Anche oggi, martedì 13 gennaio 2014, ci aspetta un altro appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Nellattesa di scoprire cosa ci riserva la puntata di questa sera, ecco di cosa si sono occupati ieri Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, nella puntata che ha fatto segnare 6.544.000 spettatori pari al 22.13% di share. Il primo servizio è di Dario Ballantini, che nelle vesti di Matteo Salvini, gira per Roma per andare a trovare i suoi colleghi politici, oltre che parlare con qualche straniero. Gli ospiti del Matteo Salvini di Striscia sono l’onorevole Ignazio Abrignani di Forza Italia, l’onorevole Nunzia De Girolamo del Nuovo Centro Destra, Francesco Boccia del Partito Democratico. Dopo Salvini, tocca a Fabio e Mingo che ci parlano di un programma elettorale ricopiato da un altro sindaco. I due vanno a San Severo, in provincia di Foggia, per consegnare il provoloscar a Francesco Miglio, sindaco di San Severo. Dopo Fabio e Mingo, Ezio Greggio torna sul fatto della censura del Tg3. Il conduttore, nel suo servizio, ci dice anche delle parole del presidente dell’ albo dei giornalisti, Enzo Iacopino, che denuncia il fatto e prega i colleghi giornalisti a non fare lo stesso.Il servizio che segue dopo è di Max Laudadio, che ci parla di un caso di pacchetti vacanze che sono, delle truffe. la prova c’è la dà Laudadio, che fa chiamare un attore ad alcune strutture dove tutti, gli dicono di non collaborare più con la società che emette questi pacchetti vacanza. Laudadio va nella sede dei proprietari del logo dei pacchetti vacanze, senza però trovare nessuno disponibile a rispondere alle sue domande anche se, Laudadio, riesce a contattare telefonicamente Eleonora Piccioni, responsabile del prodotto movebox regalone, che gli dice che stanno cercando di ripianare i problemi che hanno avuto con questo pacchetto. Dopo Laudadio, è il turno della rubrica segnalati da voi, dove Striscia ci mostra una carrellata di errori raccolti dai telespettatori.



Greggio ci mostra, in modo ironico, una lezione d’ ippica di Dudù, il cagnolino di Silvio Berlusconi. Ancora Greggio ci mostra le ultime gaffe del giornalista Antonio Di Bella.Moreno Morello, nel suo servizio da Villesse, in provincia di Gorizia, ci parla oggi del centro commerciale nuovo e innovativo di Villesse, dove le ditte che hanno lavorato per costruire il centro commerciale e che non riescono a ricevere i pagamenti. Morello ci mostra anche una vera e propria discarica di materiale di risulta. Morello, nel suo servizio, intervista anche Enrico Gherghetta, presidente della provincia di Gorizia. Morello ci dice che tornerà a controllare la situazione dei pagamenti alle ditte costruttrici e la situazione del deposito del materiale di risulta. Durante il servizio si è avuto un piccolo problema all’audio del servizio, momento che i conduttori hanno saputo rendere abbastanza simpatico.



Luca Abete torna a parlare di ospedali, precisamente, dall’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli per parlare della malasanità nel reparto di pronto soccorso. Abete va a chiedere spiegazioni al direttore sanitario dell’ospedale, Luigi Di Paola. Per chiudere la puntata odierna di Striscia, Cristiano Militello e il suo Striscia lo striscione. Oggi i striscioni principali sono del Derby di Roma. Oltre a quello i selfie fotomontati di Totti, selfie fatto dopo il secondo goal del giocatore giallorosso. Oltre questo, le gufate dei giornalisti, i gol più bella del weekend e la classifica di tutti giù per terra dove al terzo posto c’è De Jong, al secondo Balotelli e al primo Zapata.

Leggi anche

Enzo Iacchetti: “Quando è morto Maurizio Costanzo ho pianto per 3 giorni”/ Lo amavo, mi dava consigli…”