Oggi, martedì 13  gennaio 2015, andrà in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il talk di approfondimento e attualità condotto da Federica Panicucci e Federico Novella su Canale 5. In studio si parlerà del caso di Loris Stival dopo gli ultimi aggiornamenti: gli inquirenti stanno indagando su tre persone sospettate di aver aiutato Veronica Panarello, che a oggi resta l’unica accusata di aver ucciso il figlio. Si parlerà anche di Pietro Barbini, il ragazzo sfigurato con l’acido dall’ex fidanzata Martina Levato, studentessa della Bocconi, e Alexander Boettcher, suo amante. In attesa che cominci la messa in onda, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si parte con la consueta intervista di Maurizio Belpietro. Il direttore intervista, in collegamento telefonico, Stefano Dambruoso, deputato di Scelta Civica ed esperto di antiterrorismo, che ci parlano di terrorismo islamico e sicurezza rispetto a questo. Dopo l’ intervista di Belpietro a Dambruoso, prende la linea la Panicucci, che ci aggiorna sul caso dell’omicidio di Yara Gambirasio. Ne parla, insieme alla conduttrice, con Ilaria Mura, che ha intervistato la mamma di Massimo Bossetti, la signora Ester Arzuffi per il programma Quarto Grado. Le due approfondiscono sulle risposte date dalla signora. Gli avvocati di Massimo Bossetti, indagato principale, ricevono una lettera che scagionerebbe Massimo Bossetti, la lettera è in fase di verifica da parte degli inquirenti. la madre di Massimo Bossetti nega che Guerinoni sia il padre dell’indagato e della sorella gemella Laura. Durante l’ approfondimento si collega telefonicamente l’ avvocato di Massimo Bossetti, l’avvocato Claudio Salvagni, che ci parla delle lettere ricevute da un testimone anonimo e dei dubbi sulle prove d’ accusa.



Prende la linea, dopo gli aggiornamenti e l’approfondimento sul caso Gambirasio, Federico Novella, che ci parla, insieme ai suoi ospiti ci parla dello sblocco sugli sfratti. Si approfondisce l’argomento con, l’inviata Emanuela Gentilin, da Latina, con la signora Wilma, al quale hanno pignorato la pensione perché non ha pagato l’affitto. In studio con Novella, Maurizio Belpietro, Claudia terzi di lega Nord, in collegamento da Roma, Ileana Piazzoni del Partito Democratico. Se ne parla anche con l’ ausilio di servizi su famiglie a rischio sfratto. Con questo sono a rischio di sfratto dalle 30 alle 50 mila famiglie. Nel 2013 ci sono stati 65 mila provvedimenti di sfratto. la signora intervistata non paga l’ affitto da 9 mesi perché impossibilitata nel poterlo pagare.Riprende la linea Federica Panicucci per parlarci con il primario di dermatologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, Santo Raffaele Mercuri e con la fitoterapista Grazia Di Miceli. Per rallentare l’ invecchiamento della pelle, il miglior rimedio è mangiare frutta e verdura, con il quale si può combattere i radicali liberi, che contribuiscono a far invecchiare la pelle.



Novella riprende la linea, ci parla della manifestazione a Parigi dopo i fatti dell’attentato terroristico alla sede giornalistica Charlie Hebdo. Lo fa con, da Parigi, con Donata Scalfari, in studio con Lia Quartapelle del Partito Democratico e Giovanni Toti di Forza Italia. Dopo la manifestazione, il governo francese attua alcuni provvedimenti anti terrorismo e si riunirà per prepararne degli altri. Sono scese in piazza 2 milioni di presone in piazza per manifestare contro il terrorismo, tra loro i superstiti dell’attentato e i familiari delle persone uccise dai terroristi. Riprende la parola la Panicucci che ci parla degli ultimi aggiornamenti sul caso dell’omicidio di Loris Andrea Stival. Con la conduttrice ne parla con Ilaria Cavo in studio e dalla procura di Ragusa, l’ inviata Sara Tufariello. Si indaga sulle telefonate effettuate dalla Panarello e di una probabile complicità di qualcuno per aiutarla. Chiude la puntata, l’oroscopo di Ada Alberti la rubrica di Samya. Samya oggi ci indica come preparare la sua Maqluba.

Leggi anche

Poliziotto aggredito a Milano, la fidanzata: "Se l'è vista brutta, ora sta bene"/ "L'ansia c'è sempre"