky e 19 di Tivùsat): il format, che è stato subito apprezzato dai telespettatori americani grazie anche alla personalità a dir poco esplosiva di Gordon Ramsey, è ben conosciuto da tutti gli appassionati del genere. Rimproveri, sguardi di traverso e commenti fin troppo sinceri sono solo alcuni degli elementi che occuperanno la prima serata di oggi, durante la quale protagonista indiscusso sarà lo chef Carlo Cracco, accompagnato dagli immancabili Bruno Barbieri e Joe Bastianich, che lavorano con lui anche nelle edizioni del talent MasterChef e che compongono ancora una volta la giuria. I concorrenti di questa edizione sono sedici, otto uomini e otto donne: saranno costretti a convivere con i loro avversari per tutto il tempo e sopportare orari infernali, sveglie nel cuore della notte e stress e ansia dovuti prevalentemente alle prove che si trovano ad affrontare. Durante le sfide saranno divisi in due squadre, e tutti i partecipanti dovranno cimentarsi in prove dietro ai fornelli, ma anche in sala al servizio dei clienti. In palio, per il vincitore, un contratto di 6 mesi nel ruolo di Executive Chef, ovvero Chef Esecutivo, presso il Forte Village in Sardegna. Chi sarà il primo ad essere eliminato e a lasciare il programma?